Zeb89 contro Yotobi: Personaggio in declino?

Piccolo off topic leggero per il fine settimana.
Vediamo il caso di uno youtuber che ha avuto l'apice del successo circa un anno fa ma che ultimamente perde colpi, e sta facendo delle mosse che secondo me sono sbagliatissime:

Ultimamente i video di Kenneth stanno facendo letteralmente cagare il cazzo.
E lo dice uno che ha apprezzato non poco i suoi primi video.
Inizialmente prendeva dei giochi che erano effettivamente delle cagate colossali, commentandoli e sottolineandone i punti negativi e illogici. Erano divertenti e apprezzabili, secondo i gusti ovviamente.
Poi è arrivata una botta di successo assurda, quasi casualmente come capita molto spesso, e lì è iniziato l'impoverimento del personaggio.

E' diventato un noiosissimo "tutto fa schifo".

Quando parlava male di un gioco indubbiamente fatto male lanciava qualche frecciatina agli imbecilli che ci giocavano buttandoci sopra centinaia di euro, poteva anche avere ragione e far sorridere (ed è così, che senso ha giocare ai "free to play" per poi spenderci sopra 400 euro in merdate?), ma deve aver pensato che i suoi video fossero divertenti per quel motivo.
E così ha fatto evolvere il personaggio verso quella direzione. Errore gravissimo.


I video sono noiosi e non vengono visualizzati.
Ma ormai è talmente dentro il "personaggio" da essere ormai diventato lui stesso il "zeb89" che interpretava. Non credo si accorgerà mai del fatto che ha reso noioso e monotono il suo personaggio, e ha piallato anche i suoi vlog e altri video a tale monotonia assorbendo il carattere del suo "personaggio".

Cosa comporta questo?
Se ho ragione e la mia impressione che il suo pubblico sia ormai stantio, o giù di li, lui sarà sicuramente colto dall'ansia.
Tempo fa ha chiuso un'attività che, a suo dire, rendeva molto bene, tutto per dedicare più tempo al canale youtube e al suo sponsor. Immaginatevi la preoccupazione che può avere una persona che vede qualcosa su cui ha puntato tutto non andare bene come sperava...
Perchè sono sicuro che sperava che il suo trend avrebbe continuato e voleva cavalcare l'onda del successo, non che si bloccasse o diminuisse lasciandolo con il culo a terra.

In quella situazione di stress si starà chiedendo "che cosa non va?", e come dicevo prima è talmente fuso con il suo personaggio da non dubitare minimamente del suo operato, quindi cerca il motivo di questa crescita inesistente o lenta altrove.
E ha iniziato ad attaccare il canale Yotobi games (prima Yotizio).
Non so bene se è convinto che lui, essendo il migliore al mondo (parole sue), non può sopportare che degli "indegni" pubblichino dei video che macinano in media il doppio delle visualizzazioni in confronto ai suoi; oppure se crede che il suo pubblico sia stato portato via da loro o se cerca semplicemente lo scontro per rubargli visualizzazioni.

Fattostà che questa è una mossa becera e stupida...
Parlando francamente, Yotobi è uno degli youtuber più famosi in italia, ha 245 mila iscritti e macina praticamente mezzo milione di visualizzazioni ad ogni video che fa, chi più chi meno.
E questo successo non è immeritato: è divertente.
Nonostante io abbia mosso una piccola critica nei suoi confronti (il fatto di aver smesso di parlare dei canale degli youtuber che gli piacciono, perchè?) penso che sia molto ma molto valido.
Se guardo un video di Yotobi non è che lo guardo per vedere e dire "quanto sei bello quanto sei bravo", ma perché giocano e fanno battute in maniera molto divertente.
Questo sembra non essere chiaro a zeb che ha fatto un video a dir poco triste e degradante, in cui mostrava "che qui per morire bisogna impegnarsi, sono il migliore, conosco tutti i segreti, sono migliore di loro, non si guardano video del genere se non per vedere la bravura", e si è pure incazzato che ha fatto meno della metà delle visite di quello originale.

Io vedo il personaggio in declino. O si ferma, riflette e individua l'origine del problema oppure è destinato a scomparire dopo un lungo declino.
Perchè un personaggio che annoia non dura...
I suoi video più divertenti erano pieni di battute, di critiche a qualcosa di veramente stupido e solo in parte frecciatine contro i fruitori. Se non realizza questo è bello che finito.
Anche perchè prendendo quella personalità malata del personaggio si sta realmente convincendo di essere il migliore, ma detto francamente lui in confronto a yotobi ha parecchio meno talento, ma veramente tantissimo. E' come se un contadino che fa andare bene un ettaro di terreno si sentisse più in gamba di grande proprietario terriero che a forza di raccolti ottimi si è fatto 300 ettari di terreno...

Qualcuno si è fatto un'idea a proposito?

AGGIORNAMENTO: ha fatto un secondo video copiando quello di Yotobi e del Tizio qualunque...
Non c'è limite alla bassezza... e mi è piaciuto il commento che gli ha fatto Davide Pesaresi