Svendita di dignità su youtube

Come ben sappiamo su Youtube con un po' di talento e di lavoro è possibile guadagnare cifre interessanti. Insomma lo si può rendere un lavoro a tempo pieno e ben pagato.
E fin qui tutto bene. La questione inizia a diventare male quando persone senza talento e con poca voglia di darsi da fare fanno spettacolo della loro idiozia/condizione fisica per guadagnare denaro:
Caso tipico: apro la pagina, guardo il trend, ci sta un panzone intento ad accelerare la sua dipartita ingozzandosi peggio di un'anatra da patè. Probabilmente ti è già venuto in mente il suo nome seguito da quello di un frutto esotico.
E questo non è nemmeno uno dei peggiori, perché fra lo spettacolo raccapricciante ho intravisto un certo intelletto e comicità.

I peggiori effettivamente sono personaggi come Rosario Muniz che svendono totalmente la loro dignità. Pubblicamente e senza possibilità di tornare alla normalità.

Solitamente si tratta di personaggi poco noti.
Ho visto una diversamente magra che fa partire della musica e ogni volta che si sente "mine are better than yours" questa afferra quelle due strisce di cuoio slabbrato che un tempo lontano erano delle normali tette e le agita al vento con un sorriso ebete.
Per quale motivo avrà registrato tale atrocità e resa pubblica? Ovvio: farsi notare.

Oppure un satellite umano che prima in un video piange perché potrebbe morire molto presto.
Chiaramente per le conseguenze dell'estrema obesità che lo attanaglia. Salvo poi mostrarsi nuovamente poco tempo dopo più grasso di prima.
Che diavolo piangi a fare allora?

Uno spettacolo decisamente degradante per la dignità umana.
Questa gente è in condizioni disastrose ma invece di provare a cambiare peggiorano la cosa e mettono i video su Youtube, così da guadagnare soldi.

Soldi guadagnati inutilmente perché non se li possono godere. O usati per peggiorare le loro precarie condizioni di salute.

Poi vabbè lasciamo perdere quelli che non stanno male ma fanno i buffoni per avere un briciolo di pane.

Ma chi è che guarda questi video?
Smettessero di foraggiare questi comportamenti forse quei personaggi si deciderebbero a farsi aiutare.
Forse. In ogni caso incitare comportamenti lesivi anche solo della dignità umana è gretto.

Commenti

  1. Beh palle è la legge dello spettacolo, cioè per attirare deve far colpo su chi guarda.
    Pensa alla cappella sistina ti colpisce per la sua maestosità e bellezza, qui avviene il contrario cioè ti colpisce per la sua piccolezza e brutezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma, dopo il primo sguardo che è normale curiosità (non vedi balenottere da 400 kili tutti i giorni) prendi e chiudi. Non è che stai li a guardare ogni singolo video per farti beffe di quel cretino che invece di provare a curarsi si sta letteralmente uccidendo.

      A me sinceramente vedere quei cadaveri ambulanti mi fa tutt'altro che piacere

      Elimina
  2. Ricordo il fenomeno Gemma del Sud (non so se l'avete presente, una tizia non bruttissima ma meh, che non ho mai capito se ci è o ci fa, che si comporta in modo estremamente stupido nei video facendo tutorial di "acconciature" fatte mettendosi su due mollette o dicendo cose assurde), ho visto un paio di video e si, era un caso umano non da poco se non stava trollando, ma invero ste cose mi scocciano presto.
    cioè si, degrado, demenza, bla bla. Tutto uguale.
    però se faceva mille fantastiliardi di trilioni di visite, insomma, un motivo ci sarà. evidentemente alla gggente piace un sacco vedere chi sta messo peggio di loro.

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi fa schifo anche chi passa il tempo a guardare quella roba.
      Poi mi pare di aver capito che gemmadelsud fosse una specie di esperta in marketing e che stesse dimostrando che era in grado di attirare l'attenzione di milioni di persone. Ad un certo punto si è "affiliata" ad un tizio sardo (la vergogna della Sardegna) che in un video ha detto "non insultate, mi pagano per fare questo".
      Li si è capito che in realtà stavano pascolando i caproni a vantaggio personale, però anche li la dignità è stata la vittima principale del genere umano

      Elimina
  3. Il fiorire di questi casi umani è un po' come il discorso dei terremoti che sembrano aumentare sempre di più: semplicemente grazie ai nuovi mezzi riusciamo ad identificare un numero sempre maggiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente internet amplifica la cosa, ma c'è da dire che i grassoni di 400 kili prima non esistevano.
      Cioè va bene ingrassare, ma a quei livelli è veramente oltre la pietà

      Elimina
  4. Gli autori di South Park lo hanno spiegato molto bene in questo episodio:

    http://www.southparkstudios.com/full-episodes/s16e09-raising-the-bar

    RispondiElimina
  5. E meno male che io, sul YT, mi spacco a commentare e smontare i canali vegani, politici etc. potrei passare ore a commentare su video di lardosi, deficienti, falsi troll, cantanti stonati, fenomeni da baraccone e chi più ne ha più ne metta.

    Adesso mi cancello anche dal tuo canale PQ, poi passo serate con gli amici a criticare questi mostri umani e per finire in bellezza chiedo la partnership e mi comporto da squilibrato così mi faccio d'oro.

    Ops! Mi son scordato che per un errore genetico non posso permettermi di fare tutto questo: purtroppo il mio difetto si chiama "amor proprio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So cosa significa avere dei brutti difetti.
      Io per esempio sono onesto...

      Elimina
    2. @PQ: Mi spiace per te :(

      Una cura sarebbe eliminare i cibi animali e indossare uno scolapasta in testa con dentro dei cristalli di quarzo, dovresti guarire in tempi brevi.

      PS: LOL.


      Seriamente non so cosa possa portare delle persone a rovinarsi o quelle già rovinate a vantarsi della propria condizione. Però è vero che anche chi li guarda non è meglio di loro dato che anziché passare il tempo a farsi una cultura vanno dietro queste cretinate.

      Questi video son la controparte internettiana di amici di maria, uomini e donne, costanzo, mistero etc. eppure penso che YT e tutti i siti simili che propongono il caricamento di video siano un'evoluzione se sfruttati bene, ci son molti video interessanti ricchi di cose utili anche nel campo del fai-da-te che son sottovalutati come video tutorial. L'ennesima dimostrazione che non è il mezzo ma il suo utilizzo a renderlo inutile o pericoloso.

      Elimina
    3. Purtroppo in italia la merda regna incontrastata.
      Perchè alla fine è la gente stessa ad essere una merda, noi siamo la minoranza

      Elimina
  6. Ed io il mio amico Profeta Destokaiser ci facciamo il culo per proporre qualcosa di decente che faccia un minimo ridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci vuoi fare... purtroppo gli idioti sono i più.

      Con un po' di pubblicità forse potreste risolvere un poco però.
      A volte il problema è solo la mancanza di visibilità, non so se lo avevo già detto

      Elimina
  7. Ma, non so, alla fine ognuno guarda un po' quello che gli pare..
    Io passo ore a guardare ricostruzioni steampunk di paesaggi urbani, o cartoni animati autorealizzati dove il protagonista è un tizio a cui piace sfregare le dita su bulloni arrugginiti.
    C'è gente che guarda video di coniglietti e gente che guarda video di grassoni.

    Io non li guarderei ma non giudico persone che provano divertimento a farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu puoi anche guardare, ma se quelli guardano con l'unico intento di farsene beffe allora hanno problemi in testa

      Elimina
    2. Forse si, ma non più di quelli che si filmano sapendo che saranno perculati.
      Come dici te è un freak show, ma dal mio pdv non fa danni e quindi non mi sembra un gran problema.
      Poi ovviamente è un imho.

      Elimina
    3. Bhe si, direttamente non fa danni, ma vedere milioni di esseri umani ridotti all'idiozia fa pensare

      Elimina
    4. Ah bhe su quello sono d'accordissimo, ma ormai mi sono convinto che l'umanità sia stupida e mi accontento quando è stupida e non dannosa. :)

      Elimina
  8. "Un po' come i berlusconiani e gli antiberlusconiani (grillini): sacchi di merda contro sacchi di merda."

    Mmmmm no, storicamente (ed anche oggi) gli antiberlusconiani sono quelli del piddì, di sel e compagnia cantante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlo di quelli che giustamente non vogliono berlusconi, ma di quelli che gli attribuiscono qualsiasi cosa vada male. E credimi che sono i grillini.

      Gente che va a protestare contro berlusconi per un incidente ferroviario, dove lui decisamente non c'entrava un cazzo. Intendo questo con "antiberlusconiani"

      Elimina
    2. "Gente che va a protestare contro berlusconi per un incidente ferroviario, dove lui decisamente non c'entrava un cazzo. "

      A che episodio ti riferisci? Non lo conosco.

      Elimina

Posta un commento