Man Down con Shia LaBeouf ha venduto un solo biglietto

Ahhh Shia Shia Shia... quante batoste sta prendendo ultimamente... un po' mi dispiace per lui.
Dopo le peripezie contro 4chan, che lo hanno visto sempre sconfitto, adesso ci si mette il box office a dargli una batosta sul capo: Man Down, film dove è protagonista, ha venduto un solo biglietto.

Man Down the toilet

Il film vede Shia come protagonista con addirittura Gary Oldman come co-protagonista (credo).
Gary Oldman è un mostro sacro, un attore con un talento innegabile e incommensurabile e mi dispiace abbia preso parte a questo flop disastroso.
A onor del vero nemmeno Shia pare abbia recitato malissimo, almeno da quel poco che ho potuto intuire dalle informazioni reperite sul web.


Il problema stava nella regia e nel metodo di narrazione, che ha buttato nel cesso praticamente tutto quel poco di buono che poteva esserci nel film. Che racconta la storia di un soldato che fa i conti con la sindrome post traumatica quando torna dall'Afghanistan.

Il film è stato proiettato dopo due anni che è stato completato, in una sola sala cinematografica. E già qui si intuisce un altro motivo del flop.
Ma le cose sono andate peggio di quanto si possa pensare: il film ha venduto un solo biglietto per 7 sterline, circa 8 euro. Manco i parenti del regista sono andati a vederlo.

A questo punto facevano prima a fare come Steven Seagal che butta direttamente su DVD e via.
Qualcuno potrà pensare che non è colpa degli attori se il film è un flop, però capita spessissimo che i flop incidano tantissimo sulla carriera di essi. Qualche scivolone, solitamente meno di 3 o 4, e la carriera dell'attore è stroncata per sempre. A volte ne basta uno solo, se l'attore non ha alle spalle molti successi.

C'è da dire che nonostante il social justice warriorismo e figuracce recenti la carriera cinematografica di Shia non sembra del tutto scarsissima, avendo preso parte a numerosi film che hanno ricevuto valutazioni positive o molto positive.

Ma credo che di film che abbiano venduto un solo biglietto al lancio, durante un intero weekend, ce ne siano stati veramente pochi, contando che nel cast è presente il mitico Gary Oldman è veramente incredibile.

Nemmeno Ghostbusters 2016 era riuscito a fallire così fragorosamente.
Notizia
Recensione del film