Il "programma politico" del PAE

Il partito animalista europeo, in realtà piccolissimo perfino in Italia figuriamoci europeo, sebbene sia un partito praticamente solo di nome propone comunque un programma politico. Insomma il motivo per cui qualcuno, in questo caso parecchio malato, dovrebbe votarli.
Con poca sorpresa si scopre che è un fiume di cretinate assurde, ma visto che c'è gente che incredibilmente ci crede analizziamolo punto per punto:

Sostengono di voler affermare il "biocentrismo", e sinceramente non so nemmeno che cosa vuol dire o che concetto sia...

Poi vogliono istituire:
"il Dipartimento Centrale per la Tutela degli Animali con funzioni di indirizzo e controllo; realizzare ed armonizzare gli uffici periferici UDA (Ufficio Diritti Animali) dipendenti direttamente dal dipartimento centrale, diffusi su tutto il territorio nazionale, che interagiscano con le associazioni animaliste protezionistiche più virtuose secondo le best practices. Implementare e potenziare la figura della Guardia Zoofila."
Che cosa? Un dipartimento centrale che coordina dipartimenti locali?
Non so voi, ma a me puzza di dittatura, considerando anche che collaboreranno con le associazioni animaliste immagino non si potrà più nemmeno fare un passo senza venir arrestati per maltrattamento animale, vero o frutto di allucinazione fanatica che sia.

Poi vogliono abolire e vietare:

la vivisezione o sperimentazione animale: considerata "cattiva scienza" l'inutile pratica euristica non predittiva per il genere umano è ostacolo alla vera ricerca ed al progresso scientifico. Il PAE è il maggiore sponsor di STOP VIVISECTION ; l' iniziativa popolare dei cittadini europei (ECI), che ha raggiunto ed oltrepassato il traguardo di un milione di firme, chiede l’abrogazione della direttiva dell’Unione Europea 2010/6 3/UE e la presentazione di una nuova proposta di direttiva che sia finalizzata al definitivo superamento della sperimentazione animale;

Innanzitutto ci tengo a ribadire che accostare la vivisezione alla sperimentazione animale equivale a definire come identiche la chimica e l'alchimia, il che la dice lunga sull'onestà intellettuale o la semplice funzionalità encefalica di questa gente. Inoltre continuano a menare sul fatto che non sia "predittiva" ma al primo graffio si fiondano a usufruire dei frutti di questa "cattiva scienza".

Ma ovviamente si screditano da soli, sostenendo di essere i principali sponsor (e non è nemmeno vero) di quella immensa boiata propagandistica messa su per raccattare soldi e popolarità che è "stop vivisection" (come se io andassi a creare una petizione contro lo ius primae noctis) che si pone come obbiettivo quello di abolire la SA con il fine di superarla. Intendono renderla obsoleta? Ma allora ammettete che è necessaria subito dopo aver detto il contrario?
Madonna... che fatica avere un cervello che non funziona eh.

i canili/lager, avviare il progetto svuotacanili, contributo per adozione cane del canile convenzionato mediante compensazione Tares e vitalizi; l'obiettivo è dare una casa ai cani ancora senza padrone e di permettere un notevole risparmio per le casse dell'amministrazione. Rivisitare la gestione dei canili sia pubblici che privati sulla base di un’ottica culturale diversa, circoscrivere il potere delle Asl.  Contrastare il fenomeno del randagismo ed implementare il programma di sterilizzazione. Promuovere campagne divulgative / Pubblicità progresso del Consiglio dei Ministri per incentivare l’adozione dei cani e dei gatti. Adottare maggiori tassazioni per gli allevamenti ed esercizi commerciali relativi alla compravendita di animali;

Poi le casse comunali risparmiano: invece di spendere soldi per i canili non li incassano per non far pagare la tares ai proprietari di animali, non vedi quanto si risparmia? La giustizia sociale poi è immensa, visto che chi non può tenere animali pagherà completamente le tasse, e saranno anche molto felici di pagare per chi non paga perché ha un cane che sporca la strada giorno e notte.
Però se lavori con gli animali vai massacrato di tasse! Sia chiaro: a trarne profitto devono essere solo gli animalisti, per cui se tu lo fai per lucro vai devastato di tasse, mentre i cittadini cruelty free pagheranno molto meno.

la caccia: iniziando dalla lotta al bracconaggio, no alle deroghe, divieto di caccia nei terreni privati fino all'abolizione totale della caccia;

Ho già visto tanti animalisti venir travolti da animali selvatici, e vedere perfino i propri pelosetti ammazzati senza pietà. Lascia pure che aboliscano la caccia, così almeno faranno la conoscenza diretta dei cinghiali e del loro amore incondizionato donato dalla magia disney!

l'uso di animali da parte dei circhi, iniziando ad azzerare le sovvenzioni ai circhi con animali e sostegno a quelli "contemporanei" che non ne prevedano l’utilizzo.. Trasformare gli zoo in aree di recupero ed accoglienza per animali feriti o sequestrati;

Però ricordate che se fate spettacoli con i cani o li bardate come mignotte va bene, e se salgono al potere questi imbecilli pagherete anche meno tasse!

gli allevamenti intensivi: definiti dalla Food and Agricolture Organization, a nome delle Nazioni Unite, “un vivaio di malattie emergenti” sono responsabili dello sviluppo delle  pandemie ed episodi di straordinaria gravità; vietare la commercializzazione di prodotti derivanti da animali clonati, quali carne e latte, presenti nella catena distributiva alimentare;

Si vabbe', anche le scuole e i luoghi pubblici sono forieri di malattie, che facciamo facciamo saltare in aria tutto? Impediamo ai bambini l'accesso ai luoghi pubblici? Impediamo a chiunque abbia un titolo di studio a fare qualsiasi cosa?
Ma più importante: DOVE LI VEDONO GLI ANIMALI CLONATI!?
Questi farneticano, non c'è altra spiegazione! Sono talmente oltre nel loro delirante mondo parallelo che ormai le cose che si immaginano nemmeno esistono nella realtà! Ma nemmeno gli somigliano da lontano!

la macellazione rituale halal (islamica) e kosher (ebraica). La pratica che comporta la morte dell'animale per dissanguamento senza l'obbligo dello stordimento o dell’anestesia. Il PAE è promotore della petizione popolareABROGARE SUBITO LA MACELLAZIONE RITUALE ;

Eccoli là, di nuovo in fallo! Dopo anni passati a sostenere che la macellazione è dolorosa e che spesso e volentieri lo stordimento non viene usato, eccoli che affermano che la macellazione rituale non va bene perché non usa questi metodi OBBLIGATORI.
Geniali eh, ma veramente molto geniali...
Inutile dire che la macellazione halal non differisce nemmeno troppo dalla nostra, almeno per quanto riguarda l'uccisione dell'animale, che in una manciata di secondi perde conoscenze e poi muore...

qualsiasi forma di violenza e sfruttamento verso tutti gli esseri senzienti, incluso l’uso di animali  per i circhi, per le fiere, per le manifestazioni storico-culturali, per l’industria delle pellicce; contrastare i combattimenti clandestini di cani e le corse clandestine di cavalli. Vietare l'uso dei cavalli per la trazione veicolare urbana.

Peccato che quando si tratti di attività mafiose gli animalisti abbassino la testa e la voce...
Ma vediamo poi cosa vogliono promuovere:

campagne divulgative / Pubblicità progresso del Consiglio dei Ministri circa i danni per la salute umana, scientificamente e clinicamente dimostrati, derivanti dal consumo di carne alimentare contestualmente all'attuazione di un processo di sensibilizzazione finalizzato all'abolizione della stessa carne alimentare;

L'apoteosi della falsità! Che la carne faccia male lo dicono solo loro, e le prove che dicono di avere non esistono. Fra l'altro se si riferiscono alla aumentata incidenza di tumori (non certezza, aumentato rischio non significa certezza mannaggia a quella maiala della madre degli idioti che è sempre incinta) dovuta all'abuso (abuso eh, A B U S O) della carne rossa (e solo rossa, pesce e carne bianca NO, in NESSUN CASO fra l'altro) stanno anche sparando cretinate che nemmeno per sbaglio puoi fraintendere, visto che appunto si parla di carni rosse abusate per lunghi anni...
Pensa te che bello uno stato che fa terrorismo psicologico sulla base di una ideologia malata frutto di fanatismo e malattie mentali, il meglio del meglio!

campagne divulgative / Pubblicità progresso del Consiglio dei Ministri  relative alla sofferenza degli animali da reddito,  promuovere e divulgare i benefici, in termini di salute e di eco- sostenibilità, derivanti dalla scelta alimentare  vegana.

Altro bel giro di propaganda basata sul nulla!
Poco importa se gli animali non vengono maltrattati, secondo loro soffrono sempre e comunque, poco importa se i dati sulla sostenibilità sono falsati perché falsati da altri fanatici come loro e poco importa che i vegani siano falcidiati da una serie incredibile di malattie fisiche e psichiche: facciamo propaganda e facciamola pagare alla collettività!

Per concludere affermo solo che sono ben felice del fatto che questo "partito" abbia preso quattro voti in croce.
Ah, per togliere qualsiasi dubbio: il presidente di questa schifezza non fa altro che festeggiare la morte di persone, padri di famiglia e onesti lavoratori.