Capita spesso di sentire cazzate stratosferiche, ma certe volte si supera di molto il limite del buon senso.
Sto parlando di certe convinzioni degli ignoranti...
Il peggio è quando cercano di convincerti che la loro ignoranza è la realtà e ti danno del deficente perchè non credi alle loro stronzate!
Molto tempo fa mi è capitato di vedere sul tubo un video che mostrava cosa succedeva ad un maialino morto nel giro di alcuni giorni. Naturalmente è superaccellerato
Tutto normale, molto istruttivo ed impressionante.
Inizialmente il corpo viene "visitato" da diverse mosche, poi se ne vanno.
Dopo un pò delle larve iniziano a nascere e divorano il maialino. E' impressionante il loro numero e la velocità con cui fanno sparire il corpo...
Ma il punto erano appunto le larve...
Ho letto certi commenti che facevano accaponare la pelle!
C'è ancora gente convinta che la carne si TRASFORMA in LARVE E VERMI!!!
Eh si, i poveri Francesco Redi, Lazzaro Spallanzani e Louis Pasteur erano dei poveri mentecatti!
La carne si trasforma in vermi, e guai a contradire quello che hanno visto con i loro occhi (mi sembrano sciachimisti questi...deve essere la stessa razza di idiozia)
io nn ho piu voglia di parlare con te,perchè questo significherebbe abbassarsi alla tua intelligenza mediocre.Finche tu nn andrai all obitorio ,e nn avrai parlato con gente che lavora là(come ho fatto io),e di cadaveri ne vede tt i giorni,la nostra conversazione finisce quà.Peccato che nn mi hai detto di fare causa,poichè (secondo la tua teoria),alcuni insetti ,che sono entrati nell obitorio,hanno deposto le uova sul corpo di mio padre e si sono formati i vermi.
Mi è stato risposto questo, quando ho detto che gli insetti non sono carne "trasformata" e che le larve erano state depositate dalle mosche.
Eh si, la mia intelligenza è mediocre come quella di Pasteur, che una volta debunkerata la teoria (eh si) disse: Mai la teoria della generazione spontanea potrà risollevarsi dal colpo inflittole da questo semplice esperimento.
Illuso e ottimista!
Ma a quale esperimento si riferisce?
Prima parlo delle debunkerate precedenti:
Francesco Redi prese dei pezzi di carne e li mise in dei recipienti, alcuni chiusi e altri aperti, dimostrando che le larve nascevano nella carne deposta in questi ultimi, perchè le mosche ci si potevano posare.
Naturalmente i coglionazzi all'epoca dissero che l'esperimento non era valido, perchè senza aria la vita non può esistere...(mi pare di sentire qualche complottista...i tempi cambiano ma l'idiozia umana resta sempre la stessa)
Allora al posto dei coperchi si usò una reticella...con medesimo risultato...
I compl...i deficienti rimasero buoni per un pò, tranne poi ripresentare le loro vaccate una volta che misero mano ai microscopi...
Infatti notarono che dei "strani microorganismi" sembravano autogenerarsi dalla carne in putrefazione e riportarono in auge la teoria della generazione spontanea.
Arrivò quindi Lazzaro Spallanzani, che prese degli infusi, li sterilizzò bollendoli e li mise in contenitori di vetro sigillati. In questi contenitori l'acqua non si intorbidiva e non nascevano batteri.
Sono rimasti tranquilli? No...
Solo Pasteur mise fine (temporaneamente nella gente, il mondo scientifico per fortuna non è in mano a certi trogloditi) alle storielle rendendo più accurato l'esperimento: Usò dei matracci a collo d'oca, che permettevano l'entrata dell'ossigeno (si attaccano ad una cazzata e la ripetono a pappagallo, un pò come la bassa quota degli aerei delle scie chimiche e il debito pubblico per i signoraggisti...loro usavano l'ossigeno) ma impediva a spore e batteri di contaminare l'acqua.
Con questo pensava di aver messo fine a queste stupide credenze, peccato che al giorno d'oggi gli analfabeti prolificano.
E c'è da dire che magari qualche secolo fa era pure normale credere ad una cosa impossibile, ma oggi?
Ho trovato l'originale (quello commentato era "rubato" ed è stato cancellato), come si può notare sono arrivate centinaia di mosche
Che altro posso aggiungere?
I bimbiminchia saccentoni distruggeranno il mondo...li voglio vedere curare le malattie con l'erba medica e creare protesi interne con il piombo.
E noi dal basso della nostra "intelligenza mediocre" potremo fare solo due cose: ridere e ridere di gusto...