L'uomo che pensa che le pale eoliche producono vento

Spesso ci sentiamo stupidi. Capita di fare figuracce o di impappinarci, andare nel pallone, e dire baggianate assurde che subito dopo averle proferite ti domandi "ma che ho detto?".
Ma ho trovato la soluzione per riprendere la fiducia in noi stessi!
Basta leggere le notizie che riportano i quotidiani americani!

Mi è capitato in maniera totalmente fortuita di imbattermi in un trafiletto di quello che sembra un quotidiano, probabilmente locale, di chissà quale cittadina statunitense.
A colpirmi è stata l'immensa ignoranza, e forse un pizzico di stupidità, dimostrata da questo personaggio che addirittura si è fatto intervistare dai giornalisti per riportare la sua scoperta del secolo:


"Qualcuno ha notato di quanto è stato ventoso ultimamente? Credo che abbia a che fare con quei mulini a vento (pale eoliche, le chiama windmill). Forse sono stati collegati male quindi invece di generare elettricità con il vento creano vento con l'elettricità. Qualcuno dovrebbe controllare IL PIU' PRESTO POSSIBILE"
Questo è il LINK diretto

Qua siamo a livelli che Einstein si sarebbe vergognato al cospetto di tale mente brillante!
Io mi dispero nel pensare che quest'uomo è sprecato chissà dove quando potrebbe portare l'umanità a fare un balzo tecnologico di cento anni!

No parlando seriamente, ma come ca**o si fa a credere che il vento sia generato da delle pale eoliche.
Sul serio c'è gente che crede che il vento si crei così facilmente? Allora tutte le macchine che camminano spedite a milioni nel mondo avrebbero creato trombe d'aria a volontà!

Questo fatto mi ha fatto venire in mente una cosa: se certa gente è così ignorante da non sapere come funzionano le correnti d'aria (che si studiano alle elementari) è plausibile che sia questa la causa della proliferazione delle teorie del complotto!

Quante volte avete sentito un complottista dire "è passato un aereo e poi ha piovuto" oppure "è passato un aereo e non ha piovuto". Cioè collegano la responsabilità dei fenomeni metereologi di interi centinaia di migliaia di metri cubi di aria al passaggio di un singolo velivolo.
Non ci vedo molta differenza fra collegare il vento alle pale eoliche con i fili invertiti, neanche nei cartoni animati peggiori si è mai vista una cosa simile!

Credo che questo pensiero semplicistico spieghi come mai ci sono boccaloni che credono che un aereo possa modificare il clima di intere regioni.