venerdì 18 febbraio 2011

Ignoranti: Generazione spontanea? Verissima!

Capita spesso di sentire cazzate stratosferiche, ma certe volte si supera di molto il limite del buon senso.
Sto parlando di certe convinzioni degli ignoranti...
Il peggio è quando cercano di convincerti che la loro ignoranza è la realtà e ti danno del deficente perchè non credi alle loro stronzate!

Molto tempo fa mi è capitato di vedere sul tubo un video che mostrava cosa succedeva ad un maialino morto nel giro di alcuni giorni. Naturalmente è superaccellerato

Tutto normale, molto istruttivo ed impressionante.

Inizialmente il corpo viene "visitato" da diverse mosche, poi se ne vanno.
Dopo un pò delle larve iniziano a nascere e divorano il maialino. E' impressionante il loro numero e la velocità con cui fanno sparire il corpo...

Ma il punto erano appunto le larve...
Ho letto certi commenti che facevano accaponare la pelle!
C'è ancora gente convinta che la carne si TRASFORMA in LARVE E VERMI!!!

Eh si, i poveri Francesco Redi, Lazzaro Spallanzani e Louis Pasteur erano dei poveri mentecatti!
La carne si trasforma in vermi, e guai a contradire quello che hanno visto con i loro occhi (mi sembrano sciachimisti questi...deve essere la stessa razza di idiozia)

io nn ho piu voglia di parlare con te,perchè questo significherebbe abbassarsi alla tua intelligenza mediocre.Finche tu nn andrai all obitorio ,e nn avrai parlato con gente che lavora là(come ho fatto io),e di cadaveri ne vede tt i giorni,la nostra conversazione finisce quà.Peccato che nn mi hai detto di fare causa,poichè (secondo la tua teoria),alcuni insetti ,che sono entrati nell obitorio,hanno deposto le uova sul corpo di mio padre e si sono formati i vermi.

Mi è stato risposto questo, quando ho detto che gli insetti non sono carne "trasformata" e che le larve erano state depositate dalle mosche.

Eh si, la mia intelligenza è mediocre come quella di Pasteur, che una volta debunkerata la teoria (eh si) disse: Mai la teoria della generazione spontanea potrà risollevarsi dal colpo inflittole da questo semplice esperimento.
Illuso e ottimista!

Ma a quale esperimento si riferisce?
Prima parlo delle debunkerate precedenti:
Francesco Redi prese dei pezzi di carne e li mise in dei recipienti, alcuni chiusi e altri aperti, dimostrando che le larve nascevano nella carne deposta in questi ultimi, perchè le mosche ci si potevano posare.
Naturalmente i coglionazzi all'epoca dissero che l'esperimento non era valido, perchè senza aria la vita non può esistere...(mi pare di sentire qualche complottista...i tempi cambiano ma l'idiozia umana resta sempre la stessa)
Allora al posto dei coperchi si usò una reticella...con medesimo risultato...

I compl...i deficienti rimasero buoni per un pò, tranne poi ripresentare le loro vaccate una volta che misero mano ai microscopi...
Infatti notarono che dei "strani microorganismi" sembravano autogenerarsi dalla carne in putrefazione e riportarono in auge la teoria della generazione spontanea.

Arrivò quindi Lazzaro Spallanzani, che prese degli infusi, li sterilizzò bollendoli e li mise in contenitori di vetro sigillati. In questi contenitori l'acqua non si intorbidiva e non nascevano batteri.

Sono rimasti tranquilli? No...
Solo Pasteur mise fine (temporaneamente nella gente, il mondo scientifico per fortuna non è in mano a certi trogloditi) alle storielle rendendo più accurato l'esperimento: Usò dei matracci a collo d'oca, che permettevano l'entrata dell'ossigeno (si attaccano ad una cazzata e la ripetono a pappagallo, un pò come la bassa quota degli aerei delle scie chimiche e il debito pubblico per i signoraggisti...loro usavano l'ossigeno) ma impediva a spore e batteri di contaminare l'acqua.

Con questo pensava di aver messo fine a queste stupide credenze, peccato che al giorno d'oggi gli analfabeti prolificano.
E c'è da dire che magari qualche secolo fa era pure normale credere ad una cosa impossibile, ma oggi?

Ho trovato l'originale (quello commentato era "rubato" ed è stato cancellato), come si può notare sono arrivate centinaia di mosche

Che altro posso aggiungere?
I bimbiminchia saccentoni distruggeranno il mondo...li voglio vedere curare le malattie con l'erba medica e creare protesi interne con il piombo.
E noi dal basso della nostra "intelligenza mediocre" potremo fare solo due cose: ridere e ridere di gusto...

5 commenti:

  1. E chi ha mai detto che la generazione spontanea non esista?
    Come si spiega, altrimenti, il fiorire di tutti questi complottisti, antivaccinazionisti, filoomeopati e, in generale, filomedicinealternative? Mi mancavano, lo ammetto, i fautori della biologia alternativa; ma questo, lo ammetto, è un limite mio che ora cercherò di superare.
    Tutti costoro non provengono certo dal fondo di conoscenze oramai acquisite. Si sentono il dovere di mettere in dubbio che il Sole sorge a est per sentirsi "innovatori" e "intelligenti". Invece si formano dalla putrefazione del loro pensiero. Sguazzano nei liquami che loro stessi producono e non sanno staccarsi da essi.
    Non sono così neanche le mosche, che almeno ad un certo momento riescono a volare via.

    RispondiElimina
  2. Quelli non si spiegano con la generazione spontanea...
    Quando si forma il feto la materia cerebrale inizia ad essere usata in maniera impropria.
    Questa schifata decide di suicidarsi andando in putrefazione...
    Rimangono però alcuni neuroni troll, che aiutano il soggetto a sparare vaccate e nel mentre se la ridono (un pò come i piloti che misero quel video su youtube, ribatezzato dagli sciachimisti "cani sciolti").

    Nascono così i complottisti, con un cervello grande come una noce e pure difettoso...

    Scherzi a parte quella è gente che andrebbe studiata nelle università...

    RispondiElimina
  3. L'ignoranza è dura a morire. Non importa se la scienza dimostra che le cose funzionano in modo diverso da quanto si è sempre creduto, ma c'è una sorta di chiusura mentale che fa ritenere lo stigma e le credenze senza fondamento, qualcosa di comodo su cui attaccarsi per non mettersi in discussione.
    Non importa se parli di vermi o di esseri umani, ma si reagisce sempre con l'aggressività e la cattiveria quando qualcuno, dati alla mano, mette di fronte alla persona ignorante l'evidenza che essa ha creduto una cosa sbagliata per 40 anni di fila. Specie se hai qualche anno in meno della persona in questione, anche se gli pesti i piedi non l'ammetterà mai e la cosa peggiore è che certe volte questo tipo di ignoranza radicata mette in pericolo anche le relazioni interpersonali, qualora l'ignorante in questione sia un familiare.
    Comunque, a proposito di carne coi vermi, mi spiace violare la sensibilità di chi che sia ma credo che alcuni anche nel Medioevo sapessero che i vermi non si autogenerano nel corpo umano e posso anche spiegare perché:
    c'era una condanna a morte medievale che consisteva in questo.
    Il prigioniero veniva steso in una barca con dell'acqua dentro, gli veniva offerto (a forza) del cibo e gli veniva poi riempita la bocca di latte e miele. Dopodiché gli mettevano sopra un'altra barca, al sole, tenendogli fuori solo mani e piedi.
    Lui chiaramente fin che viveva, la cacca e la pipì le faceva e queste generavano quanti più batteri e schifezze ci potessero essere al mondo...
    per non parlare del latte e miele che gli stava in bocca e in faccia, che faceva arrivar sopra il prigioniero un sacco di insetti. Una volta morto, alzavano la barca che gli stava sopra e si racconta che questi prigionieri qui avessero bestie che gli uscissero da tutte le parti compreso da dentro.
    Mi spiace che è ora di cena, ma per quanto non ci fossero i fondamentali scientifici che confermassero che nei corpi i parassiti arrivano sempre dall'esterno, qualche esperienza di qualche osservatore della natura comunque c'era. Forse più di adesso, stando che la maggioranza della gente ora vive in mezzo al cemento e poco poco sono convinti che la farfalla venga su da sola e una crisalide nemmeno sanno che cosa sia.
    Sempre ammesso che abbiano visto una farfalla vera in vita loro

    RispondiElimina
  4. E' famosa la scena di CSI dove un topo fa capolino dalla bocca del cadavere...

    Credo che molti non sappiano cosa sia una crisalide...
    Un mio amico mi ha raccontato che certa gente di città (non so l'età) era convinta che i polli avessero due paia di ali e due paia di gambe perchè al supermercato facevano le confezioni con quelle coppie...

    RispondiElimina
  5. Cornelius4/3/13 16:34

    Esiste persino la Flat Earth Society, non ci vuole molto a capire cosa sostenga...
    Spero sinceramente che siano solo dei troll!

    RispondiElimina