Giuseppe Simone: pazzo o fake?

I personaggi trash non sono certo una novità nel belpaese, è una "tradizione" ormai decennale.
Uno di questi personaggi è Giuseppe Simone, salito alla ribalta per i suoi video di "lamentela" sulle donne che, a suo dire, sono "il male nocivo del mondo".
Giuseppe è un omone sovrappeso alto quasi un metro e novanta che pubblica da molto tempo diversi video dove insulta le donne, generalizzando su tutte loro prendendo spunto dal cinema a luci rosse e chissà quali altri ambienti, forse quelli della "redpill" o degli "incel".

Insomma un personaggio trash che è stato capace di risultare comico pur fomentando l'odio, cosa che purtroppo ne ha fatto oscurare diversi video e forse canali.
Lui però non apprezza l'essere definito "trash" e rigetta completamente tale definizione.

Altre sue trovate comiche leggendarie sono:

La storica lamentela verso i suoi fan che non gli hanno versato 10 mila euro sul conto Paypal nel breve giro di tre giorni. A sua detta per "pagarsi l'abbonamento a internet". Non avendo ricevuto un solo centesimo si distinse con una mareggiata di insulti e lamentele verso i suoi fan.
"I veri fan sono quelli che sborsano i soldi!".
Dopo questa ha tentato altre volte di farsi versare soldi o di far pagare per la visione dei suoi video (50 euro!).


Giuseppe Simone è pazzo oppure fingeva?

Che la violenza psicologica di certe stupide nei confronti di una persona che oggettivamente non è un adone esiste ed è spietata. Questo non lo può negare nessuno. 
Che possa generare dei personaggi rancorosi idem come sopra.

Ma Giuseppe Simone è decisamente troppo sopra le righe. Il modo in cui parla, quello che dice ma soprattutto il suo sfruttare al meglio la notorietà ricevuta e fomentandola con nuove iperboli e le collaborazioni leggendarie con Andrea Diprè in cui gli ha portato le frise e la "carne" da mangiare con le frise. Carne che erano scatolette di cibo per cani.

Oppure la "faida" contro Giulgattina in cui esordiva con "COME HAI OSATO SFIDARMI GIULGATTINA!?". Chiedere "un chilo di vagina" con un appello sempre con Diprè. I video della doccia e tanto altro.

E' un personaggio, insomma "fingeva". Almeno a mio avviso.
Alcune sue iperboli mi fanno pensare questo.
Di diverso avviso sono stati i giudici che lo hanno condannato a nove mesi di reclusione per le minacce di morte e offese rivolte verso l'attrice a luci rosse Roberta Gemma. Loro lo hanno preso molto sul serio.

Che fine ha fatto Giuseppe Simone? Dove è oggi?

Oggi, Agosto 2023 data dell'aggiornamento di questo testo, Giuseppe Simone ha un bordello di canali YouTube, tutti attivi. Forse sono quattro o cinque, dipende se quello che non ho visto è stato chiuso.

Pubblica piuttosto regolarmente e fa delle live. L'ultima sua apparizione video risale ad un paio di settimane or sono, mentre le live sono più recenti. Ha un sito web e continua a proporsi per serate e simili ma la sua fama è andata scemando da un paio di anni a questa parte.

Sembra passarsela molto male economicamente. La casa da cui trasmette appare tutta disordinata e parla di "abbuffata" grazie ad una scatoletta di sgombri, donata da un certo Federico Scifo, e gli spaghetti della Caritas.

Ha abbandonato il suo "personaggio" e se devo essere sincero appare piuttosto triste e malinconico.
Una vera scalogna non essere riuscito a sistemarsi economicamente nonostante tutta la fama che ha avuto. Evidentemente non è riuscito a sfruttarla a dovere.