Fatto il terremoto, trovato lo sciacallo

Purtroppo è successo di nuovo: c'è stato un altro terremoto che ha creato migliaia di sfollati e ha aggravato la situazione delle zone danneggiate il 24 Agosto. Purtroppo i terremoti non si possono né prevedere né prevenire ma quello che si può prevedere e si potrebbe prevenire sono gli sciacalli mediatici.

Sciacalli mentre la terra ancora trema

La terra non ha fatto in tempo a finire di tremare che gli sciacalli sono sgusciati fuori dalle fogne a vomitare la loro filastrocca propagandistica felici e contenti di poter godere del risalto mediatico derivante dalla disgrazia. Si sa, la gente vuol sapere di più sul terremoto, quindi parliamo del terremoto per la nostra propaganda politica o complottista.

E così ecco uno di quei fulgidi esempi di politico che ci ritroviamo in parlamento, eletto da gente che non distingue la carta igienica usata dall'asciugamani e si strofina la faccia di materia fecale:

Andrea Cioffi movimento cinque stelle

Ora io vorrei solamente sottolineare quanto schifo faccia questo tweet, quanto sia squallido sfruttare qualcosa che ha distrutto l'abitazione ad almeno tre mila persone per sparare una cretinata politica fine a sé stessa.
Ora i grillini si infurieranno come caimani, ma questo qua è del movimento cinque stelle, e la cosa nemmeno mi stupisce visto che si propongono come l'alternativa onesta ma sono perfino peggio di chi già c'era.

Però poi si è scusato, ah beh allora tutto ok. Peccato che rimanga la certezza che si tratta di gente disposta a tutto pur di ridurre a caciara il governo del paese.

Sono saltati fuori altri "cittadini modello" a sbraitare, a 2 minuti dalla notizia, che il governo ha abbassato la magnitudo del terremoto "per non pagare i danni". Che è una bufala, conclamata e confutata più e più volte, ma questo il dementino con diritto al voto e che frequenta siti web e pagine facebook fogna non vuole ficcarsi nella compostiera.

Poi arrivano loro, i complottisti, a sbraitare di terremoti artificiali creati con chissà quali boiate.
Magari haarp, che ha chiuso per anni e anche quando non era in attività continuava a creare terremoti.

A tutti: complottisti, cittadini onesti ma non intellettualmente e marmaglia varia:
Vedere ogni singolo argomento trasformato in rissa da stadio sta diventando degradante e sta causando danni ingenti sia nell'opinione pubblica che alla qualità dei governanti.
Andate zappare che fate meno danni.