Informare per resistere: cloaca del web

Molto spesso mi imbatto in deliri assurdi partoriti dalla mente malata dei gestori di "informare per resistere". A parte il fatto che già il titolo è una cazzata, visto che loro disinformano per ignoranza, il problema è la quantità spropositata di puttanate che riescono a vomitare.
La catena di montaggio dei deliri, produzione industriale di paranoia.

Ovviamente anche in questo caso, come succede spesso con i complottisti (gente con cui, guarda caso, vanno a braccetto), l'ignoranza e la paranoia la fanno da padrone.

Giusto ieri hanno insinuato il dubbio che il killer di Denver non sia lo studente di medicina holmes, in quanto nella foto dopo l'arresto il naso ha dimensioni diverse.
E qua già mi incazzo... nella foto passata dai giornali lo stragista SORRIDE, nella seconda è sedato e ha il grugno moggio. Se sorrido porca puttana le narici si allargano! Lo sa pure un cieco visto che se tocca se ne accorge, quindi sta gente non ha proprio nessuna scusa per aver sparato una puttanata simile! Non hanno provato a toccarsi il naso e sorridere? Non hanno provato a sorridere davanti allo specchio?
Bello pure che fanno i saccentoni usando a cazzo l'esempio dell'esperimento di Asch, sostenendo che le masse di "pecore", dicono loro, credono che sia la stessa persona in quanto lo credono tutti.

Eh, loro si che sono furbi! Informano per resistere!1!
Ovviamente per loro Monti è il nemico pubblico numero ! (sarebbe uno, ma si sa che non azzeccano mai con la tastiera), visto che da non pecoroni non si sono accorti che la maggior parte della merda che sta venendo giù è "merito" del precedente governo.
Loro sanno! E informano le loro puttanate.

Non c'è limite alle idiozie che riescono a sparare, contraddicendosi da soli fra l'altro.
Infatti prima di dire che holmes non è holmes, hanno messo su l'immagine con la scritta "se fossi musulmano sarei terrorista".
Riclicano i fatti? Ogni giorno un punto di vista nuovo e fuck logic?

Quella del saluto massonico è meravigliosa!
Prendono una foto, la sgranano all'inverosimile tanto che a malapena si riconoscono i volti, mettono su un paio di disegni con scritto "strette di mano massoniche" et voilà, gli sveglioni si convincono che c'è stata una stretta di mano massonica fra Monti e Napolitano.
A me pare che si stiano passando qualcosa, anche perchè non ci si stringe la mano con un tavolo in mezzo!

Le loro sono tutte porcherie senza senso, del tipo "se lo fa l'America è sbagliato".
Per esempio talebani e siriani sono degli angioletti, dei santi scesi dal cielo, creature che spargono l'amore... non che nei media non circolino informazioni false o mezze verità (la metà che fa comodo).
Nel caso gheddafi non è che non fosse un dittatore, ma era dittatore per una metà di popolazione che non lo supportava, gli altri erano suoi fedelissimi e beneficiavano della ricchezza del petrolio.
Ma questo non significa che era un santo, come vogliono far credere spargendo foto con le didascalie "gheddafi ti comprava casa e ti dava reddito di cittadinanza11!!1!!!".
E ti pareva che non pensavano al "non lavorare, tutto ci è dovuto".
Non è che andando contro quello che dicono i media automaticamente hai ragione. E' una stronzata.
Ci sono diverse sfumature di grigio, non solo bianco e nero. Se un giornale fotoshoppa una foto della Siria magari non significa che di morti non ce ne sono stati, o bombe o che succede, magari significa che le foto che hanno fatto non erano abbastanza "coreografiche".
Io in prima persona ho criticato il fatto di spacciare un normale cimitero libico per una fossa comune, perchè quello che mi fa incazzare è l'alterazione dei fatti per darsi ragione (e questo i vari complottisti, vegan, animalari ecc lo sanno benissimo), ma non è che se gonfiano una cosa significa che è il contrario, significa semplicemente che è meno estesa. Se dicono che il governo della Siria ha ucciso 100 mila persone, è una stronzata dire che sono dei santi se si scopre che è una notizia gonfiata, perchè le vittime non saranno 100 mila, ma magari 10 mila. Meno, molto meno, ma non poche, per niente poche. Questo è un esempio, non sono molto informato sulla questione siriana, ma calza.

Sta gente di informare per resistere ne imbrocca una su cento, a forza di spararne un paio le azzeccano anche. Peccato che quel centinaio di vaccate facciano un danno assurdo.
Anche perchè una volta che ne imbroccano una, subito si smentiscono facendo una figura di merda:
Liberano Rossella Urru ed esultano, due giorni dopo si lamentano del fatto che Rossella Urru è stata trattata bene mentre Arrigoni no, definendola "serva dell'impero".
Sono schizzofrenici o semplicemente imbecilli?

Più spulcio questi siti di "alternativi", di "risvegliati", di "non pecore" o "informati", più mi trovo davanti a cazzate, falsità, ignoranza...
Gente che dice di non essere pecora perchè non guarda la televisione, però si beve tutto fino all'ultima goccia lo schifo di queste pagine, che non disdegnano affatto il modello televisivo.
Se in televisione dicono falsità questi finti alternativi dicono semplicemente l'opposto di quella falsità. Che nella maggior parte dei casi è una falsità anche quella!
La verità sta nel mezzo. La verità si deve ragionare. Alla verità ci arrivi con la conoscenza, non dicendo il contrario di quanto dicono i media.


Come ho detto qualche tempo fa: studiare, studiare e studiare.
Solo così non te la fai mettere nel deretano, da nessuno.