I sei tipi di utenti più idioti

Ormai da tempo mi trovo davanti a una nutrita fauna di idioti irrecuperabili che messi a confronto un bambino acefalo apparirebbe come un genio assoluto.
Vediamo un po' di catalogarli e sottolineare l'immensa idiozia di sta gente:

L'offeso:
Il commentatore offeso ha evidenti deficienze intellettive e lo dimostra alacremente. Qualsiasi cosa tu dica lui si sentirà offeso e inizierà a darti del "maleducato" o "provocatore" senza nessun motivo apparente.

Non appartiene a nessuna categoria in particolare e può infestare tranquillamente qualsiasi post. Anche all'apparenza a prova di "polemica".

L'idiozia del soggetto è sottolineata dal fatto che si infuria o offende leggendo qualcosa che non lo riguarda minimamente!

Esempio: ho scritto un post sulle pubblicità ridicole, fra le quali ci stava una che mostrava una corsa ad ostacoli fatta alla membro di cane che rischiava di rovesciarsi il ginocchio ad ogni salto, e una in cui ci stava Totti con la moglie e non si capiva cosa stessero pubblicizzando.

Se dico che tali pubblicità sono fatte male ci si aspetta che si possa concordare o meno. Ebbene no. Si è presentato uno dritto che si è sentito offeso dalla critica ai salti.

Ma era in buona compagnia: un altro si è infuriato perché ho detto che la pubblicità di Totti era poco chiara: "i miei bambini sono sempre contenti di vederre Totti!!!".
E sti**zzi?

Il collezionista di figuracce:

Il collezionista di figuracce è caratterizzato dal vizio di non leggere ma criticare comunque. Classico intramontabile in ogni tipo di testo.

 Arriva, legge il titolo e forse due righe del testo. Poi salta ai commenti convinto che siano una sorta di riassunto. Partendo dalla somma conoscenza assorbita da commenti come "ignorante informati!!!", parte con una serie di cretinate campate per aria, che lui definisce obiezioni o confutazioni in maniera del tutto arbitraria e senza neanche sapere di cosa parla.

Ogni commento è una, o più di una, figuraccia totale in quanto spesso parla e già i fatti lo hanno sbugiardato.









Il confutatore di professione:
Simile al collezionista di figuracce ma invece di non leggere per pigrizia il mentecatto sceglie di riportare singole frasi estrapolate dal contesto nel rabbioso tentativo di screditare il testo e l'autore.

Poco importa se chiunque poi, andando a leggere, si rende conto che il "confutatore" sta farneticando, per lui la vittoria è assicurata.

Uno di questi geni incontrastati del nostro tempo è stato emblematico sostenendo che lo studio di cui parlavo "non è credibile perché non testato su persone!!!". Peccato che appena cinque righe prima ci stava scritto chiaro e tondo che il test su bambini ha prodotto risultati incoraggianti...


Il bastian contrario:
Questi sono i più comuni e generalmente i meno insistenti.
Sono ben inquadrati in delle categorie: vegan, animalisti, complottisti in generale e così via.
Arrivano, fanno finta di leggere e scrivono "NON E VERO!!! INFORMATI!!!" e a volte aggiungono anche un bel "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!".

E se ne vanno. Son contenti così, qualsiasi cosa tu dica per loro è falsa. E' vero solo quello a cui credono loro.


L'insegnante:
Questa la spiego direttamente con un fatto realmente accaduto:
Mi ci sono messo di impegno e ho preparato bel articolo per confutare le baggianate raccontate da un emerito imbecille.

Ci lavoro diverse ore, mi costa fatica, ma alla fine viene fuori un bel lavoro preciso e quanto più completo possibile. Lo pubblico. 

Ma, inevitabilmente, arriva "l'insegnante".
Solitamente si tratta proprio di un adepto del falso guru cacciaballe che ho appena smontato, che esordisce con un "tu non sai niente in confronto a lui!!!".

Per dimostrarlo riporta tutte le vaccate che sono state appena smontate, convinto che ripetendole distruggano le tue argomentazioni. Il tutto condito con un "informati meglio".

E' come se dopo aver confutato le teorie di pinco palla secondo cui la luna è un satellite artificiale dove all'interno lavorano trenta miliardi di criceti per farla roteare, ti arrivasse un cretino a dirti "no, guarda che la luna è un satellite artificiale bla bla bla". Credendo pure di averti sbugiardato.

Lo spammer:
Ha molto tempo e non sa che farsene. Per lui la parola lavoro è un crimine contro l'umanità e quindi passa il tempo a spammare sotto i post di gente che gli sta antipatica.
Praticamente il mondo intero.

Nonostante non dica niente di sensato è convinto che i suoi commenti trasudino saggezza cosmica di tale peso che se vengono cancellati lui esulterà dicendo "censuri i commenti scomodi sonn troppo figo ahahahaahahahaahahahaha!!!".

Come se cancellare un "io sono figo hahahaahahahahaah non mi sai rispondere!!!" sia un commento "scomodo" che ti sta irrimediabilmente mettendo in difficoltà.
Va avanti per parecchie ore e per parecchi giorni, postando "verità scomode" che riescono solo a dimostrare la pochezza intellettiva dell'autore.