Amicopolis: il social network che ti truffa

Quando qualcuno offre guadagni stellari facili devi sempre diffidare, perché non si è mai visto nessuno che ti regala soldi giusto perché gli andava. E' anche il caso di questo "social network" che promette di farti guadagnare cifre ingenti con il semplice utilizzo quotidiano. Anzi no, non è come Tsu che in confronto a questi era una pioggerella fresca, questi ti chiedono di versare soldi per guadagnare.
Il versamento minimo consisteva in 318 euro e ti garantivano (il gatto e la volpe) una rendita del 6% mensile per 24 mesi con una soglia di pagamento però di 300 euro.
In pratica "guadagnavi" 19 euro al mese e ci impiegavi circa 16 mesi per recuperare il malloppo pagato.

Secondo voi il sito è durato 16 mesi? Ovviamente no! Leggo una recensione positiva del Settembre 2018, recensione lasciata da una persona che purtroppo è venuta a mancare, motivo: questa truffa.

Si perché non si limitavano mica a fregare 300 euro alla gente, è troppo poco!
Si erano inventati i "pacchetti" (che in realtà è pacco contropacco e paccotto) di quasi 8000 euro che garantivano il 10% mensile e quelli da 16000 euro che garantivano il 13% mensile.


Come potevano generare quei soldi? Beh i pacchetti erano di "pubblicità", tu usando il social network e finanziandolo guadagnavi una percentuale della pubblicità. Due banner in croce che puoi ancora vedere (per poco, sito sequestrato) cercando "amicopolis" su Google.

Ora io lo so bene che due finestrelle in croce che ruotano ogni tot secondi non possono assolutamente generare profitti ingenti, men che meno possono generare 2000 e rotti euro mensili A SINGOLO UTENTE. Tanto per fare un esempio io con 10 mila visite tutte in una botta ad un singolo articolo di questo blog ho "guadagnato" la bellezza di un centesimo. Caso estremo certo, ma ormai sul web o ti gestisci tu la pubblicità o non guadagni veramente nulla.

Questo ovviamente la vittima della truffa non lo può sapere, ci casca e gli regala i suoi soldi allettato da percentuali di guadagni clamorosamente alte.
Sappiamo tutti come funzionano questi schemi: per qualche mese ti danno gli interessi, che tanto vengono pagati dai nuovi utenti che si iscrivono compresi amici e familiari dei precedenti gabbati, poi i truffatori spariscono col maltolto e chi ha versato decine di migliaia di euro si trova rovinato.

Il sequestro della baracca e burattini è arrivato troppo tardi per le vittime della truffa, che come accennavo prima alcune si sono tolte la vita dalla disperazione, rimane però da ricordare la regola aurea numero uno:
Nessuno regala soldi, se dicono che li regalano è una truffa.
Guadagni troppo alti sono truffe, basti pensare che gli investimenti SICURI che rendono di più alla posta garantiscono il 2% ANNUI, parlare di 10% MENSILE è FOLLE.