Rosario Marcianò monta complotti su Valeria Solesin nel 2015 - Condannato definitivamente ad un anno di carcere nel 2023

Che Rosario "gigabite di watt" Marcianò (puppa) sia uno sciacallo senza rimorsi si era capito. Che stia raccontando cretinate su cretinate da anni già lo sappiamo, ma in questi ultimi giorni sta dando veramente il peggio di sé, raggiungendo il clou con un video commentario ai funerali della povera Valeria Solesin, in cui sostiene baggianate atroci che solo qualcuno con il cuore gelido può pensare:

Strattona violentemente il marito

Come sostengo sempre, questi episodi sono molto utili per capire la psicologia complottista, soprattutto il modo distorto in cui percepiscono la realtà che li circonda.
Questo è un fatto particolarmente eclatante, in quanto il complottista terrazzinato per eccellenza ha commesso l'errore di commentare il video in "live", mostrandoci sia la realtà che la sua visione distorta.

Il video è del TG e si tratta delle riprese del funerale della povera Valeria, vittima del terrorismo, in cui i genitori stanno facendo un discorso, o per lo meno ci provano visibilmente distrutti dal lutto.



Straker, sottolineando per prima cosa che fossero presenti le autorità italiane e lo stesso presidente della repubblica (come se fosse strano), ascolta il discorso del padre della ragazza, ma non ascolta il discorso in sè... piuttosto il pelatone si concentra sulla pausa dell'uomo e del modo in cui la moglie si muove:

"Rivediamo la scena con attenzione: la gentile consorte strattona fortemente il marito, perché?"
E' facile intuire perché persone che soffrono si comportano in modo leggermente diverso dal normale... ma seguiamo il suo delirio, perché discorso non lo si può chiamare:

"E' chiaro che il signor Solesin sta recitando una parte ed evidentemente ha qualche esitazione, per cui la moglie lo incita a seguire il discorso e a fare il nome della figlia, poi una volta verificato che il marito è rientrato nella giusta guida della recita da fare, con un po' di tensione tenta di rilassarsi, ma la cosa interessante è che la regia subito cambia inquadratura perché qualcuno si è accorto di questo episodio"

Incredibile quanto deviato sia questo discorso, inqualificabile.

Per chi non lo conoscesse:

Devo pacatamente dire che questa persona non sta bene con la testa... "sta in tensione e tenta di rilassarsi" non significa niente. Non so cosa abbia potuto vedere con la sua mente offuscata da deliri e bassa intelligenza, ma io ci ho solamente visto una donna distrutta dalla perdita terribile della figlia che cercava di dar forza al marito.

Marito che si stava bloccando nel discorso, probabilmente provato dal dolore e dalla commozione. Solamente un gelido e viscido sciacallo come quello può vedere del marcio in una coppia che piange una figlia. Disgustoso. Sciacallo ignobile. Inutile pezzente che campa di raccolte fondi "per dimostrare l'esistenza delle scie chimiche" mentre parla come se ne avesse la certezza assoluta, e quei beoni gli credono pure.

In ogni caso, il punto del discorso non era tanto mandare straker "il geometer" puppa a quel paese, quanto a far notare come un gesto normalissimo e ben interpretabile da chiunque venga visto come losco e sospetto da personaggi con la psiche distrutta come Rosario Marcianò. Quanto può essere alienato dalla realtà questo personaggio? Quanto possono essere CREDIBILI le cretinate che spara visto che addirittura nega che il cielo è blu, quando è blu e tutti lo vedono blu.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti, chi crede a questo ciarlatano è da curare.

Aggiornamento 2023:
Dopo otto anni finalmente Rosario Marcianò è stato condannato ad un anno di carcere per le sue indegne parole su Valeria Solesin, che ricordo ha prima definito "attrice di una messinscena" poi ne ha negato addirittura l'esistenza insistendo a raccontare fandonie fino a pochissimo tempo fa. Finalmente un po' di giustizia!