Ma cosa vedo davanti i miei occhi adesso? Youtuber$, che è "lammerda" delle webserie...
Non so che budget abbiano avuto (i cameo sono spontanei o pagati? Boh) fattostà che la serie è una cagata di proporzioni indescrivibile.
Se mi fossi bevuto l'acqua delle fogne di calcutta e cagato a fischio sopra un muro sarebbe venuto fuori un lavoro migliore. Lo so è volgare come immagine, ma paragoni migliori non ne ho trovato...
I personaggi sono stereotipati fino ai peli del culo, proprio una merda totale.
E qui si capisce che chi ha scritto questa porcata è un incapace... lo spessore e la personalità di un personaggio è inversamente proporzionale agli stereotipi che gli si attribuiscono. Un personaggio basato su un stereotipo, fra l'altro esacerbato fino alla nausea, è un personaggio creato con il culo!
Ed ecco che c'è quello semipazzo che fa esperimenti fuori di testa, l'oca giuliva fissata con lo shopping, la finta alternativa che tiene il broncio e fa il dito medio in continuazione, e altri personaggi che sono totalmente incolore di cui uno imita il peggior christian de sica (burino) e l'altro è totalmente anonimo e inutile.
La premessa non è buona? Ancora non è nulla!
Come potevano essere interpretati questi personaggi superstereotipati? Ovviamente con una recitazione superstereotipata! Il massimo che riescono a fare è allargare la bocca in un sorriso falso o spalancare la bocca, un urlo ogni tanto et voilà: la peggior recitazione di semrpe è servita. Come già detto prima c'è pure il mezzoburino che ogni tanto imita il christian de sica dei "natale a fanculo" vari, il che è parecchio triste e squallido... cercare di nascondere una scarsa interpretazione imitanto una scarsa imitazione e facendolo pure male è il peggio del peggio.
Bene, personaggi e interpretazione sono sputtanati sin dall'inizio (fin'ora due puntate, due cagate di vacca sul selciato...) ma come sarà la trama?
Ovviamente una puttanata di proporzioni gigantesche! Dei youtuber scompaiono, e altri si ritrovano perseguitati da un misterioso personaggio, quello che usano come alibi "è lui che decide" per non ammettere che sono lenti come l'anno della fame e non hanno messo su puntate e sito web in tempo (il sito web porca puttana è la base! Questi si basano su FACEBOOK!! PORCA PUTTANA TROIA MI GIRANO LE PALLE), che non si sa se è umano o cosa visto che compare e scompare alle spalle del finto burino. E a proposito di quella scena: in teoria si sta masturbando davanti al pc, in pratica sembra che abbia preso un ago da puntura lombare e si stia sfracellando il pene con decine di infilzate, è quello che la sua espressione fa trasparire.
Ad un certo punto vanno in una chiesa sconsacrata, dicono loro, e trovano in mezzo al pavimento, buttati per terra, un teschio di scimmia e una scatola. A parte che la chiesa è tenuta benissimo, almeno fossero andati in un palazzo antico e buttato un po' di polvere e inquadrato due panche da chiesa vecchie la scena sarebbe stata un tantino più realistica, quelli entrano e c'è in sottofondo una musica di tensione. Ma che cazzo ci fa sta musica di tensione se fanno cinque metri dentro la chiesa, non entrano in nessuna stanza e trovano tutto buttato in terra? Se il contenuto della scatola è inquietante perchè la musica non parte quando scoprono il contenuto?
Vabbè, pretendere queste cose da gente che è abituata ai cesaroni è pure troppo...
Ho pure scoperto con orrore che alcuni degli attori che interpretano questi personaggi superstereotipati provengono anche loro dalle serie televisive, compreso i cesaroni...
Ma come cazzo fanno a fare serie televisive con attori tanto scarsi?
Porca puttana, ho guardato Lost (no, non sto paragonando Lost a quella merda spalmata in terra) e per curiosità ho guardato le cazzate che hanno fatto: gli attori recitano splendidamente anche quando stavano girando roba molto poco seria, porca puttana QUESTI sono attori!
C'è gente che si è offesa perchè sta gente abituata alla televisione, dove propongono merda e nessuno può ribattere e tanti poveri coglioni li guardano perchè non conoscono canali come DMAX, Cielo, RealTime, RAI 4 e RAI 5, e che ha offeso i youtubers mosrandoli come pazzi, invasati e cretini e ritardati in generale (ottimo video fra l'altro, fatto da robforchetta) ma secondo me guardando quanto fa schifo e l'incapacità generalizzata tipica della cultura italiota da "mi raccomandano o sono bello" questo risultato non è votato a prendere per il culo il popolo di youtube, ma è venuta semplicemente sta cagata perchè non riuscivano a mettere su qualcosa che non fosse uno stereotipo tirato per i capelli.
Comunque sia il risultato è quello: una presa per il culo.
Lammerda, dice un amico, cioè la regina delle cagate.
Sta gente è venuta su youtube pensando di poter avere successo con quattro cazzate. Ho linkato il video di robforchetta perchè ha assolutamente ragione: gente abituata alla televisione che pensava di aver successo con la stessa merda pure sul web, dove invece è stata stroncata sul nascere (il primo video, nonostante tutto l'hype e il marketing, ha avuto solo 22 mila visualizzazioni, con una barra dei voti quasi completamente ROSSA e un mare di commenti negativi.
Epic fail...
Ah, ciliegina sulla torta, il fatto che sottolinea quanto sono mediocri questi "produttori": sulla pagina facebook si leggono tantissimi commenti super entusiasti sugli episodi, roba come "siete i migliori" o "mi sono divertito tantissimo!11!!", roba che chi ha visto lo schifo, il pattume e la noia che è quella roba capisce subito che sono commenti pilotati (amici? parenti? mercenari?), anche perchè la discrepanza con il 95% di commenti e voti negativi del tubo è fin troppo alta.
Schifo nella sceneggiatura, schifo nella recitazione, schifo nel creare personaggi e situazioni, schifo nel tentativo miserabile di manipolare l'opinione del pubblico.
Forse si dimenticano che nel web la gente parla e non la influenzi con dati auditel o millantando enormi successi...