Be Sm@art - Azienda complottista chiude

Qualche tempo fa vidi il commento di un contatto facebook fatto su un post intitolato "oggi be sm@rt chiude". Un po' incuriosito ho letto, e ho scoperto che si trattava di un negozio online di magliette aperto da Daniele di Luciano, il complottista un po' ignorantone di "lo sai?" e altri circuiti di "vera informazione" che ne azzecca una ogni 100. Che è comunque una media migliore della magistratura italiana. 
Questo esimio dotto e grande esperto di economia su cui pontifica ormai da anni, ha aperto Be Sm@art. Negozio online dedicato alla vendita di magliette "intelligenti" con su scritto il nome del negozio o fesserie complottiste. Nonostante avesse aperto appena un anno fa (forse neanche uno) si lamenta del fatto che non guadagna abbastanza ma l'INPS pretendeva soldi come se fatturasse 14 mila euro annui.

Lo sanno tutti che se hai una partita IVA o un'attività il versamento INPS minimo lo devi sempre e comunque versare. E la fregatura è che con il solo minimo non maturi un casso di pensione perché ti servirebbe il doppio del tempo, cioè 80 anni.
Informarsi prima di buttarsi nell'impresa no eh.
Ma fra l'altro una lacuna simile da uno che pontifica di macro e micro economia un giorno si e l'altro pure è proprio una bella figurina di palta.

Tanto per entrare più nel dettaglio uno degli obblighi della partita IVA è il versamento di circa 2500 euro annui di contributi (senza contare altre spese come commercialista ecc, per cui si arriva a 2800 euro annui, circa 240 euro al mese), indipendentemente da quanto fatturi, come dicevo prima.

Il colmo per il grandissimo esperto di economia lo ha raggiunto quando si è lamentato degli altri:
"Un vaffan*ulo anche a chi mi ha "aiutato" a lanciarmi in questa avventura e poi, visti gli incassi, ha ben pensato di lasciarmi solo come le mie tasse".

Che pretendeva che gli altri gli pagassero le tasse?
Scherza?

Fra l'altro voglio sottolineare la cosa più assurda: ha aperto una ditta per VENDERE magliette ai SIGNORAGGISTI!!!

Ma dove ha la testa? E' signoraggiata anche quella?
E' notorio che i signoraggisti sono una massa di caproni semi rimbambiti che fra pigrizia e stupidità non hanno voglia di lavorare. E se uno non lavora, quanti soldi può avere in tasca per comprare magliette d'emme che vende un Pinco Palla qualsiasi?

Non dovrebbe forse conoscere le pecore che pascola, i suoi polli, i suoi discepoli?
Dovrebbe ben sapere, facendo parte di quella risma, che i complottisti pretendono che lo stato li paghi per non fare un mazzo (reddito di cittadinanza), che pretendono di lavorare 2 ore al giorno a pieno stipendio e tante altre vaccate iperboliche.

Oltre ad aver cannato il target per i suoi affari non aveva idea di come sponsorizzare la cosa e ha offerto un prodotto che decisamente definire brutto e inutile è un complimento. Nemmeno i complottisti vedevano l'utilità di mettere addosso magliette con scritto il nome del negozio o una fesseria sulle scie chimiche o chissà che altro.

Questo denota l'immensa ignoranza del personaggio: non capisce un tubo di economia, commercio e qualsiasi cosa concerne il circolo del denaro però si permette di sparare cretinate giorno e notte, da anni, proprio su economia, commercio e circolo di denaro.

Manco un negozio online per un anno è riuscito a mandare avanti!

Cosa avrebbe fatto uno normale? Un piccolo ragionamento:
Iniziamo: a quanto ammontano gli oneri tributari? Circa 2700 euro annui, 240 euro mensili. Bene, si deve fatturare come minimo il doppio per avere un minimo di reddito che permette alla baracca di galleggiare.

Che possibilità aveva di fatturare 500 euro mensili?
Il suo pubblico è composto da diverse migliaia di complottisti, che non è un cattivo punto di partenza.
Ma ci sono due problemi: gira e rigira chi compra è circa il 10% del tuo pubblico, e ci sto andando molto generoso.
Inoltre il suo pubblico è composto da complottisti, che hanno pochissimi soldi in quanto la maggior parte non lavora aspettando il sussidio statale.

Quando ho scritto il mio libro ho avuto fortunatamente il supporto di tantissimi meravigliosi amici, avevo raggiunto un pubblico complessivo credo di cento mila persone.
Ebbene credo di non aver superato le 250 copie vendute. Con il secondo e tutto il resto sono arrivato a più di 500, il che personalmente lo vedo come un personale successo non indifferente.
Ma non dal punto di vista finanziario. Non pensavo di certo di arricchirmi pubblicando il libro e nemmeno di camparci, e avevo ragione.

Sono due situazioni completamente diverse certo, ma non puoi aspettarti di vendere chissà quanto avendo un pubblico di 10 o 20 mila complottisti.
Se ha venduto 100 magliette è già tantissimo, ti credo che si lamenta del versamento INPS!

Inoltre approfondiamo la questione magliette d'emme:
 Il design orribile delle magliette sembra fosse affidato ai complottardi stessi. Nemmeno si sono sforzati di fare qualcosa di bello o studiato. Che ne so pagare un professionista per fare dei loghi o degli slogan.

No tutto era basato sui "contributi" dei poveri disadattati che li seguivano! Infatti sul sito ci sono vari nomi di "designer" e la voce "contribute" dove chiunque può inviare i suoi disegnini orripilanti per farli piazzare sulle magliette.

Le foto del catalogo non sono assolutamente fatte da professionisti, e ben si sa che il modo di presentare il prodotto è importantissimo. Anche i modelli che indossano gli stracci di Di Luciano sono dei complottisti che non invogliano per niente l'acquisto. Addirittura c'è un tizio che pesa si e no 40 chili e la maglietta gli sta larga come un tendone da circo.

Il risultato ormai è noto, ma era una conseguenza inevitabile con questi presupposti.
Il commercio non è il giochino che pensano. Non basta mettere su una cagata di sito, mettere cinque o sei imbecilli a disegnare magliette di melma per risparmiare e non pagare un professionista con le palle, non basta risparmiare pure su fotografo e modelli. Per una cosa simile bisogna INVESTIRE e fare le cose in modo ben ragionato.

Del resto cosa aspettarsi da uno che ha affermato che l'attentato al World Trade Center è fasullo perché se premi una lattina di aranciata contro il muro tu schiacci la lattina e non distruggi il muro, e gli aerei sono fatti di alluminio come la lattina quindi è tutto finto.
Non esagero, lo ha detto veramente!

Come concludere? Ah si:
Benvenuto nel mondo reale Daniele!

Commenti

  1. Caro pallequadre, ho scoperto da poco il tuo sito e innanzitutto permettimi di farti i complimenti (soprattutto per la questione dei beagle).
    Naviando un po' nei link di questo articolo, sono arrivato a "Soggetto barnardiano da studiare nelle università", dove tu dici che

    "Ah, Travaglio lavora seriamente, fa indagini e parla con tanto di documenti"

    Beh siccome sei una persona ragionevole e intelligente, ti invito a prenderti un po' di tempo (serve qualche ora) e andare a leggere qui

    http://www.francescocosta.net/category/debunking-travaglio/

    e qui

    http://ilpaccoquotidiano.wordpress.com/

    e poi dirai se pensi ancora questo, o se converrai con me che Travaglio, come il 99% dei giornalisti italiani, è solo un pomposo saccente spesso in palese malafede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche Travaglio si dovesse dimostrare un cialtrone qua c'è da mettersi le mani in testa e disperarsi...
      Vedrò un po' che hanno da dire in quei siti

      Elimina
    2. Ti ringrazio per l'attenzione.

      Puoi ad esempio cominciare da questi post sul sito che ti ho linkato con tag "marco travaglio"

      http://ilpaccoquotidiano.wordpress.com/tag/marco-travaglio/

      Ad esempio sapevi che ha fatto ricorso alla prescrizione per evitare un processo per diffamazione in cui era soccombente in primo e secondo grado?

      http://segugio.daonews.com/2011/07/17/il-belletto-di-travaglio/

      quest'ultimo sito che ti ho linkato è molto bello e ben fatto, è di Enrico Tagliaferro, un blogger molto esperto di mafia, che ha analizzato per bene le CARTE (e non le stronzate che scrivono i giornali, il Fatto Quotidiano in primis) sulla cosiddetta trattativa stato mafia.
      Se avrai la pazienza di leggerle avrai modo di farti opinioni interessanti, a mio avviso.

      Elimina
    3. Effettivamente pare che pure Travaglio abbia detto e fatto qualche cazzata.
      Le frasi razziste sono molto poco eleganti, non c'è dubbio.

      Elimina
    4. cosa c'entra travaglio in questo post... sei vergognoso (non mi riferisco a palle quadre).

      Elimina
    5. Vabbè è solo un piccolo off topic, ha solo chiesto un parere, non scaldiamoci su

      Elimina
    6. Chiedo scusa per l'OT, temevo che se avessi replicato al post in topic, quello dove si parla delle menate assurde di barnard e dei suoi seguagi, pallequadre non lo avrebbe notato.

      Elimina
    7. Travaglio è un cronista giudiziario, il resto sono sue opinioni personali, condivisibili o meno, come quando io che sono un chimico parlo di neorealismo :)

      Elimina
  2. Palle quadre sei un grande! Fatti un giro se hai voglia nella sezione vegani di yahoo answer. I ragazzetti Vegacazzari spadroneggiano (tanto tempo molti account) diffondendo le loro falsità contrastati da pochi volenterosi. Ciao e complimenti ancora per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yahoo answer è la morte dell'intelligenza...
      Ci bazzicano ragazzini di 10 anni o gente che fa proselitismi a nastro cercando di convertire il prossimo.
      Una fogna

      Elimina
    2. Eh sì, quante palle i vegani, infatti gli animali morti non vengono uccisioni a milioni dagli umani, ma si autoimmollano per la tua, poca, salute!

      Elimina
  3. Con tutto il dovuto rispetto per i tuoi articoli (che leggo spesso e volentieri) credo che tu abbiamo dedicato troppo del tuo tempo a sto sfigato :-), posso dirti che di sti tizi ne ho visti a centinaia e mi sono sempre ben guardato a tenermi alle dovute distanze :-), uno che vende magliette ONLINE e dopo un anno di attività ha una fanpage su facebook con 500 fan significa che non ha ancora capito niente di come funziona un business su internet...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non ha capito niente di niente, non solo di business online...
      Il problema è che il suo sito di complottisti è molto seguito, e tutte le cazzate che spara diventano dogmi per i caproni che lo seguono

      Elimina
  4. Condivido tutto, a parte che pur non essendo un complottista, qualche domanda sulle torri me la sono fatta e dubito che sia stato l'Ahmed di turno al grido di "Allah Akbar", ma ora non voglio parlare di questo.

    In ogni caso chiunque spari stronzate senza un minimo di prova, è da condannare e per questo ti stimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi tantissima documentazione riguardo le torri gemelle, specialmente nel sito di attivissimo (poi magari qualcuno più bravo di me saprà darti più fonti.

      Inizialmente anche io pensavo che il modo in cui sono crollate fosse innaturale, però poi ho visto le spiegazioni che davano gli esperti, che effettivamente non erano campate per aria, poi ho visto i vaneggiamenti dei complottisti, campati per aria, e ho tirato le somme

      Elimina
  5. La storia della lattina e'esilarante! E cmq non ho capito l'equazione vegano = complottista insinuata in uno dei post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte pagine vegan/animaliste mettono su ipotesi di complotto.
      La dittatura delle multinazionali della carne è il primo esempio che mi viene in mente, così come la lobby dei vivisezionisti o altre cazzate.

      Poi se mi indichi il post in particolare ti dirò più precisamente

      Elimina
    2. Non ne puoi avere la certezza, ma per via del sincretismo fra cazzate che si forma in quei gruppi che vorrebbero fare la rivoluzione ma finiscono per ammucchiare subnormali, capita il vegano che incidentalmente è pure complottista.
      Quasi tutto sta nell'esser diventato vegano perché si crede che sia salutare o perché si ha studiato per crearsi un'etica conforme a ciò che crede il vegano, o perché gliel'hanno detto nei seminari di questo o quello, o perché su lo sai dicono questo e quello, e via andare.

      Elimina
  6. Adoro quando la realtà travolge i complottisti.

    RispondiElimina
  7. «Come dicevo prima, essere degli imbecilli è una gran brutta cosa!
    Ma dove cazzo si è visto uno che prima di aprire una attività, partita iva e tutto il resto NON SI INFORMA!?
    Oppure ha letto il blog di qualche complottardo e si è ritenuto abbastanza onniscente da andare avanti?»

    Battuta dell'anno, sono veramente morto dal ridere.

    Also, ora sappiamo esattamente quale levatura ha Di Lunitunsciano per parlare. Non so lui, io sicuramente non mi metterò a fare affermazioni sull'economia mondiale se fallirò con un negozio di magliette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come un africano equatoriale che disquisisce di permafrost

      Elimina
  8. ahahahahah . Non ci credo cioe colui che faceva prosopopee come maestro indicsusso economista politico .Che ha impestato il web con il loro video . Non ha letto i pro e contro quando si apre una partita IVA . Voglia poi andare per il web dire agli altri informati .Essi Daniele informati va . Questo talmente volpe che combira' altri disastri .Speriamo almeno legga le clausole .Gomblotto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente i suoi seguaci non si sono posti nessun dubbio...

      Elimina
  9. Chiedo scusa per errori di punteggiatura e vari ma scrivo da un mobile touch . Errata corrige del post sopra e di altri eventuali .....

    RispondiElimina
  10. Comunque io sono vegan e non credo nei complotti .Ma semplicemente una mia scelta di vita .Io detesto coloro che vogliono imporre il loro modo di vivere e ci metto molti vegan che hanno scambiato una scelta di vita per una religione cui per forza devi farne parte . Io ho amici .che che mangiano carne rispetto il loro modo di alimentarsi e loro rispettano il mio senza convincerci un -altro . I complottisti sono una piaga sopratutto questo da moda alternativo ribelle .Che passano la loro vita su internet caricarsi il cervello tra loro di info spazzatura cui purtroppo il web pieno . Il complottismo-vegan adesso e una moda tuttoqui come molte altre cose .A me la massa non e mai piaciuta .Per questo ho sempre sfanculato e emarginato i complottisti ma anche i politicanti e vari che si ereggono a Guru della verita' assoluta . Questo soggetto che sia ignorante e che non abbia idea di come funziona il mondo reale ha dimostrato i fatti con il negozietto online senza tante parole . Sono sempre quello dei post precedenti dalle 23.50 e 00.01

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un amico vegan animalista (che sta pure contro green hill, e hai visto cosa ho scritto) ma non ha mai provato a convertirmi.
      Certo, dalle sue convinzioni non si smuove e non ci sono cazzi, specialmente sulla sperimentazione animale che non è una scelta personale, ma almeno non fa propaganda dalla mattina alla sera e non augura la morte a chi non fa come lui, come invece fanno tanti altri.

      Spero sia una moda, che prima o poi passa, ma se fa la fine degli sciachimisti stiamo freschi: sono almeno 10 anni che martellano gli zebedei, come con l'11/9 e altro

      Elimina
  11. Lo Sai (Borgo Tre Case)07 agosto, 2012 03:14

    Lo sai che egli diceva che i pagamenti online erano un gombloddo del nuovo mondo mondiale globale totale ma il metodo usato per pagare le t-shirt sul suo sito era paypal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si dovesse usare un termine per indicare il contrario di coerenza si dovrebbe semplicemente usare il suo grugno, basta l'immagine e hai detto tutto.

      Elimina
  12. Ahahahah, dilugiano è troppo forte, credeva che i 100000 fan sfigati della sua paginetta del cazzo sarebbero accorsi a comprare le sue magliette orribili, il tutto con il tanto detestato denaro signoraggiato a debito. Che idiota! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se lo ha detto prima o dopo il fallimento, ma ha affermato che avrebbe tranquillamente bannato almeno il 90% degli iscritti perchè non interessato a quanto diceva (o si sono rotti il cazzo o si facevano quattro risate).
      Forse se ne è accorto dopo, visto che nella pagina del negozio aveva appena 500 like.
      E per uno con 10 mila iscritti sono piuttosto pochi.
      Forse ha realizzato li che il 90% dei suoi iscritti sono disinteressati, chissà

      Elimina
    2. Ma no e che i suoi iscritti sono meta' fakes questa la verita' .E lui lo sa .Io mi ricordo quando erano fermi ad un tot di visualizzazioni e magicamente dopo una settimana sono arrivati a 102 mila e passa . Ma parte questo ormai se bruciato sotto ogni aspetto .Della serie va da un economista e questo puo sempre dirgli proposito di @BESMART???? .Io fossi in lui sparirei per un pochino ma stupido come sta messo sto idiota la piantera' solo quando INPS arrivera' pignoragli il pc per sto negozietto . Idiozia non ha eta' .limiti .Gomblottodoh

      Elimina
    3. Ovviamente è colpa del complotto se ha fallito.
      Non c'entra nulla la quasi totale mancanza di pubblicità, a parte una pagina di merda su facebook, e neanche il resto delle cagate.

      Comunque se ha 5000 follower in croce un po' mi solleva.
      Sapere di 100 mila imbecilli totali non fa bene per la speranza verso un futuro migliore

      Elimina

Posta un commento