Svelata antenna governativa nascosta nei cellulari

Uno scaltrissimo cittadino ha intelligentemente dimostrato come il governo spia ogni singolo cellulare, tutti venduti con all'interno un'antenna nascosta che invia informazioni, foto, video e conversazioni in tempo reale. E' stato così scaltro da mostrare anche come sbarazzarsi dell'occhio del grande fratello installato nel nostro telefono. Ma è realmente così?

Antenne del governo nei cellulari!

Il genio mostra la batteria di un cellulare Samsung, una dei modelli della serie Galaxy, avvisando che "probabilmente non sapete cosa sta succedendo con i Galaxy".
Eh, lui si che è il più sveglio al mondo, ha scoperto qualcosa che gli altri non sanno!

"Se togli la batteria dal telefono scoprirai che ti stanno spiando, la batteria ha qualcosa al suo interno che ti spierà per tutto il tempo: vedi questa cosa qui? Lo vedi? Vedi questo? (avevo capito dall'inizio) Tutte le foto e i video ti vengono presi dal governo e dovresti rimuovere questa roba dal tuo telefono, voglio dire dalla batteria, e stare senza, perché questa roba non ti serve"

Poi, dopo aver tolto la pellicola protettiva della batteria lo mostra di nuovo:
"Vedi questo, proprio qui? Tutta questa roba? Tutte le informazioni stanno andando al governo!
Sappiate questo piccolo segreto da me che ho scoperto perché sono appena stato beccato dall'FBI per qualche video che ho girato o qualche diavolo di cosa fatta la scorsa settimana "
Ah quindi è pure criminale! Devo contenere la pulsione incoercibile di dargli fiducia e credergli!!!
Ma anche no!

Cosa è il circuito che mostra?

Molti hanno creduto alle panzane raccontate da questo futuro galeotto, che quanto a intelligenza ricorda più un fungo che un mammifero, il video è stato condiviso più di 209 mila volte a quanto ho visto velocemente in pochi si sono accorti della porcheria immane che è stata detta.

Ebbene quella non è un'antenna nascosta.
Alcuni sostengono sia il sistema di ricarica wireless della batteria, io in un primo momento ho creduto fosse il circuito che indicava al cellulare informazioni sulla batteria (si vede la carica e la temperatura) un po' come avviene nelle cartucce della stampante.

Ma più semplicemente si tratta del sistema NFC, ovvero Near Field Communication.

Si tratta di un sistema di trasmissione a corto raggio che arriva al massimo a 10 cm di distanza e trasferisce al massimo 424 kbit al secondo (se una sette mega ti fa schifo pensa cosa fa questa...) che viene usato per pagamenti wireless e altre cose che usano pochissimi dati.
Vai a scaricare fotografie con quella roba... ci vorrebbero mesi.

Insomma, questo genio non solo ha fatto qualche boiata tanto grossa da portare l'FBI a bussare alla sua porta, ma si è anche rovinato a dovere il cellulare, menomandolo di una funzione che ha pagato profumatamente infrangendo pure la garanzia. Il fatto che abbia poi caricato il tutto su Facebook coprendosi pubblicamente di ridicolo è solo il nettare di cui noi ci nutriamo.

Se il governo vuole intercettarti di certo non lo fa mettendo un chip in bella vista che troverebbe pure il primo (letteralmente) idiota berciante che passa. Infatti credo che le autorità americane lo abbiano intercettato in tutt'altra maniera.
Del resto il telefono ha già telecamere, microfono e una connessione alla rete 24 ore su 24, a che serve "nascondere microchip"?