Vegani e Fruttariani sono dei Criminali

Ebbene si, certi vegani ed i fruttariani sono dei criminali fatti e finiti e senza speranza.
Il motivo per cui lo dico è chiaro e lampante: infrangono tantissime leggi. Ma in questo caso particolare è un crimine in particolare che voglio sottolineare, che rappresenta un enorme pericolo!

Perché si, questa gentaglia ha il brutto vizio di sostituirsi ai medici e dispensare consigli che spaziano dalla nutrizione alla allergologia, dalla cardiologia alla neurologia, roba che nemmeno Einstein sotto steroidi.

Spiego meglio lo scempio che posto in essere ogni giorno dai paladini del cavolo d'argento:
C'è un tizio che si sente male da diverso tempo, perde peso e soffre di diarrea praticamente cronica.
In uno slancio di stupidaggine, mista a ignoranza e ingenuità, chiede agli amici su Facebook quale possa essere la causa del suo malessere, ed eccolo che spunta fuori il vegano di turno, che malcelando la felicità di vedere uno che sta male, parte subito con la sua diagnosi, che è fra l'altro è la diagnosi principe della loro religione: è colpa della carne  (Karn€)!

Segui la dieta 80 10 10, dice lui. La dieta ottanta voglia di prenderli a sberle due a due finché non diventano dispari... tale roba consiste in una dieta vegana in cui l'80% dei nutrienti è composto di carboidrati. Il tizio ingenuo legge le baggianate e disperato decide di provarla.

Ebbene salta fuori che questa persona era celiaca, e per seguire la dieta consigliata dall'illuminatissimo e colto vegano si era ingozzato di glutine morendoci malissimo e più gonfio di un sorcio nelle fogne.

CRIMINALI voi che consigliate diete in quel modo violando la legge, che ne potranno mai sapere del motivo per cui qualcuno sta male?

 Il secondo tizio ha sempre sonno, ha sempre sete e piscia come un elefante, ha anche la vista un po' offuscata. Anche lui, non si sa perché ingenuo o un futuro candidato al Darwin Award, chiede consiglio agli amici di Facebook. Anche in questo caso, sempre con malcelato giubilo, striscia fuori l'ortoressico di turno, stavolta un fruttariano, che gli riempie la testa di boiate sulla carne ma anche su tutto il resto del cibo commestibile esistente al mondo.

Secondo lui l'unica via è mangiare frutta, sempre e soltanto frutta, non importa quale basta che sia frutta. Il tizio con la vescica slabbrata prende nota e segue il consiglio scellerato, ormai disperato per il suo malessere.

E facendolo ci è morto malissimo poco tempo dopo, perché era diabetico e i sintomi descritti lo suggerivano fin troppo bene.

CRIMINALI voi fruttariani e la vostra convinzione che tutto guarisca mangiando solamente frutta e dispensate consigli ignorando i sintomi, che se foste per lo meno dei somari riconoscereste come pericolosi.

Se esiste il reato di abuso della professione medica e millantato credito c'è un motivo: il cretino che ne abusa può fare molti danni e perfino uccidere
Dare diete in quel modo è pericolosissimo e i due esempi sopra riportati sono solamente due fra i tanti, purtroppo, e non riesco più a ricordare in quanti vanno in giro a farlo.

Io spero che prima o poi questo concetto lo capiscano, quei piccoli somari, perché la gente che segue i loro consigli e ci sta male (qualche caso estremo di gente che ci ha lasciato la pelle è realmente accaduto) la responsabilità è anche loro.