Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2011

Tg5 e la rivoltella che non è una rivoltella

Immagine
Notizia del TG5: un uomo è stato fermato ad un posto di blocco, normale routine, ma è stato beccato con una rivoltella (revolver) e ad una perquisizione della sua abitazione sono stati ritrovati 13 mila euro in contanti. Insomma c'era qualcosa che non andava. Esattamente come c'è qualcosa che non va nel servizio:

Straker alle prese con gli indirizzi IP dinamici

Immagine
Qualche anno fa è scoppiato il caso degli indirizzi ip dinamici: alcuni non trovavano corretto che i collegamenti adsl avessero un indirizzo dinamico che impediva la identificazione dei pirati informatici e tante altre varie ed eventuali. Ne hanno sentito parlare tutti, tranne i ricercatori indipendenti con la testa (enorme) fra le scie chimiche, telemetri e falsificazioni varie.

Non puoi fregarli

Come ormai saprete le fila di invasati sciacomici ogni tanto si ingrossano, uno fra questi è thetruzz. Ormai lo conosciamo, c'è il dubbio che stia fingendo tanto sono squilibrati e deviati i testi che tenta di spiccicare in un italiano stentato al massimo. Leggendo i deliri nei commenti di tanker enemy ecco che compare un commento di the truzz:

Omicidio omeopatico del piccolo Luca di 4 anni

Magro, malnutrito, capelli diradati, ecchimosi sul corpo, piedi gonfi e problemi vascolari. Non sto parlando di un novantenne di poca salute, ma di un bambino di soli quattro (4) anni di Miggiano in provincia di Lecce. Il bimbo dopo 20 giorni di malattia è morto, ma non si tratta di un gravissimo male purtroppo.

Franco Lechner, in arte Bombolo

Immagine
Volevo fare un piccolo omaggio a Bombolo, un grande comico purtroppo scomparso prematuramente. Per descriverlo servono poche parole: un mito. Uno dei pochi attori che andavano davanti alle telecamere senza quasi un copione, improvvisando praticamente tutti i dialoghi.

Rage: soluzione ai crash e frame bassi con AMD ATI

Se avete comprato il videogame Rage della ID software probabilmente vi sarete imbattuti nel problema del basso frame rate e dei frequenti crash. La prima patch purtroppo ha risolto ben poco, nonostante l'introduzione delle (pochissime) opzioni grafiche, il gioco continua ad andare molto lento, ma soprattutto resta instabile.

Mistero nella miniera di ferro

Immagine
Ebbene si, quelli di mistero sono riusciti a fare l'ennesimo (a dire il vero lo sono tutti) servizio ridicolo che non conclude mai una beneamata fava. Stavolta si sono andati a camusare in una miniera di ferro crollata, risalente a quanto pare al 1700. Il loro obbiettivo era quello di trovare le salme di 30 minatori morti li 300 anni prima, e magari trovarli in bella vista...