Il complotto dietro la tessera sanitaria

Mi sono imbattuto in un video che definire comico è riduttivo, sul serio però mica come quelli che dicono "divertentissimo!111!" e poi sono un paio di boiate che hanno fatto loro stessi e che fanno ridere solo loro. Il video riguarda la tessera sanitaria e "Cosa si nasconde dietro" con didascalia "Meglio sapere!". Undici centoundici.

La tessera sanitaria è un complotto

La tessera sanitaria, esorisce il sedicente "esperto in trading", è un lasciapassare per la nostra salute.
E dice come si usa, cosa che sanno tutti, e trick e track per qualche istante il video sembra quasi normale. Poi però accade il complotto.

Ma in realtà cosa si nasconde dietro la tessera sanitaria? E per dietro intende proprio dietro la tessera, cioè nella facciata posteriore. Almeno credo, visto che i gombloddi li elenca da lì:

Codice a barre: il codice a barre si riferisce al military standard 1189, usato dai militari americani! I murricani ci spiano perché usiamo il codice a barreh. Usato anche dallebbankeh!!11!! Complottissimo!

E' come dire che chiunque usi un telefono viene intercettato e schedato dagli italiani perché il telefono lo ha inventato Meucci...
Sapevi che in tutta europa si usa il digitale terrestre? Questo significa che se porti il tuo televisore in Inghilterra vedi i loro canali. Usiamo lo stesso standard, capisci cosa significa? COMPLOTTO!!!11

Ma la miseria come si fa a dire boiate simili? I nostri dati trasferiti direttamente all'esercito USA, perché a loro frega molto di quante aspirine prende zio Fernando per il mal di schiena, che informazioni vitali!

Banda magnetica: altro standard usato dalla IATA, aviazione americana, perché ai piloti di Top Gun frega molto quanto voltaren ti spalmi sulle ginocchia. Informazioni vitali per il megagombloddone mondiale.

Aggiunge che c'è un ABA, codice bancario americano che si usa per fare i bonifici. Ogni volta che usi la tessera sanitaria lo stato italiano manda un bonifico in murrica così, a caso.

"Cosa ci fanno queste cose americane dietro questa tessera? Perché ci sono queste cose americane dietro questa tessera?".
Sono tecnologie? Brevetti? Sistemi semplici ed economici da utilizzare? No eh, per forza gombloddo.
Eppure usiamo il televisore, usiamo la lampadina, usiamo i treni, le macchine, i PC. Tutte tecnologie di altri paesi no?

"Forse gli americani vogliono sapere tutto di me, se sono sano, se mi curo, se le medicine le passa la mutua o le posso pagare, oppure passano i dati alle case farmaceutiche per creare nuovi medicinali che guardacaso hanno sempre effetti collaterali, in modo per curarmi un male e crearmene un altro per farmi entrare in questa spirale in modo da farmi portare sempre del denaro"

Madonna che super carrozzone gigantesco... come se un elefante avesse evacuato dopo una settimana di stitichezza. Ma è bello vedere come questo tizio non capisca una benemerita ceppa di come funziona la ricerca medica ma è convinto che il solo comprare l'aspirina permetta alle case farmaceutiche di creare farmaci con effetti collaterali mirati... Come dire che se compri le arance alla Lidl usando la tessera fedeltà loro faranno in modo di creare mele che ti faranno venire voglia di fragole facendoti entrare in un circolo vizioso di spese continue... il nesso logico quale sarebbe?

Ma poi bello che gli effetti collaterali sono "mirati" e servono a far comprare nuovi medicinali e guadagnare di più. Proprio bello. Gente che per pura fortuna non ha mai avuto altro che un mal di testa e non sa che se hai un effetto avverso ad un farmaco il medico TE LO TOGLIE. Gesù bambino, smettono di somministrare lo stesso farmaco, non te ne danno altri, dove sta l'arricchimento? Porca troia. Capiterà una volta ogni morte di papa con qualche particolare farmaco, che te ne serve un altro per difenderti dagli effetti collaterali (Ad esempio i gastroprotettori) oppure in casi di farmaci unici (come la cura per il Parkinson), ma sono casi rari e di certo non ci si basa il business delle case farmaceutiche, ma soprattutto questi farmaci non hanno altri effetti avversi da combattere con altre medicine con effetti avversi ecc ecc ecc. Sono cretinate. Non tutti hanno effetti avversi, anzi proprio vista la natura della sperimentazione dei farmaci ad avere effetti avversi sono in pochissimi (altrimenti lo levano direttamente dal mercato).

Perché cito sempre l'aspirina? Perché è l'introito numero uno delle case farmaceutiche, supera tutto, anche le costosissime cure per il cancro tanto demonizzate dai complottisti.
Costano poco ma ne vendono a tonnellate. Domani leggerò il complotto sull'aspirina...

"Ci controllano e sanno tutto di noi"
Lo stato Italiano, forse, ma nessun altro. Nemmeno l'NSA in piena paranoia spia ogni singolo cittadino in continuazione, e quelli ci danno dentro duro con intercettazioni e spionaggio, e secondo questo qui c'è il governo americano, la CIA, lebbanke, pig farmer, il Mossad ed Eta Beta che stanno lì a controllare se hai comprato la crema per le emorroidi...
Che senso ha? Che se ne fanno di sapere una cosa simile? Che fanno, tolgono dal mercato la crema per le emorroidi e dopo una settimana di "assedio" ti dicono "Divieni mio schiavo o non vedrai mai più la preparazione H!" O "La sovranità o le cagate a sangue!"?

"Hanno intenzione di fare un microchip sottopelle per controllarci in tutto e per tutto"
L'orrida tessera sanitaria evolve! Da megagombloddone murricano adesso diviene megagombloddone rettiliano! Il microcippe! Bestiame marchiato! Siamo di proprietà loro!!1

Cosa abbia portato un trader, che spero sia più ferrato in forex di quanto sia ferrato nel capire che un brevetto e uno standard non significano spionaggio di default, a creare un video simile non lo so, ma sta di fatto che ho riso mezz'ora a pensare che questo non utilizza internet per paura che gli americani, gli inventori della rete, lo possano spia... cosa? Ah, internet va bene ma la tessera sanitaria è un gombloddo... ok, mi stanno morendo tutti i neuroni... sayonara QI.


E' la prima volta che vedo un complottone montato sulla base di brevetti e invenzioni estere... ma come si fa? Ma sono normali? Perché non è invenzione di questo tizio, questo signore sta ripetendo a pappagallo cretinate che ha letto per internet (come la quasi totalità del resto).
Come si fa?