mercoledì 15 febbraio 2017

Superlux HD681 EVO, cuffie che valgono molto più di quanto le paghi



Di questi tempi, con file musicali di qualità eccellente e giochi curatissimi nelle musiche e audio, non è difficile trovare qualcuno che desidera avere delle cuffie ottime per godersi a pieno musica e giochi, senza per questo essere audiofili e spenderci interi stipendi. Molti magari non hanno nemmeno chissà quale disponibilità economica, e per questo che parlo delle Superlux HD681 EVO:

Superlux Evo HD681


Ebbene si, queste cuffie, che si trovano ora a 40-45 euro senza problemi (in passato perfino meno, bei tempi andati), hanno una qualità sonora paragonabile a cuffie che normalmente si pagano 150-200 euro.

Nel pacchetto sono presenti due cavi, di diverse lunghezze, un sacchetto per il trasporto, le cuffie e un ricambio dei padiglioni in velluto, intercambiabili con quelli di finta pelle.
I padiglioni di velluto addirittura cambiano la percezione del suono, migliorandola parecchio, miglioria che però non è percepibile se stiamo usando una scrausa scheda audio integrata nella scheda madre...



In ogni caso il bello di queste cuffie è che costano 45 euro ma hanno una qualità audio che non invidia affatto cuffie che hanno anche un costo di 200 euro. Incredibile ma vero, dopo averle "rodate" per 50-60 ore l'audio che si sente da queste cuffie è incredibile, specialmente se fino a questo momento non hai usato altro che cuffie da 30-40 euro.

Con queste cuffie l'audio è così pulito e di qualità che letteralmente, sempre se non si ha provato qualcosa di professionale, sentirai suoni che prima nemmeno immaginavi ci fossero, e seguendo i video di youtube fatti dagli utenti sentirai tutte le imperfezioni audio che hanno.
Tutto questo per 40 euro, quando appunto è un risultato che si otterrebbe solamente spendendo 150-200 euro, il che è assurdo.

Ma questa cosa ha uno scotto da pagare... infatti i materiali con cui sono costruite le cuffie non sono eccelsi, e conviene averne riguardo altrimenti si rompono dopo un anno, o perfino mesi, di utilizzo.
I difetti sono tutti qui, principalmente i materiali non sono il massimo a differenza della qualità audio.

Per godere al meglio di queste cuffie è consigliabile avere una buona scheda audio, perché ovviamente una scheda audio di scarsa qualità è già castrante di suo, un po' come prendere un monitor bellissimo per guardare le foto fatte con un cellulare di dieci anni fa: il monitor te la mostra al meglio possibile, ma la foto rimane una merda.

In ogni caso anche con scheda audio d'emme la qualità audio delle cuffie si farà sentire comunque, ma decisamente meglio prenderne una decente, non è necessario spenderci i milioni, basta che non sia scarsissima come una cinesata usb da 5 euro.

Ricapitolando, i pro sono l'audio sensazionale con un rapporto qualità/prezzo imbarazzante.
I contro sono il lungo rodaggio di 50-60 ore e i materiali abbastanza economici.
Tutto sommato prenderle a 45 euro è un vero affare.

2 commenti:

  1. Ed ecco lo stronzetto frustrato con la sua massima di argomentazioni e educazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il leccaculo dei terroristi mi costingerà a chiudere i commenti, ne sono sicuro

      Elimina