Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2012

Soggetto "barnardiano" da studiare nelle università

Esprimere un'opinione su internet attira sempre dei rancori, spesso nemmeno giustificati. Confutare le teorie panzanesche di un complottista è dieci volte peggio da questo punto di vista! Stavolta il soggetto insultante è particolarmente idiota e soprattutto tronfio, facciamoci quattro risate dai:

Come fare il pane in casa: ricetta e metodo

Immagine
Ok, ho spiegato che fare il pane in casa conviene alle tasche e se si è bravi anche al palato. Il problema sta nel fare del pane buono, altrimenti viene da dire "chi me lo fa fare?". Io personalmente ci ho messo mesi a trovare una ricetta soddisfacente, ma immagino che non tutti abbiano questa perseveranza, la passione o il tempo. Per cui do una mano.

Frigorifero e scaldabagno sono gli elettrodomestici più energivori

Il costo dell'energia continua a crescere, e fra poco aumenterà ancora. Molte persone faticano ad arrivare alla fine del mese e il costo proibitivo della bolletta sta diventando sempre più un problema. Per cui risparmiare dei soldi può fare la differenza fra l'arrivare a fine mese e no, per cui vediamo come ridurre il costo dell'energia:

Pane fatto in casa: quanto è il risparmio effettivo

Immagine
Ho parlato diverse volte su come risparmiare denaro facendo il pane in casa con la macchina del pane o impastatrice. Gli ultimi due mesi ho fatto uso intensivo della macchina del pane e del forno , valutando così il costo delle materie prime e l'effettivo consumo di energia elettrica. Avendo tutti i costi sotto mano posso quindi dire se effettivamente fare il pane in casa conviene o no: