Valdo Vaccaro: nomen omen?

Mi è stato segnalato più volte il nome di Valdo Vaccaro, che sarebbe una sorta di professore del veganismo e altre stramberie panzaniche.
Sono andato a vedere nel suo blog cosa c'è scritto, e devo dire che è veramente conciato male.
La prima cosa che salta all'occhio infatti è il suo metodo di scrittura: non si capisce un beneamato ca*zo!
Prima mette degli stralci di testo, a volte mail inviategli e a volte le sue risposte, inframezzate da delle specie di titoli, come fossero capitoli di un libro.
Ma come fa a mettere un titolo ogni due righe? Non si capisce una sega nera!
Il primo "articolo" che mi salta all'occhio è quello di una donna che chiede delucidazioni riguardo la figlia che ha 10 scariche diarroiche al giorno e di come i dottori non abbiano capito che cosa non va.
In neanche dieci secondi la cura: non mangiare carne!
E ti pareva! Mai sentito di carne che provoca diarrea, però siccome loro dicono che mangiare carne provoca putridume e MIASMI (!!!) il male è quello.

Fare una visitina da un allergologo, giusto per iniziare, no?
Un'ecografia anche, perché no. Spesso e volentieri si tratta di intolleranze.

Ma la diarrea cronica è causata anche dalla celiachia. Ottimo consiglio quello di eliminare carne aumentando gli altri alimenti, compresi quelli pieni di glutine! Un vero colpo di genio non c'è che dire.
Insomma, è una cosa molto seria e non si può di certo liquidare con il solito "la carne uccide!!!", dare consulti simili online, senza referti medici non dico che sia sbagliato... è l'emblema dell'abuso della professione medica!

Se la donna ha trovato gente incapace perché non consigliare un centro serio? No, dieta vegana piena di glutine, e se è celiaca fatti suoi.

Oltre questa ci sono le solite cretinate di gente con tumori all'ultimo stadio (roba che hanno due mesi di vita) che guariscono miracolosamente mangiando carote e sedano 10 volte al giorno, ovviamente il cognome di tali persone e la loro precisa ubicazione sono sconosciute, sia mai che qualcuno vada a controllare veramente e scopra che si stanno inventando favole della buonanotte.

Professa l'abbandono dei farmaci, la sfiducia in toto nei dottori e della scienza in genere.
Consiglia ad un iperteso di ABBANDONARE I MEDICINALI SALVAVITA!
L'ipertensione uccide ed è una malattia GENETICA. Mi vorrà dare a bere che è colpa della carne pure quella!?
Quella fogna dovrebbe chiudere immediatamente.
Insomma, il classico ciarlatano, anzi il classico VACCARO.