La dieta vegana è più costosa di quella mediterranea

La dieta vegana costa tantissimo. Il cibo vegano ha un prezzo di molto maggiore rispetto il cibo "tradizionale" e questo è un dato di fatto. Nonostante questo qualcuno continua a sostenere che con la dieta vegana risparmia molto di più rispetto gli altri, spesso negando la motivazione economica di molti ex vegani. Ma è falso quanto una moneta da 3 euro.

Il cibo vegano costa più del cibo normale

Oddio, chiamarlo cibo è decisamente ardito, ma in ogni caso è roba che viene ingurgitata allegramente dai nostri amici.

La prima critica, e anche la più feroce, che viene mossa contro le testimonianza degli ex vegani che non arrivavano a fine mese fu "Guarda il prezzo della verdura rispetto a quello della carne!!!".

Fermo restando che normalmente noi consumiamo la verdura senza problemi voglio andare a paragonare il prezzo dei "sostituti della carne" con la vera carne.

La carne la trovi a circa 6 o 7 euro il kg mentre la finta carne la vendono a 40 euro al kg. Anche merito delle etichette che si inventano come l'alcalino, il bio, l'eco e tutte altre scempiaggini senza senso che fanno salire il prezzo dei prodotti che questi DEVONO consumare.

Ma per verificare la differenza è sufficiente recarsi al supermercato e far caso alla roba "vegana" che vendono e paragonarla a quello che vogliono imitare: e così ho fatto. Notando come quella roba costa IL DOPPIO rispetto la controparte. Spinacine vegane? Il doppio rispetto quelle di pollo e tacchino. Stesso supermercato, anzi erano una a fianco a l'altra in pratica.

Insomma già da tempo sapevo di essere nel giusto ma recentemente quelli di La7 hanno tirato fuori questo bel servizio che fuga ogni dubbio, se mai ce ne fosse stato uno:



Questo fatto è palese e sotto gli occhi di tutti da anni, solo i vegani estremisti non si sono accorti della cosa o cercano di nasconderla mentendo spudoratamente, mentre accusano gli altri di fare quello che stanno facendo loro.

E non ci guadagnano nemmeno in salute

Il video, portato a mia conoscenza dalla pagina "Le vere bestie sono le associazioni animaliste", è intitolato "vivere da salutisti", ma in realtà di salutista in quella dieta c'è ben poco, anzi nulla!
Avevo già scritto come alcuni prodotti a base di soia (praticamente la maggior parte degli "insaccati" vegani) siano tutt'altro che salutari e che la dieta vegana o la integri con integratori o cibi rafforzati per avere lo stesso "livello" di salute di qualsiasi altro, oppure rischi di andare incontro a gravissime carenze vitaminiche che compromettono crescita, intelletto e cervello.

Per non parlare del fatto che la dieta vegana è quella che crea più problemi di allergie e complicazioni in assoluto, non per nulla l'80% delle persone smette dopo nemmeno un anno dall'inizio di tale dieta.
Salute e portafoglio, ecco cosa colpisce, ma non in modo positivo.