Armi di libera vendita: Un passatempo diverso

Essendo io appassionato di tiro al bersaglio mi sono avvicinato al "mondo" delle armi di libera vendita.
I vantaggi rispetto alle armi da fuoco sono molteplici...

Un'arma da fuoco la si può usare solo nei poligoni, ha un costo elevato e necessita del porto d'armi, che è una spesa annua fissa.
Con le armi di libera vendita la questione è molto più semplice: basta fornire un documento di identità per portarti a casa una carabina, non necessita di porto d'armi ma di un semplice documento da tenere con se, e si può utilizzare quasi d'appertutto, purchè ci sia un muro di cemento a bloccare i piombini.

Ho scritto una piccola guida su come si prende la mira, spero ti sia utile

Certo, come potenza siamo su due universi completamente diversi, ma se non si hai troppe pretese una carabina inferiore ai 7,5j va più che bene.

Ho comprato una pistola balestra da 100 libbre con il sistema di lancio a carrucole e una carabina a molla di circa 6j (anche se penso siano meno...)
Sparando ad un barattolo di deodorante ho notato che il fucile, quello vietato ai minori di 18 anni e che viene registrato, faceva solamente dei bozzi nel punto più molle della latta, mentre la pistola balestra di sole 100 libbre l'ha passata da parte a parte, prendendola nel punto più duro!

Figuriamoci un fucile balestra da 150 libbre, o da 250!

Ma la balestra ha dei svantaggi...
Per quanto più potente ha meno precisione...
Con la carabina tedesca, se regolata bene, ho la possibilità di beccare una monetina da 1 centesimo da oltre 25 metri di distanza, che per passare un pò il tempo con il tiro al bersaglio è più che perfetto.

Io mi stupisco dal vedere giovani buttati in strada o al bar tutto il giorno, ubriacarsi e drogarsi perchè "si annoiano"...ci sono tanti sani passatempi...
Tiro al bersaglio, tiro con l'arco... si fa esercizio, passa il tempo e ci si diverte...

Naturalmente sparare agli animali è severamente vietato e giustamente punito pesantemente, se è quello che qualche imbecille sta pensando...