Azienda complottista chiude

Qualche tempo fa vidi il commento di un contatto facebook fatto su un post intitolato "oggi be sm@rt chiude". Un po' incuriosito ho letto, e ho scoperto che si trattava di un negozio online di magliette aperto da daniele di luciano, il complottista un po' ignorantone di "lo sai?".
A qunto pare vanno in giro a fare proseliti sull'economia ma non riescono a portare avanti un negozietto di magliette...

Questo esimio dotto, grande esperto di economia, ha aperto quel negozio appena un anno fa (forse neanche uno) e si lamenta del fatto che non guadagnava abbastanza ma l'INPS pretendeva soldi come se fatturasse 14 mila euro annui.

Come dicevo prima, essere degli imbecilli è una gran brutta cosa!
Ma dove cazzo si è visto uno che prima di aprire una attività, partita iva e tutto il resto NON SI INFORMA!?
Oppure ha letto il blog di qualche complottardo e si è ritenuto abbastanza onniscente da andare avanti?

Uno degli obblighi della partita IVA è il versamento di circa 2500 euro annui di contributi (senza contare altre spese come commercialista ecc, per cui si arriva a 2800 euro annui, circa 240 euro al mese), indipendentemente da quanto fatturi. E' un po' da buffoni aprire partita IVA e poi lamentarsi delle richieste di pagamento dell'istituto di previdenza.
E' come salire in macchina senza avere la patente e poi protestare contro il poliziotto che ti vuole arrestare perchè tu sei libero di circolare, peccato che lo stavi facendo contomano e a 150 km/h...

Il colmo è quando si lamenta degli altri: "Un vaffanculo anche a chi mi ha "aiutato" a lanciarmi in questa avventura e poi. visti gli incassi, ha ben pensato di lasciarmi solo come le mie tasse".
Che pretendeva? Che gli altri gli pagassero le tasse?
Scherza?
Fra l'altro ha aperto una ditta per VENDERE magliette ai SIGNORAGGISTI!?

Ma dove ha la testa? E' signoraggiata anche quella?
E' notorio che i signoraggisti sono una massa di caproni semi rincoglioniti che fra pigrizia e stupidità non hanno voglia di lavorare. E se uno non lavora, quanti soldi può avere in tasca?
Non dovrebbe forse conoscere le pecore che pascola, i suoi polli, i suoi discepoli?
Dovrebbe ben sapere, facendo parte di quella risma, che i signoraggisti pretendono che lo stato li paghi per non fare un cazzo (reddito di cittadinanza), che pretendono di lavorare 2 ore al giorno a pieno stipendio e tante altre cazzate.
Ma da gente che ha questa idea, che non fa un cazzo dalla mattina alla sera e poi si lamenta con NWO, banchieri e governi che sono poveri per colpa loro, cosa ti puoi aspettare se non qualche like su facebook e qualche stronzata come "bastardi11!!11!!"?

Questo denota l'immensa ignoranza del personaggio: non capisce un cazzo di economia, commercio e qualsiasi cosa concerne al giro di denaro, però si permette di sparare cazzate giorno e notte, da anni, proprio su economia, commercio e il giro di denaro.
Aprire una ditta, azienda o come si vuole chiamare un negozio di magliette di merda con scritto sopra quattro cazzate complottiste (che a parte i soldi i signoraggisti non metteranno mai perchè sono buoni solo a ruggire dietro un monitor e belare per strada) senza aver studiato il tipo di pubblico, gli oneri tributari, gli obblighi e tutto il resto è semplicemente stupido!

Cosa avrebbe fatto uno normale? Un piccolo ragionamento:
Iniziamo: a quanto ammontano gli oneri tributari? Circa 2700 euro aunnui, 240 euro mensili. Bene, si deve fatturare come minimo il doppio per avere un minimo di reddito (ma proprio minimo).
Che possibilità ci sono di fatturare 500 euro mensili? Il pubblico è composto da qualche migliaio di complottisti signoraggisti che hanno pochissimi soldi in quanto la maggior parte non lavora aspettando il sussidio statale (che non esiste e probabilmente non esisterà mai), la cosa è molto difficile.
Quanti investimenti mettiamo in campo? Si mettono su pochissimi investimenti. Il design orribile delle magliette sembra fosse affidato ai complottardi, infatti sul sito ci sono vari nomi di "designer" e la voce "contribute" dove chiunque può inviare i suoi disegnini orripilanti. Le foto non sono assolutamente fatte da professionisti, e ben si sa che il modo di presentare il prodotto è importantissimo, anche i modelli sono dei complottisti che non invogliano per niente l'acquisto (come il tizio che pesa si e no 40 chili e la maglietta gli sta larga come un tendone da circo).

Il risultato ormai è palese, ma era una conseguenza inevitabile con questi presupposti.
L'economia non è il giochino che pensano, non basta mettere su una cagata di sito, mettere cinque o sei imbecilli a disegnare magliette di merda per risparmiare e non pagare un professionista con le palle, non basta risparmiare pure su fotografo e modelli. Per una cosa simile bisogna INVESTIRE.

Non ottieni soldi se non spendi soldi, non vendi qualcosa a quattro coglioni che ti ammirano per aver bruciato una banconota da cinque euro o perchè affermi SERIAMENTE che le torri gemelle non potevano venire giù perchè gli aerei sono di alluminio e se premi una lattina contro un muro non lo sfondi ma schiacci la lattina (lo ha detto seriamente, non sto esagerando), non potrai MAI ricavare nulla di buono da una simile marmaglia di rincoglioniti e nullafacenti.

Schifate pure le nozioni di economia perchè "manipolazione del regime", fate pure, si è visto dall'alto della vostra sapienza cosmica che fine avete fatto.

Benvenuti nel mondo reale!