Vegano fanatico non capisce quello che legge e si scredita da solo

E' proprio vero: i fanatici non percepiscono la realtà con obbiettività. Capita di trovare uno studio che parla di quanti metri quadri l'anno occupa una dieta rispetto un'altra, gli do un occhio e lo condivido nella pagina Facebook.
Fin qui tutto normale, i dati parlavano chiaro. Quello che non mi aspettavo era il vaneggiamento, con probabile sguardo spiritato, semireligioso di un vegano che "segue la pagina per smer*armi" ma spara solo baggianate:

http://www.tgcom24.mediaset.it/green/2013/notizia/quanto-inquina-il-tuo-menu-_2003511.shtml

Ora, a parte che la fonte non è che sia famosa per la sua granitica infallibilità, ci sono dei dati che sono interessanti e che vanno anche interpretati:

La differenza di terreni usati fra una dieta vegana e quella mediterranea (cioè equilibrata) è minima.
Forse c'è una differenza del 20%, decisamente siamo lontanissimi dagli "sprechi" apocalittici di cui parla la propaganda vegan che vuole inquinamenti per il 28% del totale globale (mentre l'agricoltura in totale inquina per il 14%).

Inoltre c'è da considerare tutto il resto dei prodotti che l'allevamento di animali crea: Cuoio, piume, fertilizzanti, concimi, colle, e chi più ne ha più ne metta (scritto tutto nel libro L'inganno animalista, linkato in alto), che non rientrano nel conteggio dell'alimentazione ma equilibrano le cose.
Gira e rigira sto "impatto ambientale" fra dieta vegana e mediterranea potrebbe essere quasi identico, a parità di prodotti ottenuti.

Sta cosa l'ho scritta nella pagina, ma ovviamente la furia religiosa del vegano "smer*atore" di turno non poteva non manifestarsi. Ed ecco che ha scritto tutto invasato e pimpante di gioia, convinto forse di darmi fastidio:


Ci mancava poco che lo prendessero come testimonial per scientology!
Ma dico io, come si fa a prendere un dato simile e sbandierarlo come summa prova biblica che i vegani hanno ragione e usarlo allo stesso tempo per dire che la FAO aveva ragione nonostante loro stessi in prima persona HANNO AMMESSO PUBBLICAMENTE DI AVER MENTITO SAPENDO DI MENTIRE!?

Che dire, ecco la validità scientifica e la razionalità dei vegani.
Ciliegina sulla torta l'articolo che ha proposto, sempre di tgcom, che parla della dieta vegetariana che "modifica il DNA"...

E questo dice pure che mi sta trollando!