Gillette e la modella obesa

Qualche tempo fa Gillette, che già si distinse per una campagna pubblicitaria sessista ai danni di uomini e bambini, ha tweetato la foto di una modella obesa per promuovere i suoi rasoi provocando l'ovvia polemica del pubblico.
Che alla Gillette si siano bevuti il cervello lasciando che il vuoto pneumatico nella loro scatola cranica li rendesse dei social justice warrior della peggiore specie si era già sospettato, dichiamo che con questa foto hanno tolto tutti i dubbi:


Certo, definirla obesa non rende l'idea perché sappiamo bene che in America esagerano sia nelle quantità che nella insalubrità del cibo. A giudicare dalle immagini ogni sua gamba pesa quanto me e non sono esattamente una piuma. Tutto questo per sottolineare come la salute di questa donna sia probabilmente in declino e verso una fine prematura.

Insomma quando dicono che Gillette promuove uno stile di vita poco sano dicono il vero, fra l'altro continuano ad incoraggiare questa donna a non fare nulla per migliorare la sua salute.
Lei continua a vivere nel suo mondo fatto di "body positivity" e "beauty and health at every size" che sono le vaccate più grosse dopo "la legge è uguale per tutti".

Per rincarare la dose lei si definisce una ATLETA, ebbene sostiene di fare sport!
Può anche essere eh, ma vorrei proprio vederla correre con quel peso.
Anzi, lo ha fatto:



In questo video parla di fitness gear, cioè vestiti per fare attività fisica. Ha pubblicato diverse foto con l'intento di far credere che sia un'atleta, come se fare un po' di stretching equivalga a fare sport.
Però poi al minuto 1:50 mostra la sua corsa. Bella eh, passo veloce e svelto! Atleta confermata!

Peccato che il video è stato accelerato perché lei in realtà è molto poco atletica e si muove come una lumaca.

Poco più in là nel video però fa il ritorno perché seguirla con la telecamera pareva brutto, il video sembra essere ancora più accelerato di prima. In realtà lo è, probabilmente al ritorno era stanca e quindi ancora più lenta.

Il fatto mi suggerisce due cose: la prima è che pesa troppo per fare della vera attività fisica, quindi fa un po' di stretching giusto per stupire qualche povero ignorante, cosa confermata dal fatto che non può correre più di 20 metri velocità lumaca senza spomparsi in maniera indegna.

La seconda è che mente sia sulla sua attività fisica sia sulla salute degli "horribly obese", perché chi non riesce a correre 20 metri ha dei serissimi problemi di forma fisica e non sto esagerando.
Io mi immagino quel povero cuore la fatica che sta facendo.

Fra l'altro le anteprime del video sono una cosa molto interessante: pare che nel giro di 6 mesi (non sono sceso oltre) la sua testa si sia "rimpicciolita" parecchio. Credo sia ingrassata per lo meno 30 kg in quel lasso di tempo. Sta cosa può essere una mia impressione però le anteprime sono lì e si può facilmente verificare.

Tutto questo non per dare contro lei, che alla fine è libera di rovinarsi come meglio crede, ma appunto per dire che Gillette sta facendo una boiata dietro l'altra.
Seriamente vogliono rappresentare "ogni corpo ed ogni dimensione"?

Faccio un paragone molto sopra le righe: esistono i neonazisti. Naziskin e roba simile.
Siccome esistono li mettiamo nelle pubblicità, nei film, nei cartelloni e li "includiamo" perché esistono.
Come stanno facendo con questi "modelli" di assoluta insalubrità fisica, facciamolo con "modelli" di insalubrità ideologica.

Ora, l'esempio può essere forse un po' esagerato, ma qui si promuove uno stile di vita altrettanto nocivo e che uccide molta gente: l'obesità è fra le prime cause di morte al mondo.

CBS
Il suo canale youtube