Dopo le peripezie contro 4chan, che lo hanno visto sempre sconfitto, adesso ci si mette il box office a dargli una mazzata sul capo: Man Down, film dove è protagonista, ha venduto un solo biglietto...
Man Down the toilet
Il film vede Shia come protagonista con addirittura Gary Oldman come co-protagonista (credo).Gary Oldman è un mostro sacro, un attore con i controcoglioni, e mi dispiace abbia preso parte a questo flop disastroso.
A onor del vero nemmeno Shia pare abbia recitato malissimo, almeno da quel poco che ho potuto intuire...
Il problema stava nella regia e nel metodo di narrazione, che ha buttato nel cesso praticamente tutto quel poco di buono che poteva esserci nel film, che racconta la storia di un soldato che fa i conti con la sindrome post traumatica quando torna dall'Afghanistan.
Il film è stato proiettato dopo due anni che è stato completato, ed è stato proiettato in una sola sala cinematografica. E già qui si inuisce il tonfo.
Ma le cose sono andate peggio di quanto si possa pensare: il film ha venduto un solo biglietto per 7 sterline, circa 8 euro. Manco i parenti del regista sono andati a vederlo...
A questo punto facevano prima a fare come Steven Seagal che butta direttamente su DVD e via.
Qualcuno potrà pensare che non è colpa degli attori se il film è un flop, però capita spessissimo che i flop incidano tantissimo sulla carriera di essi. Troppi flop, solitamente 3 o 4, e la carriera dell'attore è stroncata per sempre. A volte ne basta uno solo, se l'attore non ha alle spalle molti successi.
C'è da dire che nonostante il social justice warriorismo e figuracce recenti la carriera cinematografica di Shia non sembra del tutto scarsissima, avendo preso parte a numerosi film che hanno ricevuto valutazioni positive o molto positive.
Ma credo che di film che abbiano venduto un solo biglietto al lancio, durante un intero weekend, ce ne siano stati veramente pochi, contando che nel cast è presente il mitico Gary Oldman è veramente incredibile.
Nemmeno ghostbusters 2016 era riuscito a fallire così tanto...
Notizia
Recensione del film