martedì 5 giugno 2018

Deercoin di cosa si tratta

Un giorno qualche tizio si deve essere svegliato urlando "EUREKA!". Doveva essere il tizio che ha creato "Deercoin", ma vi dico dopo a cosa aveva trovato la risposta. Per ora mi limito a descrivere cos'è Deercoin, segnalatomi in vari screen dal buon Jody.

Questi tizi dopo tanto sentire di bitcoin si sono messi a vendere la loro bellissima criptovaluta basata su blockchain promettendo guadagni stratosferici. Di questo sito ho trovato un "articolo" su un blog gratuito blogspot che riporta (credo) le informazioni del sito principale o che divulgavano i suoi creatori.
Ne vediamo alcune?

Domanda uno: quale è la vostra auditoria target?
Prime tre parole e già c'è l'errore... cosa se ne fanno di gente che ascolta, auditori?
Ma lasciamo stare... anche perché rispondono che mirano a "fornitori di servizi" perché loro offrono infrastrutture, però poco più sotto ti dicono di comprare... tutta una manfrina per farsi belli.

Poi domandano il valore minimo delle transazioni  nella loro valuta nuova fiammante e rispondono zero. Cosa significhi non lo so, forse che puoi prendere i gettoni gratis?
Ma adesso arriva l'informazione migliore di tutte: come si comprano i loro gettoni nuovi fiammanti?
Con criptovalute o con sistemi di pagamento che accettano anche criptovalute... mmmm, perché scambiare cripto con cripto mi domando io...

Cioè, è come se vendessi mortadella e mi facessi pagare in mortadella, correggetemi se sbaglio.
Non so voi ma a me da l'impressione che la loro mortadella fa schifo quindi vogliono quella degli altri... insomma dal mio punto di vista non gioca proprio a loro favore.

La puzza diventa sempre più insopportabile... e non sto parlando di affettati andati un po' a male.
Dopo aver promesso un bonus ai primi arrivati (correte! Come le televendite sui canali oscuri dove vendono bigiotteria spacciandola per platino impanato di diamanti rarissimi) iniziano a snocciolare cifre a caso:



In pratica compri pacchetti di questa merda di cervo, "consigliato" minimo 20 dollari, e questi rendono lo 0,85% GIORNALIERO, ritirabili ogni giorno con soglia di un solo dollaro.
Fantastico! Ma non finisce qui!
Se versi più di 150 dollari la rendita sale a 1,05% GIORNALIERO. Cifre che fanno girare la testa!

E' come dire che se compri 10 euro di mortadella te ne danno un kg mentre se ne compri 100 euro ti danno 13 kg, a parte sconti o promozioni non ha senso alcuno. Però loro lo fanno, così invogliano la gente a buttarci quanti più soldi possibile mentre urla "WIIII SOLDI FACILIH!!11!1"

Infatti, se gli sganci oltre 750 dollari la rendita sale al 1,22%!

Capito di che puzza parlavo? Veramente molto strano che piovano soldi in quella maniera...
Uno potrebbe pure pensare di smettere di lavorare sganciando qualche migliaio di euro e campare di rendita, no?
E infatti se sganci 2250 dollari la rendita sale al 1,37%!
Se sganci più di 4500 dollari la rendita arriva al 1,51%, in pratica sganci i risparmi (o i soldi per le vacanze se non te la passi molto male) e hai GIORNALMENTE circa 68 dollari di "guadagno passivo" (so io in che modo...), in pratica con una cifra relativamente irrisoria questi promettono di farti campare di rendita e con uno stipendio nemmeno troppo brutto, sono quasi 2000 euro al mese.

Ma appunto sono cifre senza senso, chi può quasi raddoppiare un capitale in un mese? Nemmeno le speculazioni più estreme in borsa...


E infatti è una fregatura gargantuesca!
Quanta gente ci sarà cascata?
Ah, non credi possa essere una truffa?
Beh, l'articolo tradotto a fallo di ungulato è del 4 Marzo scorso, oggi il sito non è più raggiungibile...
Quindi questi si sono pigliati il malloppo e sono scappati con la cassa, puro e semplice.
Del resto promettendo tassi di interesse così spaventosi non ci si poteva aspettare altro.

E qualche pollo lo avranno pure beccato, tanto "con le criptovalute si diventa ricchi" e tutto il resto, ma credo che il grosso dei deficienti investitori ha sganciato 20 dollari "tanto anche se ci perdo non è tanto".
Sono andati avanti qualche mese sganciando spiccioli ai tizi che hanno "investito", per convincerli che il sistema funzionava, e magari portandoli a sganciare ancora più soldi.
Tanto su 20 dollari dovevano sganciare solo 17 cent al giorno (pare per massimo una settimana, come lamentato da un utente su Youtube nei commenti di un video di un mentecatto che sponsorizzava quella cloaca truffaldina), che se gli andava di culo il grullo nemmeno cercava di incassare e magari sganciava ancora dopo aver visto qualche dollarino tornargli in tasca.

HAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHA. Obbiettivo guadagno: missed.
E così dopo qualche tempo, qualche mese così male che gli andasse tenevano comunque buona parte del malloppo, hanno chiuso baracca e reso realmente passivi i geni che hanno buttato soldi a chi gli prometteva tassi di interesse attivo che nemmeno la mala sudamericana poteva garantire a Pablo Escobar.
Oh ma che sorpresa!

Tutte queste fregature sono molto simili fra di loro, puntando su un certo tipo di target.
Spesso convincendoli mostrandogli fotografie in cittadine americane (Sognare l'America a quanto pare esiste ancora) o con macchinoni sportivi (L'immagine di quel bloggerello grullo parla chiaro no?).

E ci credono pure... come se farsi un viaggio in America fosse questione da ricchi sfondati, come se noleggiare una macchina a scopi propagandistici fosse roba impossibile o peggio salire su macchine di conoscenti o passanti per farsi una foto (se sei di faccia tosta e riesci a stare simpatico al proprietario è facilissimo).

Non linko l'articolo perché probabilmente il sito ha qualche virus e ha pure i certificati scaduti.

Quasi dimenticavo: avete capito a cosa si riferiva quel "eureka"?
Esatto: come spennare i polli facilmente, quello si che è un metodo di guadagnare molti soldi in poco tempo, altro che criptovalute!

Si giusto, spieghiamo meglio la questione della settimana: qualcuno nei vari video del tubo che ne parlano (perché gli regalavano 15 coin ad ogni iscritto che portavano, mica per filantropia) si è lamentato che dopo una settimana "ha raggiunto la soglia di prelievi mensile". Quindi potevi prelevare per una sola settimana e dopo ti attaccavi al tram, o potevi prelevare tipo 10 dollari e poi idem come sopra.

Non male eh, hanno sganciato indietro molto meno di quanto pensassi, classica truffa dei "broker" che prendono soldi, danno "interessi" regolari e poi spariscono con il malloppo...
E a giudicare dal numero di video e post trovati nel web di poveri mentecatti che cercavano ref in giro per il tubo devono aver fregato come minimo qualche centinaio di persone.

Inoltre questa "ICO" è partita grazie ad un finanziamento di minimo 20 mila dollari, come visto in questo sito.

Gente che crede che Babbo Natale esiste e ti regala soldi a palate.

4 commenti:

  1. Internet è diventata una risorsa per i truffatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma perché - soprattutto tramite le socialmerde - ha inebetito (inwebetito???) milioni di persone. I truffatori sono sempre esistiti, ma una volta dovevano svolgere un lavoro di fino per intortare il pollo di turno; adesso basta sparare un annuncio mirabolante e i polli accorrono a frotte, senza il minimo sforzo da parte del truffatore.

      Elimina
    2. Son finiti i tempi del ciarlatano che approda in città!

      Elimina