Chi sono gli scalzisti

Chi sono gli scalzisti? Sono persone colorite che sostengono che le scarpe siano il male assoluto e causino una infinità di problemi, patologie e sintomi da far paura all'ebola.

Ebbene si, perché le scarpe fanno male. Si deve camminare in piedi così come il bambino deve essere svezzato con la mela. Se questi capiscono di ortopedia come capiscono di alimentazione già abbiamo una bella idea di cosa ci aspetta.

Uno dei promotori di questa strana usanza va a dire che camminare scalzi è un comportamento naturale, cosa che la società impedisce o disdegna. Secondo lui non svezziamo il bambino con la mela perché la società dice che serve il latte (gli anticorpi li fa con la fotosintesi secondo lui?), il bambino vorrebbe stare al sole ma noi glielo impediamo ecc ecc.

Dalle mie parti i bambini giocano molto al sole, magari dalle sue parti i bambini vengono tenuti legati ad una catena in uno scantinato buio e umido e svezzati con il latte invece che con la tanto agognata mela (frutto che probabilmente neanche conoscono...) quindi magari dal suo punto di vista ha ragione.

Tutto sto mare di boiate per dire che il bambino vuole stare scalzo ma i genitori glielo impediscono. I genitori non pensano più a stare scalzi perché influenzati dalla società, e i genitori influenzano i bambini.
Io da piccolo ho provato a  camminare scalzo una estate, mi sono sfracellato i piedi sopra sassolini, schegge di legno e pietre varie. Sarà quello il motivo per cui si usano calzature?
Ma no, è tutto un complotto!

Ma la teoria del complotto non basta: se stiamo scalzi non abbiamo freddo, perché il corpo sente i piedi a 5 gradi e le mani a 5 gradi quindi produce calore. Se invece abbiamo le scarpe, il corpo sente i piedi a 35 gradi e non produce calore. Una signora mi ha detto "è vero, ho rimesso le scarpe e ho dovuto mettere la giacca"
Sarà, ma quando c'è freddo se metto i calzini grossi dopo non ho più i piedi freddi e di conseguenza ho meno freddo a tutto il corpo... strano eh.

Tutte queste vaccate sono state dette ad una conferenza, registrata e messa su da "Icke meetup italia" e già qua siamo a posto, con la maggioranza di pubblico vegan, ciliegina sulla torta sparano anche un po' di stronzate complottiste su banche e industria della carne. Che bel quadretto!

Oltre a questo sostiene che le scarpe rovinano i piedi deformandoli, o qualcosa del genere.
Se è quello il caso basta prenderle più comode e che si adattano meglio al piede no?

Cosa dovrei pensare di questa nuova frontiera estremista?
Questa gente non dorme la notte per cercare di inventarsi qualche stronzata su cui pontificare a 20 euro a biglietto e vendere libercoli inutili.
Il tutto mentre si prendono chissà quali malattie e funghi camminando scalzi in mezzo al sudiciume.
Purtroppo la fonte al video l'ho persa. Non so se tutti i scalzisti siano fulminati come questi personaggi, in ogni caso questa deriva esiste ed è veramente ridicola.