Le cazzate di gianni fraschetti

Sotto gentile segnalazione di Claudio sono venuto a conoscenza del blog di un tale Gianni Fraschetti, il fiero ideatore della teoria delle "bombole non sono" dell'esplosione di Brindisi.
Sto tizio non è che sia originalissimo, spara le solite fessate complottiste, ma lo fa con un suo particolare punto di vista. Che ovviamente fallisce miseramente in ogni analisi...

Il nome del suo blog è tutto un programma: informare.
Ormai il web è avvelenato da sta gentaglia paranoica che spara atrocità provenienti dalla propria e altrui mente malata..

Apro quella cloaca maleodorante del blog e noto subito la vendita di un suo libro.
Di bene in meglio! Non realizza neanche dove è rimasto e scrive libercoli per "informare" la gente sulle "faccende nascoste".
Una di queste è la solita sovranità monetaria... Oggi scopro che gli stati tassano i cittadini non per finanziare le opere pubbliche, ma per la gestione monetaria. Secondo questo povero ignorante le tasse servono a tenere sotto controllo l'inflazione, e per le spese dello stato stampano moneta e usano quella. Una teoria del tutto infantile e priva di qualsivoglia fondamento...

L'ignoranza di questo individuo è orrenda, non ha neanche letto quattro righe sul caso Weimar. Proprio imperdonabile.

E questo è nulla... come accennato prima è uno dei fieri "liberi pensatori" che ha messo in dubbio l'attentato di Brindisi.
Secondo questo eletto, che smaschera complotti super segreti semplicemente seguendo il telegiornale, è impossibile che quell'uomo abbia trasportato 3 bombole di GPL unite insieme. Quelle bombole avrebbero pesato 60 chili e ci sarebbe voluta una gru per posarle nel cassonetto.
Io non so il buon Gianni Fraschetti che fisico possa avere, ma 60 chili non è che siano un peso così assurdo eh. Ok che l'autore è anzianotto, ma spostare 60 kg di roba di due metri non è tutto sta impresa. Se queste sono le basi della teoria del complotto... (mi ricorda l'ingegner cane: "mille chili, cifre che fanno girare la testa!")

Questo ammesso che il dinamitardo fosse così coglione da fabbricare una bomba per lui intrasportabile... poteva aver benissimo costruito 3 detonatori diversi, così da lasciare le bombole separate e posarle una ad una, oppure posare le bombole nel cassonetto e poi collegare il detonatore, insomma un sistema costruito in modo da trasportare il tutto senza dare nell'occhio.
Ma lui no, NO, deve pensare che un blocco simile si solleva con la gru e che i cittadini avrebbero notato una cosa così voluminosa.

Una gru per 60 kg... lasciamo perdere e andiamo avanti.

Condisce il tutto dicendo che il GPL avrebbe bruciato tutto nell'area circostante, ma non ci sono segni di bruciature, quindi si gioca le palle che li non è esplosa nessuna bombola. (E mi sa che finisci nei cori bianchi bello mio...) Non sono esplose bombole di gas, ma bombole svuotate e imbottite di 10 chili di polvere pirica.
Le palle preferisci tenerle in salamoia o le butti via?

Ha lo spirito di osservazione di un orso in letargo nella grotta e pretende di pontificare.
Qua tutti hanno sentito "bombole di gas" e per forza le bombole dovevano contenere il gas.
E' come credere che i terremotati che stanno nei container dormono in mezzo a pile di scatoloni, in quanto i container si usano per trasportare merce.

Se poi vi dico che ha ipotizzato intrighi internazionali per i gasdotti (ha sentito gas e solo al gas pensa...) allora la fiducia verso la buona fede di questa persona crolla a zero.

Purtroppo questi deliri ricevono decine di migliaia di "mi piace" su Facebook e centinaia di tweet, segno che sono tantissimi che si leggono e bevono queste baggianate.
Bello che lui scrive "ma che non raccontassero cazzate per piacere".
Da che pulpito, come se entrasse in casa per cagare nel mezzo del salotto raccontando che i media entrano in casa per cagare in mezzo al salotto...

Poveri noi...