Mistero: uno degli autori è seriamente complottista

Sappiamo benissimo tutti che chi guarda "Mistero" su Italia Uno e ci crede o è un ragazzino piccolo oppure è un piccolo idiota senza speranza. Del resto come credere a gnomi armati di ascia, scie chimiche, feti alieni presi in macelleria, fantasmi che in realtà sono insetti sul vetro dell'obbiettivo delle telecamere e o peggio gente con un lenzuolo addosso? Ma il punto non è questo, almeno stavolta, il punto è: quelli che lo fanno puntano a fare soldi sull'idiozia generalizzata o ci credono seriamente?
Ecco, ho scoperto che uno degli autori è seriamente complottista!
Mi sono fatto questa domanda solo ultimamente, perché in passato credevo che fossero tutti degli impresari in giacca e cravatta che notando il grande numero di cervelli molli che popolano il pianeta hanno deciso di sfruttare la vena complottista/esoterico/demenziale per macinare un bel po' di soldi.

Mai dare le cose per scontate, MAI.
Frugando per il web ho visto che Adam Kadmon, l'incredibile pozzo di cretinate di Mistero, ha scritto tre libri... poi vedo che un certo "Ade Capone" ha scritto un altro libro, proprio su Adam Kadmon.
Vado a vedere chi è sto Capone, con in mente il boss della mafia italoamericana, e scopro l'impensabile: è uno degli autori del programma!

Guardo un po' nella stessa pagina di wikipedia dedicata a lui: autore di diversi fumetti e storie varie, spesso fantastiche. E qua si capisce perché lavora a Mistero: è bravo a inventarsi storie fantasiose!

Poi però l'orrore!
Ha scritto libri su rapimenti alieni oltre a quello su Adam Kadmon.
Sento puzza adesso, puzza di qualcuno che in realtà non sta cavalcando l'onda o sfruttando un mercato.

E non è che ora mi si dica "si ma anche i libri fanno parte del business!!!".
Sono andato a vedere nel suo profilo Facebook e che trovo?
OIPA e STOP VIVISEZIONE SU CANI E GATTI!
Senza contare che una sua conoscente mi ha raccontato di come sia cambiato completamente diventando indisponente e arrogante con "amici di penna" che prima trattava con riguardo. E infatti c'è rimasta pure male da tale comportamento.

Quindi ci crede sul serio! E' sfatto! Non è uno che si è messo li a sparare due tre vaccate a sera per tirare su soldi facili, NO, CI CREDE!

Ma come è possibile mettere in mano programmi televisivi a gente simile?
Altroché impresari in giacca e cravatta, questo sta messo peggio della maggior parte del suo pubblico!
Rivaleggia con i peggiori complottisti, quelli che si bevono tutto, vedono complotti ovunque e accusano l'intera popolazione mondiale di essere parte del piano di sterminio della popolazione, che se sono tutti agenti mi domando chi debbano eliminare o se credono che siano in tanti felici di aiutare i propri "eliminatori".

Commenti

  1. Risposte
    1. Vero, fa ridere solo a momenti...

      Elimina
    2. l'ho guardato forse per un minuto, comunque LOL

      Elimina
    3. E' molto che non lo guardo, ma ogni tanto arrivano delle notizie da facepalm...

      Elimina
    4. Io lo guardo una volta all'anno, per tradizione, in montagna con gli amici.

      Elimina
  2. Secondo me non basta comunque per provare che ci crede... Anche su FB uno deve mantenere la sua maschera... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, ci crede sul serio. Non posso dire altro, ma sono sicuro al 100%

      Elimina
  3. Bizzarro, davvero. Di solito i venditori di fuffa sono gente molto intelligente che SA di star fregando i boccaloni; anzi, lo fanno proprio apposta per verificare quanti boccaloni ci cascano e farsi quattro risate su ciascuno di loro. Un venditore di fuffa che è pure un boccalone? Sembra proprio il classico tossico che diviene un pusher a sua volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O un pusher che avendo per mano tanta roba finisce per diventare tossico...
      A volte credo che questi personaggi inizino con l'intento di sfruttare la cosa e poi finiscano col crederci a loro volta.

      Elimina
    2. E' la stessa cosa che ho visto ai vecchi tempi quando lavoravo come cartomante telefonico, c'e' sempre quello che inizia come venditore di fumo per poi iniziare a crederci come l'ultimo dei coglioni!

      Elimina
  4. I soldi, il business, sono per l'editore. È Mediaset che vende e questo spiega mistero e il grande fratello.
    La TV commerciale deve vendere pubblicità e la pubblicità è informazione che l'utente accorto e oro (per gli inserzionisti) quando l'utente è coglione.

    RispondiElimina
  5. Vedo che GianPaolo ha già scritto le stesse cose che volevo dire io... Senza contare che molti di quelli che seguono Mistero in realtà lo fanno solo per ridere. Io e alcuni compagni di università ne abbiamo parlato in un video sullo Gnomo Armato di Ascia che abbiamo creato come lavoro di gruppo:
    https://www.youtube.com/watch?v=XoTBdJErBZ4
    "Scoop" come questo attirano, più che i gonzi complottardi (ce ne sono relativamente pochi che arrivano a questo livello di imbecillità), un sacco di gente che si diverte ad ascoltare fantasiose puttanate.

    RispondiElimina
  6. ora che ci penso, visto anche che il nome è simile: non è che è lui che interpreta Adam Kadmon?
    Comunque questo vuol dire che a Mediaset fanno lavorare cani e porci -_-

    RispondiElimina
  7. pabila kau rindu padaku, petiklah gitar ini dan bernyanyi lah :D

    obat darah manis untuk anak

    RispondiElimina
  8. Da fonte certa, so anche che il cumulo di puttanate che sparano alle Iene, degne di un impianto di compostaggio, non sono sparate a cazzo per riempisi le tasche con le pubblicità, ci credono proprio.

    RispondiElimina
  9. Questi imbecilli ci stanno prendendo proprio per il culo! Adam Stercom è un attore che quando inquadrato non parla nemmeno (anche se ci fanno sentire la sua voce) ma gesticola con il suo costume da post-batman e mascherina antiebola, in grotte medievali con tanto di nebbia alla Ghost... oltretutto parla al rallentatore perché se così non fosse la puntata durerebbe la metà e non avrebbero abbastanza materiale per completare la serie di puttanate (no scusate, volevo dire puntate...). E poi, dove cazzo sono queste rivelazioni????? Non c'è un niente di nuovo, sono argomenti che sentiamo da parecchi anni, tutto precedentemente divulgato in altre trasmissioni. SIETE DEGLI IMBECILLI DALLA MENTE BACATA, SIETE ALLA FRUTTA, SIETE QUELLI CHE HANNO GUADAGNATO SOLDI ALIMENTANDO LA PAURA DELLA GENTE CON LA STORIA DELLA FINE DEL MONDO NEL 2012 E ALTRE VACCATE SIMILI! VERGOGNATEVI!

    RispondiElimina

Posta un commento