Quando i vegani ed Enrico Rizzi presero sul serio uno sketch di Angelo Duro

Angelo Duro è quella "iena", del programma TV, che andava sul palco a ballare in faccia a chi faceva comizi e conferenze smarronando il relatore in modo comico. Alcuni la prendevano bene e ridevano. Questo personaggio pubblica video ironici, divertenti e comici sulla sua pagina Facebook, ma c'è chi lo ha preso sul serio, come Enrico Rizzi del PaE.

Chi è Enrico Rizzi

Per chi non lo conoscesse si tratta di un animalista "duro e puro", vegano (ma ha avuto una macchina con sedili di pelle per molto tempo, vai a capire) e "impegnato" in una serie di imprese che ho riportato in questo sito. Gli articoli si perdono, questo è solo un esempio fra i tanti: L'eroico Rizzi rovina il carnevale dei bambini a Brembate.

Perché si agita tanto? Perché era membro del "partito" PAE, Partito Animalista Europeo, dal nome fuorviante visto che è un partitino microscopico italiano che prende si e no 500 voti alle elezioni.
Quindi in quanto "figura pubblica" si è impegnato a distinguersi. Rimediando solo tante figuracce e qualche obbligo di firma a quanto pare.

Il video e la sua ironia

Il signor DURO ha pubblicato questo video che lo ritrae sul balconcino, presumibilmente di casa sua, in cui diceva "io gli animali non li mangio, li salvo!" imitando le campagne del "salva un agnello a Pasqua". Come effetto comico ha anche affermato che avrebbe salvato anche la colomba, ma era quella dolce e ha lanciato la scatola dal balcone.

E' evidentemente una presa in giro no? Eh, per TE che hai il cervello che funziona, ma ai poveri di spirito non è apparsa come tale...

Le reazioni sconclusionate

Alcuni dei commenti che hanno lasciato al video sono qualcosa di estremamente doloroso da leggere:
"Già ti adoravo...ora che so che non mangi animali TI AMO PROPRIO!!! Grandeeeeeeeee"

"Bravo Angelo! Go Veg!"

"non vedo l'ora di vedere i commenti tipo : ma gli africani bla bla..."

"Dalle cose che leggo sembra che ormai sia peggio essere vegetariano che omosessuale XD.
Comunque grande Angelo Duro!"

Tutta gente che o non ha visto tutto il video e non appena ha sentito "io non mangio agnello" è partita a commentare, o peggio lo ha visto e non ha capito proprio niente, che apre a scenari di controlli medici cognitivi.

Enrico Rizzi entusiasta

Però, come da titolo, c'è anche un VIP che purtroppo per lui non ha colto la natura ironica del video: Enrico Rizzi, che esulta con un bel:


GO VEGAN!

Si si è proprio "andato vegano", infatti il buon Angelo Duro ha pubblicato, subito dopo il video ironico, una bella foto in cui ha in mano una pizza affogata nel formaggio.

E' andato tantissimo vegan!

Per non parlare del video che ha pubblicato di recente, dove un dietista da "la dieta che vorrei" piena di carne e formaggio.

Quando non si coglie l'ironia c'è da preoccuparsi

Il povero Rizzi ha fatto una figuraccia, i vegani anonimi che non conosce nessuno hanno fatto la figura di palta stellari, ma tutti quanti hanno dimostrato di non cogliere nemmeno più l'ironia, accecati come sono dalla loro "scelta".

Oppure hanno problemi all'encefalo, e stavolta dico sul serio: Un articolo su Focus riprende uno studio condotto da ricercatori israeliani che hanno scoperto che se non si capisce l'ironia una parte del cervello non funziona bene.

La mia esperienza suggerisce ugualmente che potrebbero essere incorsi in certi livelli e tipi di deficienze vitaminiche che hanno ridotto le loro capacità intellettive e cognitive. Come ben sappiamo la vitamina B12, ma ce ne sono tante altre, è importante per alimentare e tenere vivace il cervello.

Non esagero! Dovrebbero fare qualche visita e integrare meglio la dieta per stare meglio.
La mia foto
Fabrizio Leone
Blogger da oltre 15 anni, faccio del mio meglio per diffondere fatti e non fallacie logiche o punti di vista polarizzati e distorti. In Sociologia i media sono definiti "il quarto potere" e a ben donde: le notizie plasmano l'opinione pubblica e molti abusano di questa dinamica.