Tg5 e la rivoltella che non è una rivoltella

Notizia del TG5: un uomo è stato fermato ad un posto di blocco, normale routine, ma è stato beccato con una rivoltella (revolver) e ad una perquisizione della sua abitazione sono stati ritrovati 13 mila euro in contanti. Insomma c'era qualcosa che non andava. Esattamente come c'è qualcosa che non va nel servizio:
Il problema è che al TG5 sono ignoranti come caproni al pascolo brado e sono riusciti a procurarsi con largo gaudio l'ennesima figuraccia.

Infatti la pistola ritrovata non è un revolver.
Ecco le immagini della pistola


Anche se l'immagine è piccola si vede chiaramente che tipo di pistola è: è una semiautomatica, quelle scarrellanti. Hanno un caricatore scorrevole che contiene (dipende da calibro e dimensioni) dai 7 ai 18 proiettili.
Se qualcuno non sapesse cosa è un revolver (rivoltella in italiano) ecco alcune immagini:

Revolver, o rivoltella, è invece una pistola a tamburo rotante, da qui il nome revolver dal verbo inglese "revolving" che significa rotare. Dipende dal calibro che contiene dai sei agli otto proiettili.

Ora, come hanno fatto a scambiare una semiautomatica per un revolver?

Mandarli a casa e mettere gente competente no? Almeno uno che abbia voglia di lavorare, non che usare il cervello un secondo e fare una ricerca sia molto difficile e faticoso.