venerdì 24 agosto 2012

Le cazzate di gianni fraschetti

Sotto gentile segnalazione di Claudio sono venuto a conoscenza del blog fogna (e non solo) di un tale gianni fraschetti, il fiero ideatore della teoria delle "bombole non sono" dell'incidente di Brindisi.
Sto tizio non è che sia originalissimo, spara le solite minchiate complottiste, ma lo fa con un suo particolare punto di vista. Che ovviamente fallisce miseramente in ogni analisi...

Il nome del suo blog è tutto un programma: informare.
Ormai il web è avvelenato da sta gentaglia semiparanoica che spara merda vomitata dalla propria e altrui mente malata. Gente che mette in dubbio qualsiasi cosa esista perchè loro "non sono pecore" e sono "svegli". E come super eroi dei fumetti Marvel salvano il mondo "informando" gli ignari cittadini, che vengono definiti come stupidi e ignoranti.
C'è qualcuno che si salva? Ovviamente no...
Per quanto abbia poca fiducia nel genere umano (specialmente quello italiano) non posso dire che la totalità delle persone sia totalmente ignorante. Sarà che dipingersi il meglio al mondo porta visite...

(Nella sezione dei blog amici ci sono diversi blog di persone con sale in zucca, letture consigliate, alla faccia di sti profeti dei peli dei miei coglioni, forse non c'è "E' vero solo ciò che è vero" di LeFou, ma adesso l'ho scritto qua)

Apro quella cloaca maleodorante del blog e noto subito la vendita di un suo libro.
Di bene in meglio! Non realizza neanche dove cazzo e rimasto e scrive libercoli per "informare" la gente su stronzate stratosferiche.
Una di queste è la solita sovranità monetaria... Oggi scopro che gli stati tassano i cittadini non per finanziare le opere pubbliche, ma per la gestione monetaria. Secondo questo povero ignorante le tasse servono a tenere sotto controllo l'inflazione, e per le spese dello stato stampano moneta e usano quella. Una teoria del tutto infantile, non c'è che dire...
L'ignoranza di questo individuo è orrenda, non ha neanche letto quattro righe sul caso Weimar. Proprio imperdonabile. Nel Weimar stampavano moneta a profusione per pagare i debiti di guerra con il REDDITO DI SIGNORAGGIO. Le banconote finivano al 95% nel mercato. Come cazzo si può anche solo pensare che uno stato stampa i soldi e se li tiene? Che valore hanno?

E questo è nulla... come acennato prima è uno dei fieri "liberi pensatori" che ha messo in dubbio l'attentato di Brindisi.
Secondo questo eletto, che smaschera complotti supersegreti guardando quanto dicono al telegiornale, è impossibile che quell'uomo abbia trasportato 3 bombole di GPL unite insieme. Quelle bombole avrebbero pesato 60 chili e ci sarebbe voluta una gru per posarle nel cassonetto.
Io non so questo, ma 60 chili non è che siano un peso assurdo eh. Vabbè che l'uomo è anzianotto, ma con un carrellino li trasporti facilmente, rovesci il cassonetto, butti dentro, e rimetti in piedi il cassonetto. Semplice? NO!
E' tutto un gombloddo perchè un poveretto che non ha mai fatto un cazzo in vita sua percepisce 60 chili come cifra colossale (mi ricorda l'ingegner cane: "mille chili, cifre che fanno girare la testa!").
Per la cronaca quando capita che le circostanze sono buone e vado a lavorare in campagna, trasporto sacchi da 25 chili avanti e indietro per forse un centinaio di metri, senza troppi problemi. Raddoppiare quel carico per qualche metro dall'ape al cassonetto non è un'impresa impossibile.
Questo ammesso che il dinamitardo fosse così coglione da fabbricare una bomba per lui intrasportabile... poteva aver benissimo costruito 3 detonatori diversi, così da lasciare le bombole separate, oppure posare le bombole nel cassonetto e poi collegare il detonatore, insomma un sistema costruito in modo da trasportare il tutto senza dare nell'occhio.
Ma lui no, NO, deve pensare che un blocco simile si solleva con la gru e che i cittadini avrebbero notato una cosa così voluminosa.
Bah.
Condisce il tutto dicendo che il GPL avrebbe bruciato tutto nell'area circostante, ma non ci sono segni di bruciature, quindi si gioca le palle che li non è esplosa nessuna bombola. (E mi sa che finisci nei cori bianchi bello mio...) Non sono esplose bombole di gas, ma bombole svuotate e imbottite di 10 chili di polvere pirica.
Le palle preferisci tenerle in salamoia o le butti via?

Ha lo spirito di osservazione di un orso in letargo nella grotta e pretende di pontificare.
Qua tutti hanno sentito "bombole di gas" e per forza le bombole dovevano contenere il gas. Non ci sono cazzi. E' come credere che i terremotati che stanno nei container dormono in mezzo a pile di scatoloni, in quanto i container si usano per trasportare merce. Hanno i paraocchi per i muli?

Se poi vi dico che ha ipotizzato intrighi internazionali per i gasdotti (ha sentito gas e solo al gas pensa...) allora la fiducia verso la buona fede di questa persona crolla a zero.

Purtroppo questi deliri ricevono decine di migliaia di "mi piace" su faccia e centinaia di tweet, segno che sono tantissimi che si leggono e bevono queste baggianate.
Bello che lui scrive "ma che non raccontassero cazzate per piacere". Questo entra in casa e si mette a cagare nel mezzo del salotto raccontando che gli uomini dei media entrano in casa per cagare in mezzo al salotto...

Ripropongo l'immagine iniziale che secondo me sottolinea a dovere la situazione:

Poveri noi...

113 commenti:

  1. Non dire a questo qui che, dato che esiste la forza di gravità, i sassi sulle cime delle colline non ci possono essere. Altrimenti vedrà un sasso sulla collina vicino a casa sua e comincerà a gridare al gombloddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei appena guadagnato l'assegno da 6200 euro netti del NWO

      Elimina
  2. Weimar, senza k: per questo l'Anonimo si è confuso. Ma questi complottisti tipo Fraschetti - che dovrebbe chiamarsi Frescone - dove hanno studiato i principi della partita doppia?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che scrivo weimarck o Weimark...
      Mi pare che l'avessi cercata su google al tempo e fosse uscito quel risultato... è un gombloddo

      Elimina
    2. Probabilmente il Frescone è convinto che la partita doppia sia l'organizzazione dei tornei di calcio in andata e ritorno, un gombloddo del NWO per raddoppiare gli incassi delle società calcistiche, notoriamente controllate dalle multinazionali e dalla massoneria.

      Elimina
    3. Ahahahahahahaah, mi sa che gli hai dato un'idea

      Elimina
    4. Se prendono l'idea fagli almeno pagare i diritti, Alex! :D

      Elimina
    5. Ma cosa c'entra la partita doppia brutto idiota ...e poi se vuoi la partita doppia al passivo metti l' amissione di moneta ed all' attivo l' opera che viene realizzata. Esempio....costruisco una nuova autostrada, valore tre miliardi di euro, al passivo metto i denari stampati per fnanziarla ed all' attivo l' opera. Ti torna ora ? Poi per controllare inflazione e circolazione monetaria si usa la tassazione. Porca troia poi uno si chiede poerche' in sardegna siete alla fame.....pure le pecore vi sputano in faccia

      Elimina
    6. Fosse lo stesso ente che costruisce e batte moneta, magari. Ma tanto sei un handicappato del cazzo, che ne sai...

      Elimina
  3. scusa, ti segnalo un altro refuso: il blog di Lefou si chiama "E' vero solo ciò che è vero"

    RispondiElimina
  4. Un benzinaio che non sa come spostare tre bombole per il gas da 20 kg ciascuna unite insieme: roba da Gianni Fresconetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è già guadagnato un bel nickname, chissà se apprezzerebbe

      Elimina
    2. Fallo tu testa di cazzo, collega tre bombole insieme, e pesano almeno 22 chili l' una, poi prepari l' innesco poi le prendi con le tue braccia erculee e le infili nel cassonetto.....Cristo...imbecilli ma nemmeno poco eh ?

      Elimina
    3. Mezzasega, sessantasei kg saranno un peso enorme per te se sei un tetraplegico. Non sono un bodybuilder, anzi, ma per spostare da un'auto ad un cassonetto tre bombole di merda lo sforzo non mi pare sovrumano.
      Il fatto è che se tu devi truffare dei disagiati mentali per tirar su qualche lira, vendendogli un libro che non è granché manco come carta igienica, perché sei un barbone di merda che non ha fatto un giorno di lavoro in tutta la sua vita, pure fossero state vuote (15 kg, stima a spanne), il peso sarebbe stato insostenibile. GOMBLODDO! GOMBLODDO!!!

      Elimina
    4. Che poi, sottospecie di ritardato, non è neppure una questione di "avrai fatto fatica pure a prendere in braccio un bambino di pochi anni se sessanta kg sono uno sforzo sovrumano".
      È che secondo te un benzinaio più che esperto non sa come maneggiare tre bombole per il gas, avendocele fra le palle tutto il giorno per anni.
      Ma se sei ingegnere e PRETENDI l'unità di misura litro usata solo per i liquidi, pretendi che i liquidi occupino dimensioni quantitative diverse nei contenitori e pretendi che per qualche arcana magia le bombole siano repulse dal cassonetto, qualunque cosa ci fosse stata dentro (se dopo un giorno dicono che non c'era GPL dentro ma polvere pirica, ci credo, non faccio su un megacomplottone in sei ore perché non poteva esserci GPL NO NO NO NON POTEVA), può essere benissimo che nella tua visione delle cose un lavoratore perda la memoria dei suoi attrezzi del mestiere.

      Aspetto che ravvedi la tua grammatica, subnormale del cazzo!

      Elimina
    5. Per quello che rigurda le unita' di misura vattene direttamente all' ultimo post perche' uno dei tuoi amichetti c'e' arrivato alla fine. Per quanto riguarda sessanta chili, dipende da come sono messi...Tre bombole collegate insieme ( e deve essere cosi' se sono innescate ) non sono facili da movimentare. Nemmeno per un Maciste come te perche' NON e' una questione di rapporto peso muscolatura ma la forma del tipo di carico. Va bene che sei cretino ma insomma...fino a li' ci arriva anche un demente. Non aspettare nulla....purtroppo scrivo male non come te che hai questo dono della scrittura fluente e soprattutto della chiarezza...Poi fammi capi' una cosa....per quale motivo un benzinaio dovrebbe essere esperto nel maneggio delle bombole ? Guarda che qui siamo in Italia e le stazioni di servizio NON vendono bombole....qualcuna che ha il GPL le imbottiglia ma ILLEGALMENTE...Idee confuse ?

      Elimina
  5. Paolo, ex anonimo firmato25/8/12 14:22

    Bastava leggere il mio commento sull'altro post relativo all'episodio di Brindisi. Per trasformare un cassonetto in una bomba FAE (arma tutt'altro che recente, è stata usata già in Vietnam) basta buttarci le bombole dentro aperte (e un benzinaio dovrebbe saperlo fare), anche una a una (se poi le si mimetizza con dei sacchi neri per portarle, di notte chi si accorge cosa sono?) finchè il cassonetto si riempie di aria e gas, dato che di cassonetti ermetici ancora non ne ho visti. Per farlo scoppiare basta qualunque cosa generi calore o fiamma: una lampadina col bulbo rotto ma il filamento integro, una resistenza elettrica, un raudo. La vera esplosione resterebbe nel cassonetto.
    Meglio non scendere in particolari, chè gli emulatori sono purtroppo sempre in agguato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che il frescone, come è stato definito, abbia parlato di fiammate e bruciature sul luogo.
      Non so se un'esplosione simile lasci dei segni di bruciatura, ma secondo lui il tizio avrebbe invaso tutta l'area di gas e poi l'avrebbe fatta esplodere come quando si è rovesciato quel treno e ha devastato un intero quartiere (la cosa ha fatto molto clamore ma non ricordo il luogo esatto), quindi lui si chiedeva come mai il posto non fosse completamente annerito dalla fiammata.

      Mah, io mi chiedo come cazzo sia possibile credere che 3 bombole possano saturare l'aria in quella maniera. 45 litri di gas si disperdono in due minuti

      Elimina
    2. Paolo, ex anonimo firmato25/8/12 20:46

      Appunto per questo sono dell'idea che l'esplosione sia avvenuta dentro il cassonetto, non fuori del medesimo. Un cassonetto, anche mezzo pieno, può arrivare a una capacità di un paio di metri cubi (circa duemila litri!), hai voglia che non ci sia dentro l'aria per far esplodere il gas.
      L'incidente ferroviario è successo a Viareggio: si è rotto un asse di un carrello, la cisterna è caduta di fianco e si è rotta contro i picchetti che indicano come posare i binari (in piena linea talora li vedi, sono dei pezzi di ferro bianchi piantati nella massicciata). Il gas non è esploso subito, si è disperso, il GPL è più pesante dell'aria, ed è stato innescato in un secondo momento, pare da un motorino. La riprova che non sono state le scintille del treno è che i macchinisti del treno medesimo sono ancora vivi, erano rimasti addirittura illesi.
      Una dinamica totalmente diversa dal cassonetto di Brindisi. Il tizio ha trasformato il cassonetto stesso in una bomba, semplicemente.

      Elimina
    3. Figurati un po' l'ignoranza di questo gianni, che ha collegato i due casi come simili nelle dinamiche...

      Elimina
    4. a Viareggio non fu innescato da un motorino ma dalle scintille dei freni rotti e non vi fu BLEVE ma una serie di FLASHFIRE......cazzo siete ignoranti come zappe....Con un incidente cosi' congegnato le persone sono rimaste vaporizzate.....con una esplosione cosa sarebbe successo ? Una bombola da 10 kg. tira giu' un palazzo......

      Elimina
    5. Porcamadonna, ma leggi sopra o parli perché sei missionario della Chiesa del Ritardo mentale? Fossero stati i freni rotti, perché i macchinisti sono tutti vivi?

      Elimina
    6. I freni di quale treno avrebbero innescato l'incendio? I macchinisti hanno avuto il tempo di scendere e ripararsi dietro un muretto nemmeno troppo vicini (fidati, conosco la zona, meno di 1000 metri da casa mia). Prima sono scesi poi hanno frenato? Sono stati i freni di un altro treno(che non è mai passato)?. Con queste affermazioni senza fondamento dimostri di essere un fuffaro che inventa fatti mai accaduti. Sei ritardato o hai solo bisogno di attenzioni?

      Elimina
  6. Ho trovato un nuovo complottardo su youtube (almeno per me) si chiama stardefinibusterrae, ti consiglio di vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già le anteprime dei video sono tutto un programma...

      Elimina
    2. Paolo, ex anonimo firmato29/8/12 13:34

      Almeno è uno di quei complottardi che fanno ridere?

      Elimina
    3. Parla di icke e massoni.
      Questo dice tutto

      Elimina
  7. Ragazzi, devo dire che siete un vero spasso...tra il pezzo di Palle Quadre ed i commenti sotto siamo veramente al cabaret di alta scuola, comunque vediamo di mettere un pochino d' ordine.Vado a casaccio....caro Paolo ex anonimo, in due metri cubi di cassonetto non ci stanno duemila litri di gas, perche' il litro, o meglio il chilo, di GPL si riferisce al prodotto allo stato liquido e quindi in conservazione condizionata. Ma prendiamo pure per buona la tua castroneria....dunque io butto tre bombole di gas ( da 10 ? 15? 25 chilogrammi? ) con le valvole aperte dentro il cassonetto. Il GPL fuoriesce ed essendo piu' pesante dell' aria si deposita sul fondo del cassonetto stesso e nell' area stradale circostante.
    Perfetto. La bomba e' pronta, peccato che qualunque accidente provochi una scintilla fa esplodere il tutto. Ovvero io ho creato una bomba sulla quale ho un controllo pressoche' inesistente. Un capolavoro degno del tuo cervello, ad occhio e croce.
    Caro Palle Quadre in arte Weimark....IO NON HO DETTO che non c'erano bombole. IO HO DETTO che non c'era GPL .....e' un bel po' diverso, non trovi ? Se fosse stato GPL a deflagrare avremmo avuto un BLEVE le cui conseguenze sarebbero state assolutamente piu' drammatiche e ben visibili anche a chi magari non mastica nulla dell' argomento. A meno che quel qualcuno non sia completamente stupido, come voi, tanto per capirci. Quanto agli inquirenti....vi consiglio di andarvi a leggere quel che ha dichiarato uno dei periti ( ex artificiere dei Carabinieri ) circa una settimana dopo l' uscita del mio articolo. Diciamo che concorda molto col sottoscritto, pezzi d' idioti, e non voglio infierire oltre. Insomma cari i miei bimbominkia, il mio blog, che vi piaccia o meno, fa migliaia di lettori ogni giorno, a volte, come in quel caso anche parecchie decine di migliaia. Perche' scrivo cazzate secondo voi ? Puo' darsi ma se cosi' fosse, penso che il tuo blog, caro Palle Quadre, dovrebbe essere ai primi posti nel ranking mondiale dei blog...Repubblica di Weimark....puah....

    P.s. se tu riuscissi a scrivere un libro di anche solo 50 pagine..LEGGIBILE...non avrei difficolta' a pubblicizzarlo sul mio blog.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto intellettuale e si attacca ad un errore per scredire il sottoscritto...
      Cosa di una bassezza enorme, ma lasciamolo fare...
      Bhè, dire che gli inquirenti concordano con te è un'emerita cazzata, visto che è di dominio pubblico che la dentro non ci stava del gas GPL.
      Lo sapevano tutti, tu però hai preso e hai costruito un bel complottone sostenendo che avessero mentito sulla bomba.

      Insomma, una gran coglionata pazzesca. E dire che ti hanno dato ragione è decisamente ridicolo.

      Ah, a proposito di errori, vediamo una frase presa proprio dal post dove sospetti del complottone della bombola:
      "vorrebbero dirci che li' e' vi e' stato il BLEVE di tre bombole".
      Avrò sbagliato un nome, ma almeno sto casino con i verbi non lo faccio...

      Ah, però ti leggono in migliaia, quindi sei cristo sceso in terra e puoi dire e fare quel cazzo che vuoi...

      Elimina
    2. Senti bambino, ho letto che trasporti sacchi di fertilizzante in campagna, bravo, zappare la terra e' forse l' attivita' che meglio si confa' alla tua condizione di totale analfabeta. CHE LI' DENTRO NON C'ERA GPL SONO STATO IL PRIMO E PER ALCUNI GIORNI L' UNICO A DIRLO....MENTECATTO !
      Dunque e' ovvio che DOPO tutti quelli che lo hanno affermato ( periti compresi ) hanno CONCORDATO col sottoscritto ed i complotti non c'entrano proprio niente col tipo di esplosivo. Ti e' piu' chiaro adesso imbecille ?
      Quanto al casino con i verbi, cambia spacciatore perche' quello che hai ora ti da roba che rovina il cervello.. Ma che cazzo dici ? Fammi capire, uno che fa diventare la repubblica di Weimar ...Wimark...adesso pretende pure di dare lezioni d' italiano ? Io ho sempre detto il cazzo che volevo ed ho sempre concesso a tutti ampia facolta' di critica ma criticare vuol dire portare elementi di discussione in contraddittorio, non radunare una banda di tossici sotto ad un blog demenziale e sparare cazzate a nastro. Non e' critica questa, e' ignoranza, arbitrio e prepotenza pero' con me hai sbagliato soggetto, stronzetto che non sei altro, io non ho problemi a rimboccarmi le maniche a scendere al tuo livello ed a romperti il culo, anche perche' tu, al mio, non sei proprio in condizione di arrivarci.

      Elimina
    3. Visto come rispondi, che ancora ti attacchi a quell'errore su Weimar e che insisti a dire che tutti mentivano sulla bomba si capisce che sei un povero imbecille.
      Infatti non hai capito un cazzo di quello che dicevo, forse con delle immaginette per bambini dell'asilo si riuscirebbe a ottenere qualcosa con te.

      Però ci provo a parole, sperando che tu riesca finalmente a capire:
      Non ho criticato il fatto che tu abbia detto che li dentro non c'era gas (e comunque grazie al cazzo visto che è stato detto fin da subito) ma il fatto che hai costruito un complottone sull'assenza di esso.
      I primi giorni hanno semplicemente parlato di bombole del gas fatte saltare in aria, non hanno detto bombole piene di gas.
      Vuoi negare che quelle erano bombole del gas? Vuoi venirmi a dire che dopo che hanno fornito notizie più dettagliate abbiano concordato con te?

      Perchè succede così con le notizie: appena arrivate sono confuse e circolano diverse voci diverse (mai notato che spesso il numero di vittime e la loro età cambia di minuto in minuto? No? Quando lo noterai scriverai che è un gombloddo nel tuo seguitissimo e dotto blog?).
      Per cui inizialmente hanno parlato solo di bombole del gas, non hanno detto cosa c'era dentro perchè non lo sapevano.
      Ma non hanno mentito: hanno fatto saltare in aria quelle bombole.
      Che tu ti sia accorto che dentro non c'era gas non è un'impresa che nessun povero mortale poteva fare, ma costruirci sopra un complotto è stata la cazzata più grande del mondo. Degna dell'ultimo degli imbecilli.
      E infatti vieni qua a insultare senza aver capito un cazzo di quanto ho detto, però gli idioti sono gli altri. Continua a ripetertelo.

      Ma non vedi che sei ridicolo?
      Bello pure che dai dell'analfabeta agli altri...
      E cambia la foto del profilo che sembri un cretino con quell'espressione.

      Elimina
    4. Non ho ancora capito se sei piu' stupido tu o il tuo compare qui sotto che ha attrezzato una figura di merda niente male....Forse e' lui pero', perche' fa il saputello sullo specifico tu almeno hai capito che a sto' giro gli schiaffi volano e cerchi di tenerti sul generico. Sto ancora aspettando che tu mi dica dove sono i miei verbi sbagliati signor maestro, cio' premesso SEI TU CHE SE VENUTO A FARE LE PULCI A ME, NON IL CONTRARIO, mi pare. Dunque se vuoi fare le pulci almeno falle bene....io non ho costruito alcun complotto, mi sono solo limitato ad osservare che li' non era esploso gas, dopo di che altri ( vedi il Sen Pellegrino ) hanno ipotizzato scenari che poco avevano a che fare col povero benzinaio, uno evidentemente piu' scemo di te. Io ti insulto perche' TU HAI INSULTATO PER PRIMO....oppure non ricordi piu' nemmeno quel che scrivi, babbeo ? Pero tu insulti ma non dici altro, io tra un insulto e l' altro almeno tento di farti entrare in quella zucca vuota qualcosa. Quanto alla foto.....sei proprio un bimbominkia, non c'e' niente da fare...la foto, il cognome..roba da asilo materno. Io comunque ci metto la faccia il nome ed il cognome, tu no. Tu preferisci rimanere anonimo caro il mio palle di velluto......

      Elimina
    5. Ma quale generico?
      Carta canta bello mio, e visto quanto ti agiti per darti da solo del grande pensatore mi sa che ti punto per bene.

      http://informare.over-blog.it/article-bomba-di-brindisi-la-comica-finale-106695224.html
      In questa pagina continui a parlare di complottone, e ci sono diversi strafalcioni nel testo (ma continui a guardare i miei)

      http://informare.over-blog.it/article-bomba-di-brindisi-il-copione-gia-scritto-della-comica-finale-106741023.html
      Altro megacomplottone sulla bomba di Brindisi.
      Tutto perchè ti sei accorto che dentro non c'era gas ma lo hanno detto dopo un giorno...

      Bello mio, se ti insulto è perchè lo meriti.
      Del resto dai credito a teorie palesemente da malati di mente come il signoraggio bancario e le scie chimiche con haarp e cazzi vari.
      Abbassa un po' la cresta caro il mio complottardo, e inizia a studiare invece di dare dell'analfabeta a chi sa che d'estate è normale che ci sia caldo

      Elimina
    6. Allora stupidino, intanto dimmi dove sono gli strafalcioni o fai come prima che la butti li' riguardo ad un uso improprio dei verbi e poi a gentile richiesta ..quali sarebbero ? ...te la dai a gambe. Qui di analfabeta ce ne e' uno solo conclamato e' sei tu. Sto pensando di riprendere il tuo articolo sul mio blog per deliziare tutti con Wimark.....Cio' premesso cerchiamo di capirci, io non sono un fanatico assertore della teoria del complotto a tutti i costi, dunque vedi di farla finita con Haarp, scie chimiche, rettili della V dimensione e compagnia bella. Non sono stato io a dire che c'entravano i servizi di qualche altro stato nella questione di Brindisi ma lo ha fatto per primo il Sen. Pellegrino che ritengo abbia un certo naso sullo specifico. Come al solito non capisci un cazzo, quanto al signoraggio bancario, premesso che non sono un fautore della teoria vorrei pero' sapere da te di chi e' l' Euro ? Ovvero chi e' il legittimo proprietario delle banconote che vengono stampate? Dillo pure con parole tue....se ci riesci, piccolo analfabeta.

      Elimina
    7. Ah stronzetto, le teorie economiche che trovi sul mio blog non sono, ahime' e mi piacerebbe, parto del mio cervello ma sono il cuore di quanto propugnato da John Maynard Keynes. Immagino che tu non sappia nemmeno di che si parla.....dai una occhiata qui prima di fare l'ennesima figura di merda.
      http://keynesiano.wordpress.com/

      Elimina
    8. Leggi il blog prima di parlare, visto che hai appena fatto una figura di merda siderale: ho studiato economia, e quelle teoriucole vomitate da quattro coglioni semianalfabeti le ho smontate pezzo per pezzo già da molto tempo.

      Però vieni qua e siccome mi dai dello "stronzetto" hai ragione tu!
      Continua continua, che mi faccio grasse risate

      Elimina
    9. Se hai studiato l' economia come la storia stiamo freschi. Io credo che tu non ti rendi nemmeno conto di quello che scrivi. Hai smontato le teorie di Keynes ahahahahaha, comunque ti do atto di una cosa del coglione semianalfabeta a John Maynard Keynes non lo aveva mai dato nessuno ma credo che dietro questa demenziale sicumera si cela il fatto che tu KEYNES NON SAI CHI E'. Per tornare a noi io sono ancora in attesa di sapere qualcosa sui verbi sbagliati, poi mi dovresti rispondere sulla proprieta' delle banconote ed ora magari mi potrai anche dire dove ho fatto questa "figura di merda siderale". Cerca di ripondere pero', babbeo. Qui chi si sta facendo grasse risate, oltre al sottoscritto sono quei quattro disgraziati che capitano su questo blog e si rendono conto quale primate si cela dietro il tuo pseudonimo.

      Elimina
    10. Abbassa la cresta coglionello, ho detto che i complottardi che spargono cazzate sono semianalfabeti.
      Le cazzate mettile in bocca a qualche tuo parente, bonobo male ammaestrato.

      Elimina
    11. Caro palle quadre. non ci siamo proprio.....se tu riuscissi ad esprimetre mezzo ragionamento coerente e compiuto ...ma diamibe sai solo dire parolacce e svicoli come una biscia i discorsi scomodi. Bimbominkia e pure dei peggiori

      Elimina
    12. Le banconote vengono stampate dalla banca centrale, vengono prese dallo stato in cambio di titoli di stato dello stesso valore e vengono immesse nel mercato. A quel punto le banconote sono di proprietà di chi le detiene.

      Molto difficile?
      Per i bonobo con le patate in testa si ovviamente, e ci devono ricamare sopra tanti bei complottoni e dare dell'imbecille a chiunque non creda alle loro vaccate pachidermiche

      Elimina
    13. Io veramente ti ho chiesto di chi e' l' Euro....ossia L' Europa non e' uno Stato e la BCE e' una Banca privata, lo sapevi almeno questo ? E losapevi che che anche bankitalia e' privata ? Mi sa che hai poche idee e parecchio confuse e che sei un bell' ignorantello.

      Elimina
    14. La banca d'italia è PUBBLICA. Il fatto che ha azionisti privati non la rende privata. Faresti bene a tapparti quella fogna bello mio...
      Tu hai chiesto di chi è l'euro e ti ho risposto coglionello: lo stato li acquisisce attraverso i titoli (quindi sono dello stato) e poi li immette nel mercato.

      Quante seghe mentali... lavorare invece di sparare cazzate complottiste no?
      Ah giusto, tu disprezzi chi lavora.
      Un vero signore, con la s maiuscola (quella di stronzo però)

      Elimina
    15. E' veramente deprimente ....come fa ad essere pubblica se ha azionisti privati.....? Ma ti rendi conto almeno delle stupidaggini che dici...Poi non si chiama piu' Banca d' Italia....da quando e' PRIVATA si chiama Bankitalia....Riguardo allo stato che acquisisce Euro con i titoli di Stato e' esilarante....Comunque fingiamo che sia vero...dunque la BCE stampa unmiliardo di Euro e li cede all' Italia in cambio di un miliardo di titoli secondo te ? E cosa attribuisce valore a dei pezzi di carta colorata ( Euro )?

      Elimina
    16. We bamboccio, ti do una dritta, cerca su Google, cessazione della convertibilta' dollaro-oro e Fiat money ( che non sono i soldi di Marchionne......) e magari dopo ne riparliamo....

      Elimina
    17. Il valore alla moneta lo danno appunto i titoli di stato. E meno male che lo hai appena letto...
      Povero te, non capisci un cazzo ma pontifichi sul web, scrivi libercoli probabilmente pieni di cazzate e con una copertina di merda che farebbe schifo a un tossico in pieno trip.

      La banca d'italia è un organo pubblico. E se non esiste più sto cazzo di sito web a chi appartiene?
      http://www.bancaditalia.it/
      E' per caso dei telettubbies che complottano perchè nelle bombole non c'era gas che compresso è di soli 4 litri?

      Bankitalia, carta colorata... certo che sei un bel personaggio eh.
      La comicità che tiri fuori è impareggiabile

      Elimina
    18. Ok non c'e' nulla da fare....rinuncio, giro che non ho mai conosciuto nessuno piu' cretino di te nella mia vita. Cretino, ignorante e pure presuntuoso......penso che nella vita passerai gran brutti momenti ragazzo, comunque in bocca al lupo

      Elimina
    19. Alessandro8/9/12 19:29

      banca d'italia è un soggetto di diritto pubblico (non una spa) partecipata da banche private...ma essendo soggetto di diritto pubblico il meccanismo di governance non centra un cazzo con quello di una spa..in una spa la governance è decisa dagli azionisti a maggioranza di voti...nella banca d'italia (soggetto di diritto pubblico) dal governo (scritto nello statuto)...poi vorrei chiedere al fraschetti se mi cita per caso queste teorie di keynes che sputtanerebbero tutto visto che io (laureato in economia)..proprio non ne so niente..ps: palle..l'emissione (contro titoli) della bc non viene fatta verso lo stato, bensì verso le banche private precedentemente detentrici dei titoli dati in contropartita

      Elimina
  8. E non dimentichiamoci la mitica frase, tanto cara a molti complottisti di ogni stampo e risma.

    " Insomma cari i miei bimbominkia, il mio blog, che vi piaccia o meno, fa migliaia di lettori ogni giorno, a volte, come in quel caso anche parecchie decine di migliaia. Perche' scrivo cazzate secondo voi ? "

    In sostanza, mi leggono in tanti, ho ragione.
    1) Anche loro hanno migliaia (Sigh) di sostenitori http://theflatearthsociety.org/cms/

    2) Ricordiamo che la merda ha un ottimo sapore, miliardi di mosche non possono certo sbagliari.

    Inoltre, adesso viene il bello.

    "in due metri cubi di cassonetto non ci stanno duemila litri di gas, perche' il litro, o meglio il chilo,"

    MAREMMAIMPESTATALADRA, siamo ad un livello di competenza inimmaginabile.

    IL LITRO ED IL METRO CUBO SONO ENTRAMBE MISURE DI VOLUME!.
    IN UN CASSONETTO DI DUE METRI CUBI, CI STANNO DUEMILA LITRI,CHE SIA VINO, ACQUA, GPL, SPERMA, FILU 'E FERRO, O SANGUE DI YAK!.

    Scusate il caps Lock.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio brasiliano di complemento, non solo sei bimbominkia ma discuti anche di un argomento che non conosci..da quel perfetto idiota che ti sei rivelato fino ad ora. Il GPL puo' avere due condizioni, liquido se e' conservato in un recipiente pressurizzato ( es. l'accendino ) o gassoso, se viene disperso in atmosfera. In un cassonetto di due metri cubi non e' detto ( tranne che dagli ignoranti patentati )che ci stiano duemila litri di gas...anzi duemila litri di gas NON POSSONO PROPRIO STARCI perche' il cassonetto NON e' un recipiente a pressione, dunque seguendo il tuo delirio, al massimo ci puo' stare del GPL allo stato gassoso ma li devi applicare il rapporto di conversione che e' 4.16 tra fase gassosa e fase liquida. Non e' difficile ci arriva anche un pezzente come te. Se vogliamo sapere quanti IPOTETICI LITRI di GPL andrebbero in un cassonetto di due metri cubi e' OTTO LITRI E TRENTADUE !!!! Hai capito rimbambito ? altro che duemila......ma vai a studiare scemo !

      Elimina
    2. Panzinho1/9/12 14:56

      Ma ci rendiamo conto della cazzata che stai dicendo?
      No, cioè.

      Il rapporto di conversione da metri cubi a litri, sempre quello è, come si evince, ad esempio, dalla seguente pagina wikipedia :

      http://it.wikipedia.org/wiki/Litro

      Mentre tu, da perfetto conoscitore di chimica, fisica, e chi più ne ha più ne metta, asserisci, testuali parole tue, "il litro, o meglio il chilo," sottointendendo il litro come misura di Massa, e non di Volume.
      In un cassonetto di due metri cubi, ci stanno SEMPRE e comunque 2000 litri di gpl, sia che questo sia allo stato Liquido, sia che questo sia allo stato Gassoso.
      Tralasciando che per GPL si intende Gas Propano Liquido, quindi è più corretto dire duemila litri di Propano.

      Ovviamente, cambia il numero di molecole di gas presenti, ma il volume totale del gas, è sempre duemila litri. Non otto litri e trentadue.

      Che il cassonetto non sia un recipiente a pressione, è chiaro, ma non ho certamente affermato questo, ho solamente detto che in 2 metri cubi, ci stanno duemila litri. Di qualsiasi cosa.

      Tu stai continuando a sostenere affermazioni del calibro di "Dieci km di rettilineo sono più lunghi di 10 km di curve", ce ne rendiamo conto?

      Ah, e le offese tienile pure per te, o al limite, per ir budello di tu mà. (Hai cominciato te, quindi, arrangiati)

      Elimina
    3. Panzinho1/9/12 14:58

      Se avessi detto al mio professore di chimica fisica una cosa del genere, probabilmente mi avrebbe preso a mazzate.

      Elimina
    4. Panzinho1/9/12 15:11

      "Ovviamente, cambia il numero di molecole di gas presenti, A parità di volume, ma il volume totale del gas, è sempre duemila litri. Non otto litri e trentadue. "

      Edit, meglio non sottointendere niente.

      Elimina
    5. Panzinho1/9/12 15:23

      Dio ****, non si possono modificare i post, quindi edito di nuovo, dato che Io, ho l'umità di riconoscerli. GPL è comunemente conosciuto come Gas Propano Liquido, ma formalmente trattasi di Gas di Petrolio Liquefatto, dato che è una miscela, di cui comunque il propano è il componente principale.
      Ad ogni modo, ha poco senso lo stesso parlare di GPL allo stato gassoso.

      Elimina
    6. Questo più va avanti e più si rende ridicolo, solo che non lo sa e crede di fare la figura di un grande dotto

      Elimina
    7. Senti babbeo ma dove hai studiato economia ...a Wimark ? ahahahahahahaha Ho letto le tue teorie, sei veramente da trattamento sanitario obbligatorio..Possibile che non te ne rendi conto ?

      Elimina
    8. Caro Panzinho...sei talmente ignorante che giuro mi metti in difficolta' perche' non so da dove sei in condizione di capire. In due metri cubi ci vanno duemila litri di qualsiasi liquido MENO CHE DI GPL, se vogliamo fare un discorso concreto. Se poi vogliamo parlare accademicamente non considerare le caratteristiche chimico fisiche del prodotto e trattarlo come se fosse acqua va bene ma tutto il tuo ragionamento iniziale allora va a puttane. O sbaglio ? Il GPL puo' essere ANCHE una miscela ma anche il propano puro e' GPL e lo stesso dicasi per il Butano puro...Io ti consiglierei vivamente di non entrare in dettagli tecnici......Ha poco senso parlare di GPL allo stato gassoso ? Cazzo, questa digliela al tuo professore di chimica...Il GPL e' fruibile SOLO allo stato gassoso...non lo sapevi ?

      Elimina
    9. Fraschetti, spero seriamente tu sia un troll che si diverte a postare boiate per godersi le reazioni. Se dici sul serio, spero che tu faccia un lavoro non tecnico, dato che a uno come te non farei neanche cambiare la ruota di una bicicletta.

      1 dm cubo è uguale a 1 litro. Stop. E' una unità di misura di volume, tanto che se guardi la descrizione di uno zaino o di un bagagliaio ci troverai scritto: capacità XX litri. In quei duemila litri ci metto anche lo sperma disseccato di Padre Pio, se ne ho voglia. Per quale motivo non ci potrei mettere il GPL?

      Elimina
    10. Caro Antoine...ma tu prima di prendere e sparare cazzate leggi i post ? Porca mignotta ...stiamo parlando di GPL !!!! Non di unita' di miisura ...Imbecille ! Io sono un ingegnere idraulico ...tu che cazzo fai nella vita ???? E porca troia....almeno imparate l' italiano e leggetevi i post...anche una protoscimmia riesce a capire quel che ho spiegato.....siete patetetici. Lo sperma di padre pio..ma cammina , scemo, cosa mi viene a spiegare il sistema metrico decimale ?

      Elimina
    11. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091222135033AAL7mF7
      http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=9762

      e con questo vi saluto

      Elimina
    12. Panzinho2/9/12 13:50

      Allora, lei è di una bassezza morale invidiabile.
      Il GPL, come si evince da wikipedia trattasi di miscela di idrocarburi con Propano come componente principale.

      http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_di_petrolio_liquefatto

      Ed essendo una miscela, diciamo così, commerciale, ha senso parlarne dato che allo stato gassoso i componenti, Propano, Butano ed altri idrocarburi non sono legati chimicamente, ma sottoforma di molecole libere di gas.
      Continue
      E le unità di misura non sono opinabili, caro il mio proto-ingegnere. Spero vivamente di non trovarmi mai niente di progettato da lei, nel caso lavorasse davvero, vicino. 1 metro cubo=mille litri, basta. Ora smetterò di commentare, perché è patetico vederla arrampicare sugli specchi. Arrivederci.

      Elimina
    13. Idiota.....non te l' ha spiegato mamma che wikipedia non va letta nemmeno per la ricetta delle uova sode ? Ti posto il link alla pagina dell' ENI che riguarda i GPL, forse ti schiarisci le idee
      http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gpl/gpl.shtml
      Qui invece trovi la formula di conversione metro cubo litri ed e' veramente meglio che non commenti piu' perche' fai veramente pena BIMBOMINKIA
      http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=9762

      Elimina
    14. Panzinho2/9/12 17:12

      No, ma allora sei veramente un demente allo stato solido.

      Cito testualmente i TUOI link.

      "I Gpl o gas di petrolio liquefatti sono miscele di idrocarburi che hanno la proprietà di essere gassosi alla pressione atmosferica e di liquefare a temperatura ambiente a pressioni non molto elevate."

      Esattamente quello che ho detto io, una miscela di idrocarburi, ed esattamente la stessa cosa che ha detto wikipedia. Tra l'altro, giudichi pure lei se ha senso di parlare di Gas di Petrolio Liquefatto allo stato gassoso. Ha senso di parlare di Ghiaccio gassoso?


      "2 : 0,52 = 3,846 litri di GPL liquido in un metro cubo di gas.

      Quindi, poco meno di 4 litri di gas liquido per ogni metro cubo di GPL allo stato gassoso."

      Ti rendi conto che non c'entra veramente un cazzo con quello che dicevo io?
      Qui si parla di PASSAGGIO DI STATO, caro il mio bulbesio, e mi pare chiaro che, data la natura stessa dei gas, comprimendolo diminuisca il valore. E nessuno l'ha mai messo in dubbio.
      Significa che 1 metro cubo di gpl GASSOSO equivale a 3,846 litri di GPL allo stato LIQUIDO.
      Bravo, bis.
      Hai idea che esattamente questo non fa che darmi ragione?
      Non fa che sostenere la tesi che lei non abbia minimamente idea di quello di cui si sta parlando?

      Io ho detto che 1 metro cubo = 1000 litri, ed è così.
      Proverò a fargli una spiegazione elementare, perché mi pare chiaro il suo livello.

      1 metro cubo = 1000 litri.

      1000 litri di GPL gassoso, stanno in un metro cubo, così come 1000

      Se compressi, i 1000 litri di GPL GASSOSO, tramite la sua gentile formula, arrivano a 3,846 litri di GPL LIQUIDO.

      Vuol dire che 1 metro cubo equivale a 3.486 litri?
      Ovviamente NO.

      Un contenitore a pressioni di 1 metro cubo, quanti litri di gpl liquido può contenere? 3.486?
      No.
      1)Può contenere 1000 litri di GPL liquido, che una volta avvenuto il passaggio di stato, per le ben note proprietà dei gas, si espande, ed aumenta il proprio volume, che non sto a calcolare.

      2)Può contenere 1000 litri di GPL GASSOSO, che può essere compresso fino a 3.486 litri di Liquido.



      Lei fa una confusione immane, caro mio, e dovrebbe anche rendersene conto, invece di rendersi solamente ridicolo con frasi del tipo :

      " In due metri cubi ci vanno duemila litri di qualsiasi liquido MENO CHE DI GPL"

      Le consiglio di riguardarsi, su qualsiasi libro di testo, le proprietà dei liquidi, le proprietà dei gas, la legge di Boyle e successivamente quella di Van der Waals, ma le consiglierei di iniziare dalle equivalenze, che è meglio.
      Spero solo che se alla sua età dovessi aprire un blog, ed esibire la mia ignoranza per il pubblico ludibrio qualcuno dei miei parenti abbia la buona idea di togliermi l'accesso alla rete.

      Elimina
    15. E' l' ultima volta che rispondo quindi cerca di collegare tutti i fili. Il discorso nasceva dalla TUA pretesa di spiegarci come si prepara una bomba utilizzando delle bombole di gas ed un contenitore di due metri cubi ( nella fattispecie il cassonetto ). Discorso idiota gia' in partenza ma ahime, questo siete....degli idioti appunto.
      Perche' idiota ? Semplice, se io facessi come tu suggerisci, ossia aprire i rubinetti delle bombole e scaraventarle dentro al cassonetto, tutto avrei realizzato fuorche' un ordigno in grado di esplodere QUANDO LO VOGLIO IO. Infatti il gpl ( piu' pesante dell' aria ) si depositerebbe sul fondo del cassonetto, dopo di che invaderebbe la sede stradale e basterebbe il passaggio di un automobile per fare esplodere la miscela aria gas che e' deflagrante.
      Da qui,bombole- cassonetto di due mc, si e' innescata una polemica su quanto gas andrebbe DENTRO AD UN CASSONETTO. Un CASSONETTO pezzo di imbecille cosmico, NON UN RECIPIENTE A PRESSIONE PER LA CONSERVAZIONE CONDIZIONATA !!!!!!!
      Rispetto a questo scenario ( cassonetto )io ho affermato che al massimo puo' ricevere due mc di GPL allo stato gassoso ( ed in atmosfera puo' essere SOLO gassoso ) ovvero otto litri e trentadue e sfido chiunque a dimostrare il contrario o alla tua mammina quando le arriva la bolletta del gas le fanno pagare l' equivalente di mille litri per mc ? Quanto alla mia affermazione che in un recipiente a pressione di due metri cubi NON CI ANDRANNO COMUNQUE MAI DUEMILA LITRI DI GPL,se tu non fossi un dottorino mancato, una maestrina dalla penna rossa, attento solo al tuo ragionamento, ma seguissi anche quelli degli altri....oppure ti leggessi qualcosa a riguardo su internet e c'e' tutto basta cercare, avresti gia' realizzato che comunque IN QUALSIASI RECIPIENTE A PRESSIONE ( bombole, piccoli serbatoi, sfere...etc ) VA SEMPRE LASCIATO IL VOLUME OCCORRENTE ALLA FASE GASSOSA DEL PRODOTTO che ad ogni minimo abbassamento di pressione o ad ogni variazione di temperatura esterna entra in ebollizione e vaporizza all' interno del recipiente. Dunque, caro il mio cretinetti, se tu in un serbatoio di due metri cubi pressurizzato cacci a forza DUEMILA LITRI DI GPL ( ossie occupi TUTTA la volumetria disponibile ) ti esponi al fortissimo rischio di una lacerazione del contenitore, causa aumento di volume con susseguente esplosione del prodotto fuoriuscito. Basterebbe una variazione anche di poco conto della temperatura esterna. E mi pare che questo lo abbia capito anche tu ( si fa per dire ) quando affermi:
      - Può contenere 1000 litri di GPL liquido, che una volta avvenuto il passaggio di stato, per le ben note proprietà dei gas, si espande, ed aumenta il proprio volume, che non sto a calcolare- ( Il capoverso ovviamente denota una ignoranza drammatica sull' argomento ma vale il concetto dell'espansione del volume ).
      Allora caro paraculetti....o parliamo di cassonetti o parliamo di contenitori a pressione,se io mi riferisco ad uno ( il cassonetto) e tu ( furbescamente ) all' altro....NON CI CAPIREMO MAI, anche se riesci comunque a farci sempre la tua bella figura da cretino, specialmente con quei continui rimandi a Wikipedia...Scemo ! Io sono un Ingegnere cosa cazzo mi dai come riferimento, un testo scritto dal tizio sulla vostra foto qui sopra ? In rete trovi un' enciclopedia tecnica su questi argomenti , ma siccome sei un analfabeta oltre wikipedia ( ovvero zero ) non vai
      Cari ragazzi, siete stati carini e divertenti ma pur arrampicandovi sugli specchi siete riusciti solo a dire una marea di stronzate a sostenere tesi che non stanno in piedi ed a gettare un' ombra sinistra sul vostro futuro.....con le teste che avete di strada penso che ne farete pochina. E con questo andatevene a fare in culo e rimaneteci perche' se pensate che io continuo questa polemica siete piu' scemi di quel che apparite

      Elimina
    16. Riguardo alle miscele di idrocarburi ti faccio una domanda elementare....Come tu ben saprai e se non lo sai te lo dico io, esiste il Propano puro ed il Butano puro.......Secondo te appartengono alla famiglia dei GPL o no ?
      Ha senso parlare di fase liquida e fase gassosa ? Fai un pochino tu.....e
      ringraziami che non ti insulto nemmeno....

      Elimina
    17. Panzinho2/9/12 20:08

      Allora.

      1) Ti sfido a trovarmi dove ho mai parlato di bombe.
      2) Per quanto riguarda le misure di sicurezza dei recipienti a pressione, dimostra il tuo arrampicarsi sugli specchi per una boiata colossale che hai sparato e stai cercando di coprire. Specificando, hai ragione sulle misure di sicurezza, ma non è lì il punto, dato che io parlavo, come è ovvio, teoricamente.
      3)I cassonetti ed i contenitori a pressione erano solo per intendere, ripeto, stavo solamente smontando la tua falsa equivalenza.
      4)I contenuti di Wikipedia sono attendibili, quando si tratta di Idiozie come ad esempio una equivalenza Litri=metri cubi.
      5)Non sono un ingegnere, sono un biologo molecolare, ma di chimica ne capisco abbastanza per sapere che, ovviamente, se inserisco 1 metro cubo di gas compresso in un contenitore da 1 metro cubo, questo non possa espandersi, e che un gas in un cassonetto certamente tende ad uscire
      6)Non hai, come tutti i personaggi del tuo calibro, mai considerato quelle che erano le mie obiezioni principali, cioè :
      A)Che sia allo stato gassoso, o allo stato liquido sempre di un
      metro cubo si tratta, e quindi di un volume di Mille litri.
      B)Spiegare la tua affermazione veramente vergognosa per un ingegnere
      ossia "In due metri cubi ci vanno duemila litri di qualsiasi
      liquido tranne che GPL"
      C) Spiegare questa altra perla "E non ridire piu' quell' idiozia del metro cubo quale unita' di misura dei liquidi. Il metro cubo misura un volume, dunque uno spazio......."

      7)Perché, dato che sei sicuro al 100% di quello che dici, ti arrabbi tanto?Offendi?
      8)Perché non ammetti di aver detto delle cazzate? Dimostri una grande onestà intellettuale, in questi casi. Bravo.

      Elimina
    18. Panzinho2/9/12 20:13

      AH! Ed ecco cosa trovo, questa me l'ero persa. :

      "Ora dovresti arrivarci....Torniamo alle tue piume ed al piombo e riempiamo due cassoni di un metro cubo. Uno con le piume ed uno con il piombo. Dunque le piume occupano (come il gas allo stato gassoso) un grande volume, mentre il piombo necessita di molto piu' materiale ( come il GPL allo stato liquido ) per saturare lo stesso volume...Ci sei arrivato ?"

      Allora, da un ingegnere preparato come te mi sarei semplicemente aspettato un elementare (Si, questo indovinello si risolve alle elementari)richiamo alla DENSITA'.
      Invece dici che le piume occupano un "grande volume", quando appunto dici che Piombo e Piume devono occupare entrambi un metro cubo. Tralasciando che appunto, era una battuta, hai anche qui tirato in ballo il metro cubo senza motivo.
      La risposta è, 1 metro cubo di piombo ed una di piume, a parità di volume pesano in maniera diversa a causa della diversa densità delle due sostanza. Toh.

      Auguri e ghiande.

      Elimina
    19. Panzinho2/9/12 20:36

      Non avevo notato questa:
      "Riguardo alle miscele di idrocarburi ti faccio una domanda elementare....Come tu ben saprai e se non lo sai te lo dico io, esiste il Propano puro ed il Butano puro.......Secondo te appartengono alla famiglia dei GPL o no ?
      Ha senso parlare di fase liquida e fase gassosa ? Fai un pochino tu.....e
      ringraziami che non ti insulto nemmeno...."

      A parte che googlando non ho trovato accenni a Propano puro, ma solamente a miscele, ti ripeto che io ho sempre parlato da un punto di vista chimico, dove il termine GPL non esiste in nomenclatura.
      Al massimo, quando si parla in generale, si utilizza il termine Idrocarburi.

      Elimina
    20. Io divento matto con voi.....

      Io rispondevo a questo tizio, non sei tu ?
      Paolo, ex anonimo firmato25 agosto 2012 14:22
      Bastava leggere il mio commento sull'altro post relativo all'episodio di Brindisi. Per trasformare un cassonetto in una bomba FAE (arma tutt'altro che recente, è stata usata già in Vietnam) basta buttarci le bombole dentro aperte (e un benzinaio dovrebbe saperlo fare), anche una a una (se poi le si mimetizza con dei sacchi neri per portarle, di notte chi si accorge cosa sono?) finchè il cassonetto si riempie di aria e gas, dato che di cassonetti ermetici ancora non ne ho visti. Per farlo scoppiare basta qualunque cosa generi calore o fiamma: una lampadina col bulbo rotto ma il filamento integro, una resistenza elettrica, un raudo. La vera esplosione resterebbe nel cassonetto.
      Meglio non scendere in particolari, chè gli emulatori sono purtroppo sempre in agguato.

      Mi pare che il soggetto si commenta da solo. Ma non si era limitato a questo:
      Paolo, ex anonimo firmato25 agosto 2012 20:46
      Appunto per questo sono dell'idea che l'esplosione sia avvenuta dentro il cassonetto, non fuori del medesimo. Un cassonetto, anche mezzo pieno, può arrivare a una capacità di un paio di metri cubi (circa duemila litri!), hai voglia che non ci sia dentro l'aria per far esplodere il gas.
      L'incidente ferroviario è successo a Viareggio: si è rotto un asse di un carrello, la cisterna è caduta di fianco e si è rotta contro i picchetti che indicano come posare i binari (in piena linea talora li vedi, sono dei pezzi di ferro bianchi piantati nella massicciata). Il gas non è esploso subito, si è disperso, il GPL è più pesante dell'aria, ed è stato innescato in un secondo momento, pare da un motorino. La riprova che non sono state le scintille del treno è che i macchinisti del treno medesimo sono ancora vivi, erano rimasti addirittura illesi.
      Una dinamica totalmente diversa dal cassonetto di Brindisi. Il tizio ha trasformato il cassonetto stesso in una bomba, semplicemente.


      Dunque e' qui che parte la vicenda. E' qui che si parla di due metri cubi duemila litri riferito al GPL e NON ad un contenitore a pressione.

      2- Non sono solo misure di sicurezza, il contenitore non solo non DEVE ma NON puo' essere riempito a tappo. Nel senso che non ci si riesce a meno di volere rischiare l' esplosione durante il riempimento.

      3-Non e' una falsa equivalenza, assolutamente. E' una tabella di conversione che funziona anche per i contatori volumetri che rilevano il consumo....Oppure mammina paga un mc di gas l' equivalente di mille litri ?

      4-Non serve wikipedia per il sistema metrico decimale....perche' di quello parli

      5- Meno male

      6- A il volume di mille litri e' TEORICO e si riferisce UNICAMENTE AD UN LIQUIDO
      6- B mi pare di avertela spiegata piu' che bene. Mille litri di GPL possono andare solo in un contenitore a pressione, altrimenti si va alla fase gassosa, ed un MC non puo' essere riempito con mile litri per motivi di sicurezza
      6.C Perche' il metro cubo misura i liquidi ? A me risulta che misura un volume....poi IN QUEL VOLUME ci entrano mille litri...ma non di GPL
      7-Hai ragione, purtroppo qui siete in quattro o cinque ed ho generalizzato troppo....ti chiedo scusa
      8-Non mi pare di avere detto cazzate anche perche' stiamo a livelli abbastanza elementari, comunque sempre peonto ad ammetterlo.....

      Elimina
    21. Non trovi il Propano ed il Butano in rete ? Ma l' uccello quando pisci ? Almeno quello lo trovi o ti devi sedere sulla tazza ? Eccoti un link su propano e dintorni....buona lettura
      http://www.energia360.org/Carburanti/Gas_propano.html

      Elimina
  9. Fraschetti vai a lavorare che è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai sentito che lui odia il lavoro?
      Chissà come porta il pane in tavola...

      Elimina
    2. Ragazzi capisco che vi vergognate ma non sarebbe male mettere nome e cognome almeno....detta da un anonimo ogni cosa perde valore. Fate tanto i paraculi,,,,metteteci la faccia...oppure e' quella dell' articolo ?

      Elimina
  10. scusami Fraschetti.
    e negli Acquari che hanno bisogno di 300 litri di acqua? mi sembra siano più piccoli di un cassonetto. oppure mi sto sbagliando? come faranno a starci 300 litri? e scusami nella vasca da bagno? che contiene qualcosa come 600 litri? andiamo pensaci un secondo!!!! litro=volume ,chilo= unità di misura della massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu riuscissi a collegare il cervello quando leggi dovresti avere almeno capito che i GPL ( Gas di Petroli Liquefatti e si usa il plurale perche' si tratta di una famiglia numerosa.http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gpl/gpl.shtml e' l ENI ci fidiamo ? ) puo' presentarsi allo stato liquido oppure a quello gassoso. Ci siamo fino a qui imbecilli ? Allora, se e' allo stato liquido vuol dire che e' in un idoneo recipiente a pressione che comunque non PUO' per nessun motivo essere riempito a tappo, perche' bsogna lasciare lo spazio sufficiente per la fase gassosa ( diciamo il 10% del recipiente ? ), dunque in un recipiente a pressione di due metri cubi in effetti non vanno 2000 litri di gas ma bensi' 1800.http://www.ultragas.it/contatti.asp E' chiaro fino a qui' ? Se poi vogliamo riempire invece quel recipiente con GPL allo stato gassoso, come potrete verificare sul link ( insieme ad altre interessanti cosette) con una delle piu' grandi aziende di GPL italiana, il rapporto di conversione litro/mc. e' 4.16 litri per ogni metro cubo di prodotto allo stato gassoso. Dunque in due metri cubi ci stanno 8.32 litri....ma veramente non e' difficile, anche degli idioti come voi dovrebbero arrivarci.

      Elimina
    2. Ah Volk...un' altra cosa, nel settore energetico si usano TUTTE le unita' di misura, si compra per lo piu' a chili e si vende solo a Litri o a metri cubi, dunque esistono apposite tabelle di conversione. Per il GPL
      UN kg. e' pari a DUE litri
      Un mc. e' pari a QUATTRO litri
      Un mc. e' pari a DUE chili
      e tutto cio' che ne consegue , ovviamente

      Elimina
    3. Ah....visto che lo stato gassoso e' ininfluente come dice uno dei letterati qui sopra, forse sara' opportuno che sappiate che il GPL allo stato liquido, e quindi separato dall'aria, e' innocuo. Se per caso si potesse mettere un innesco elettrico dentro ad una bombola non esploderebbe. Perche' cio' possa accadere si deve pervenire ad una miscela deflagrante Gas/aria e quindi il GPL deve passare dallo stato liquido a quello gassoso....Sempre perche' e' ininfluente.......

      Elimina
    4. Fraschetti, hai mai sentito parlare di un certo Boyle? Tranquillo, non è un rettiliano, era un fisico che parlava di cose strane come costanti, pressioni, volumi e altro. Ti assicuro che è davvero uno scrittore interessante, faresti meglio a leggerlo. Non mi dire che lo conosci già, dato che non hai specificato nemmeno una volta la differenza tra GPL alla pressione della bombola e quello a 1 atmosfera. Quando leggo cose del genere mi rendo sempre più conto dello stato pietoso dell'istruzione italiana!

      Elimina
    5. Pesa di più un chilo di piume o un chilo di piombo?
      Il caro frescone fraschetti come risponderebbe? Sicuramente in modo sbagliato...

      Elimina
    6. Io mi rendo conto dello stato penoso del tuo cervello....ma cazzo, leggiti i post. Sono ore che parlo di recipienti in conservazione condizionata, sotto pressione. Senti non mi pare il caso di fare un trattato sui Gas di Petrolio Liquefatti...basta dire che in un idoneo contenitore ( a pressione ) di due metri cubi possono immettere mille e ottocento litri di prodotto ( proprio per quelle robe di pressioni e volumi ccui nfai riferimento ) se invece vogliamo immettere prodotto allo stato gassoso ce ne possiamo mettere 8 litri e rotti..Vatti a vedere le tabelle di conversione se non ci credi e piantala di rompermi il cazzo.

      Elimina
    7. Palle di velluto, bravo, finalmente hai detto una cosa intelligente e magari riuscirai a capire. Pesano uguale ma un chilo di piombo occupa un volume irrisorio, un chilo di piume un volume molto piu' grande. Allora in un serbatoio di un metro cubo entrano mille litri di liquido, ma SOLO 4.16 litri di GPL allo stato gassoso. Adesso dovrebbe capirlo anche un cretino come te

      Elimina
    8. Caro Antoine, sai, mi chiedevo quanto puoi essere stupido....ti ho appena detto che sono un Ingegnere idraulico e mi vieni a parlare delle pressioni dei fluidi......Cristo, fate ridere, comunque ragazzi la festa e' finita...adesso continuate tra di voi...mi sono divertito ma dopo un po' venite a noia

      Elimina
    9. Quello che non capisci tu è che due metri cubi di gpl allo stato gassoso sono due metri cubi e basta, cioè 2000 litri.
      Ti rendi conto di cosa stai dicendo? Cioè parli di stato gassoso usando i volumi dello stato liquido?

      Ci sei o ci fai?

      Elimina
    10. Un'ultima cosa ragazzi. Questa e' per tutti voi.....i contatori del gas sia esso metano o gpl misurano il volume di prodotto che transita in metri cubi...Secondo voi ad un metro cubo corrispondono mille litri di prodotto ? In sardegna non c'e' il metano e le reti cittadine sono alimentate a propano....che viene venduto in rete a circa 5 euro a metro cubo. Secondo voi ci sono mille litri, ovvero cinquecento chili di propano ? Una bombola da 20 chili costa 35 euro....fatevi i conti....Ciao babbuini !

      Elimina
    11. I gas vengono venduti in rete misurati a metro cubo e viaggiano allo stato gassoso. Se sei un ignorante io non posso farci nulla. Se solo fossi un po' meno presuntuoso e meno cafone avresti potuto capire...ma poi non e' che me ne fraga piu' di tanto....Volevo vedere di che razza eri, l' ho visto....e mi basta

      Elimina
    12. Ah palle di velluto....il metro cubo non c'entra un cazzo con i liquidi, misura un volume. Anche una licenza per costruire concede metri cubi da occupare con l' opera.....Ma tu che cazzo hai studiato...economia ? ma non farmi ridere....

      Elimina
    13. Ora dovresti arrivarci....Torniamo alle tue piume ed al piombo e riempiamo due cassoni di un metro cubo. Uno con le piume ed uno con il piombo. Dunque le piume occupano (come il gas allo stato gassoso) un grande volume, mentre il piombo necessita di molto piu' materiale ( come il GPL allo stato liquido ) per saturare lo stesso volume...Ci sei arrivato ? E non ridire piu' quell' idiozia del metro cubo quale unita' di misura dei liquidi. Il metro cubo misura un volume, dunque uno spazio.......

      Elimina
    14. Qui c'e' anche tutto il calcolo...
      http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=9762
      bella figura di merda avete fatto e vi siete messi pure in quattro

      Elimina
    15. Continua a farneticare, non hai capito un cazzo di niente

      Elimina
    16. Fortuna che ci sei tu...a prosito non sei malaccio in fotografia...ahahahaah si vede che hai il cervello che fa scintille

      Elimina
  11. Grazie, Gianni, avevo passato una giornata a dir poco di merda ma grazie a te mi è tornato il sorriso! Stai attento ai rettiliani e al signoraggio, mi raccomando! Saluti e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idiota ma sai leggere almeno ? Allora leggiti i post, controllati i link che ho postato e ammazzati cretino. Sono due ore che insistete con rettli e signoraggio....e giusto de quello potete parla'...Fate pena

      Elimina
    2. Veramente sei te che hai messo rettiliani e signoraggio nel TUO blog, non devi lamentarti se poi ti prendono tutti per il culo...

      PS: Se vuoi uno shock cognitivo, prova a cercare questo con google, ti stupirà! -- Pv=nRT --

      Elimina
    3. Ma davvero ? Allora pezzo d' imbecille postami un link dove io parlo di rettili o SIGNORAGGIO ( ma lo sai almeno cosa vuole dire ? )...e che cazzo...come se io dicessi che ti hanno visto insidiare i bambini fuori da una scuola...Non si possono sparare tutte le minchiate che ci vengono in testa. Intanto avete visto che bella figura di merda che avete fatto con i litri ed i metri cubi ? Continuate cosi'0 che andate bene....

      Elimina
    4. Qui parli di sovranità nazionale e sovranità monetaria, stronzate prese a piè pari dalle teorie del signoraggio:
      http://informare.over-blog.it/article-debito-pubblico-tasse-e-sovranita-nazionale-109365388.html

      Qua parli di geoingegneria, cioè scie chimiche:
      http://informare.over-blog.it/article-per-voi-e-naturale-il-clima-di-questi-ultimi-mesi-eh-leggetevi-un-po-qua-109364269.html

      (Parli bene di storace che è un fascistone che fa revisionismo storico...)

      Auspichi l'uscita dall'euro (e qua andresti arrestato)
      http://informare.over-blog.it/article-e-impossibile-non-capire-fuori-dall-euro-prima-che-ci-uccida-108305067.html

      E in generale parli di governo delle banche, potere delle banche, controllo delle banche.
      Tutte cazzate che vengono fuori da ambienti di ritardati e imbecilli totali che sosotengono che i banchieri sono degli alieni rettili umanoidi shapeshifter succhiasangue mangiabambini che controllano il mondo.

      Riprendi tutta sta merda senza sapere che stai parlando di NWO e rettiliani... oppure fingi di non saperlo perchè così le tue teorie del cazzo appaiono meno ridicole agli occhi dello sbarbatello o ignorante totale che legge il tuo blog


      Elimina
    5. Ciao ragazzo...io non so quanti anni hai, immagino una ventina, anche meno di cervello. Ti aspetta una bella vita di merda e nemmeno te ne rendi conto, a prescindere che tutti gli articoli che hai postato erano SCRITTI DA ALTRI ed io lo ho solo pubblicati, la vera tragedia e' che non hai nemmeno capito un cazzo di quello che c'e' scritto. Comunque ti sta bene cosi', tieniti questa europa, i banchieri, un mondo dominato dalla finanza e crepaci. Tu sarai solo un povero disoccupato, un pezzentello che vivra0 poco e male ma te lo meriti perche' sei talmente idiota da difendere i tuoi carnefici...ma vatteneaffanculo scemo e restaci

      Elimina
    6. Mi sa che tu mentalmente hai 5 anni, altrochè.
      Scritti da altri ok, ma il blog è tuo e li hai ospitati senza nessuna obiezione, ergo sei perfettamente d'accordo con tali teorie, infatti insultandomi lo dimostri.

      Però allo stesso tempo cerchi di lavartene le mani. Una contraddizione dietro l'altra, un vero maestro!

      Si si il mondo è comandato dal gombloddo dei banchieri, e se dici un paio di cazzate su un blog di merda magicamente vivi a lungo e con tanti soldi, a differenza degli altri.

      Ma leggi quello che scrivi?

      Elimina
    7. Li ho ospitati perche' li condivido, certo, e non me ne lavo le mani, ti faccio solo notare che non sono miei. Bravo cretino....lo vedi che hai capito ? Dico un paio di cazzate, scrivo un libro all' anno e campo da Dio a differenza tua che farai il barbone...e te lo meriti pure, credimi. Sei veramente troppo cretino

      Elimina
    8. Panzinho2/9/12 20:27

      Ah, mi pareva strano tu guadagnassi facendo l'ingegnere!
      Ora tutto torna!

      Elimina
    9. Mi spiace deluderti....ho lavorato fino all' anno scorso poi ho deciso che di vita ce n'e' una sola.......Adesso cerco di godermela

      Elimina
    10. Mi sa che con le cazzate che spari non ci stai riuscendo molto bene

      Elimina
    11. Mi piacerebbe sapere cosa fa Franceschetti per andare contro alle banche e ai finanzieri, a parte postare articoli deliranti sul suo blog e cercare inutilmente di vendere il suo libro. Seriamente, Gianni, la tua attività di antifinanza e antibancario si riduce a questo? Mio Dio, immagino Passera che non ci dorme la notte per la paura!

      Elimina
  12. Vabbè, ragazzi, devo ammetterlo: Franceschetti ha ragione, le bombole a Brindisi erano state svuotate dal gas e riempite di polvere pirica. Inoltre, una bombola non può essere riempita del tutto di GPL, ma ciò è un motivo di sicurezza e di costruzione, non un motivo di dimensione teorica. In teoria, il discorso che facevamo noi sarebbe stato giusto se fosse stato un qualsiasi altro liquido, ma in tal caso non si applicava.

    A questo punto vi chiederete come mai non gli davo ragione. I motivi sono due. Innanzi tutto, un complottista si merita di essere preso per il culo a prescindere. Inoltre, leggere il modo in cui sbroccava in preda alla nerd rage mi ha fatto morire dal ridere, era troppo divertente immaginarmelo che prendeva a pugni la tastiera come il video di "Angry German Kid". Non avertene troppo a male, Franceschetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sbroccare ? ahahahahhahah come mi conosci male...IIo ero e sono perfettamente consapevole di quanto e' stato scritto e so perfettamente che chiunque non sia un'idiota e legge comprende immediatamente che razza di minorati siete. Siete piu' stupidi dei complottisti e con questo credo di avere detto tutto

      Elimina
    2. Com'e' ?.....in tal caso non si applicava...Esattamente come ...in due metri cubi ci vanno duemila litri di qualsiasi liquido meno che di GPL....Ma guarda un po' ....

      Elimina
    3. Beh, teoricamente ce li potresti anche mettere, il problema è che appena si alza la temperatura esterna ti salta la bombola in faccia. In teoria, in un posto a temperatura controllata si potrebbe anche fare, solo che non ne vale la pena.

      Elimina
    4. Bravo Antoine, se adesso ti fai un giro, troverai un post dove sostengo esattamente questo...che in linea teorica e' possibile ma il problema e' passare dalla teoria alla pratica....Tutti gli idrocarburi hanno escursioni volumetriche rilevanti. Tu carichi un mezzo ( una gasiera ) alle 6 del mattino ed in teoria c' entrano 8 o 9 metricubi con una temperatura esterna di 16° ma poi alle 11.00 sono previsti 27° ed il GPL necessita di piu' spazio per la fase gassosa. Insomma non e' semplice ed e' roba solo per addetti ai lavori

      Elimina
    5. Resti comunque un complottista che pubblica articoli sul signoraggio e sulle scie chimiche sul suo blog, quindi ti meriti di essere preso per il culo a prescindere. Un cretino totale può anche avere ragione su una cosa, ma resta comunque un cretino totale. E' come un orologio fermo che segna l'ora giusta due volte al giorno. Anche se segna l'ora giusta resta comunque un orologio fermo e inutile.

      Elimina
  13. Mamma mia che idiota questo fraschetti

    RispondiElimina
  14. Ripeto, ottimo blog. La cosa che piu' mi soddisfa e' oltre al fatto di farmi fare grassissime risate i tuoi articoli sono scritti in maniera chiara ed esauriente, quindi si leggono con piacere.

    Saluti,
    Tommaso K.

    RispondiElimina
  15. mi ha appena offesa su twitter perchè gli ho detto che l'aids non si prende dando una mano, ma dando/ricevendo sangue/sperma infetti
    ritiene che gli immigrati oltre all'ebola porteranno in italia l'aids
    lo lascio solo nel suo andare a puttane :D
    ah, mi ha detto che prima di dargli del razzista dovrei comprare il suo libro ahahahahah ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :DDD
    ho cercato il suo nome e ho trovato il tuo link, grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non si smentisce mai!
      Comunque gli insulti da parte di certi personaggi ormai li prendo come trofei, e si fa a gara a chi fa più punti!

      Elimina
  16. cazzo che comica..Fraschetti, che patetico che sei, hai fatto un epico figurone di merda... Bravissimo pallequadre come al solito..vai a lavorare, Frasca, o candidati con l0'M5S, quelli son così rimbambiti da darti retta...

    RispondiElimina