Ragazza è ubriaca e tutti la molestano - ma è un video falso

Ultimamente mi imbatto sempre di più in cretinate epocali figlie di una educazione, direi più propaganda, che di logico ha ben poco. Uno dei capisaldi dell'ostilità verso il genere maschile è "gli uomini sono tutti molestatori" e questa gente è disposta a tutto pur di dimostrarlo, nonostante non sia vero. Uno di questi tentativi è il video di cui parliamo.

Circola nel web ormai da tempo. Girato negli States da Ramon Ramirez sembrerebbe "dimostrare" come tutti gli uomini siano degli approfittatori senza remore: una ragazza si finge ubriaca fradicia e tutti i ragazzi che la vedono cercano di portarla a casa.

Ma il video ha numerosi problemi.
Il primo, lampante, è che i cinque ragazzi ripresi sono un numero piuttosto esiguo per poter incriminare tutti gli uomini del pianeta.


Nell'immagine un esempio della reazione di chi fa della divisione la sua ragione di vita.
Tale filmato da solo è stato sufficiente a confermare il loro pregiudizio, basta leggere come hanno descritto il video nella loro bacheca.

Ho guardato il video in questione e subito mi sono accorto di parecchie cose strane:
il video è molto breve e mostra come cinque ragazzi, di numero, su migliaia di persone che passano da quella strada. Stavano addirittura sulla Hollywood Boulevard, la strada più famosa di Los Angeles in cui passano migliaia di persone al giorno.

Con tutto quel traffico ne hanno beccano cinque, si contano sulle dita di una sola mano, ma tanto è bastato per tutta quella bella gente per tuonare "tutti gli uomini".
Quando qualche estremista prova a fare qualcosa del genere con un'altra categoria di persone, leggasi più spesso gli immigrati, giustamente parte lo sdegno.
Ma in questo caso no, è permesso.

Ma parte il numero esiguo di criminali salta all'occhio qualcosa di strano: i volti non sono censurati. Strano che qualcuno che ha tentato di approfittarsi di una ragazza ubriaca dia il consenso di mostrare al mondo il suo viso e rischiare di essere bollato a vita ed evitato come la peste.
Così come è strano che nessuno è stato ripreso nel tentativo di distruggere il filmato una volta accortosi della cosa.

Anche perché le inquadrature stesse sono molto particolari: le immagini sono riprese da vicinissimo, è impossibile non notare uno che ti riprende a quella distanza.

Decisamente tutta la faccenda non incastra bene, e infatti indagando ho trovato questo articolo in cui tolgono ogni dubbio: è una truffa.

Quei ragazzi sono stati assoldati come attori, convinti di partecipare ad un progetto studentesco per l'università, adescati appunto da Ramon Ramirez che li ha tenuti all'oscuro del suo reale intento di spacciarlo per "documentario" su internet.

Gli attori si sono trovati ricoperti da una valanga di guai quando il video è diventato virale e loro sono stati bollati come molestatori. Loro si sono rivolti all'autore della truffa che ha cercato di calmarli offrendogli da bere e promettendo loro altri lavori, cercando anche di convincerli a stare zitti e non svelare la verità sul filmato.

Insomma, un'opera di propaganda maliziosa creata appositamente per screditare il genere maschile.
Tale porcheria è stata anche presa ad esempio da delle italiane che hanno fatto lo stesso a Napoli (il video è ancora su Youtube) ispirate da "un esperimento sociale fatto in America" ma si capisce chiaramente che si riferiscono a questa che è una truffa che ancora circola e presa per buona.
Le italiane ugualmente riprendono si e no cinque persone in totale e per lo meno, anche se solo a fine video, affermano come le persone che le hanno aiutate o ignorate erano la maggior parte.

Ma torniamo alla pagina Facebook mostrata nell'immagine qui sopra e diamogli il beneficio del dubbio: forse non sapevano che si tratta di una truffa. Erano in buonafede anche se in raptus propagandistico.
Sta ceppa erano in buonafede!

Con uno dei miei account ho commentato nel post stesso facendo notare che si trattava di un falso riportando anche le fonti e le prove, tempo dieci minuti e mi sono trovato BLOCCATO E CENSURATO! Stessa sorte è toccata anche a chiunque altro provasse si trattasse di un falso.

A differenza di quella gente fortunatamente altri hanno capito e il video è stato rimosso da YouTube.

Commenti

  1. Ho acquistato, letto e apprezzato i tuoi libri e riconosco la tua capacità di contrastare in modo efficace la follia animalista. Di donne invece dimostri di non capire nulla. Forse volevi solo provocare, ma come puoi scrivere: “anche gli uomini vengono molestati, picchiati e violentati dalle donne” o definire “vergognosa” la legge sul femminicidio? Oppure “una società in cui è l'uomo ad essere maltrattato”? Il “nazifemminismo” è ridicolo, d’accordo, ma il tuo ragionamento è speculare al loro. Non puoi mettere tutto sullo stesso piano, non è la stessa cosa. Informati un po’ meglio su questo argomento, che hai dimostrato di non conoscere assolutamente, leggiti le statistiche, le testimonianze di chi uno stupro l’ha subito. Fatto questo, comincia a frequentare le ragazze, trovati una morosa, forse scoprirai un nuovo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?
      Le statistiche dicono proprio che il 50% delle vittime di violenza domestica sono uomini.
      Ma che strano, forse con "informarmi" intendevi che devo andare a vedere quello che fa comodo a tizio o a caio?

      Mai sentito di stalker donne? Eh no, siccome hanno il pene gli si può perseguitare perché non è lo stesso.

      Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
      Ah, ne ho parlato molto con la mia donna, ed è d'accordo con me

      Elimina
    2. Fabrizio Leone, dai retta. Non perdere tempo a rispondere a questi idioti, ci diventi solo scemo. Pensa saolo a combatterli.

      Elimina
    3. Se li ignoro la gente legge commenti del cazzo senza risposta e li prende per buoni

      Elimina
    4. Senti un po', compagno Josip Broz, ma ti hanno insegnato alle media il concetto di "aderenza alla traccia"?

      Elimina
    5. ...e allora bannali, o cancellali. Hanno rotto.

      Elimina
    6. Ma no, se si mette a censurare o bannare la gente solo perché lo contraddicono non sarebbe migliore degli animalardi o delle femminaziste che combatte. E poi vedere Fabrizio che smerda gli ignoranti è una delle cose più divertenti di sto mondo.

      Elimina
  2. Non so tra gli animalardi e le nazifemministe chi sia peggio

    RispondiElimina
  3. è esattamente quello che sto pensando da un po di tempo.
    bisogna dire però che se è vero che tutti possono provocare dolore, è vero anche che una donna in armeria è difficile trovarla; al contrario la violenza maschile è sempre più immediata ed appariscente (omicidi con armi da fuoco, accoltellamenti, ecc). quando una donna vuole far soffrire il proprio compagno, sceglie modi meno rumorosi, come potrebbe essere un divorzio con diritto al mantenimento da parte del marito (sofferenza duratura direi).
    dovremmo darci tutti una calmata, stiamo passando da un eccesso all'altro ma sempre di eccesso si tratta .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà di armi improvvisate ne trovano a iosa. Sono numerosi gli uomini presi a colpi di attizzatoio o accoltellati con coltelli da cucina.

      In ogni caso si, si sta andando troppo verso l'estremismo

      Elimina
  4. Hai fatto pubblicità a quella pagina. Comunque come puoi scrivere adesso l'uomo è maltrattato dalla donna??? Ma ti leggi? No è solo una curiosità. Ma come fai a parlare di nazifemminismo? Ok gli estremi non vanno mai bene da nessuna parte e in quella pagina sono esagerate ma le donne sono da sempre "maltrattate" è anche vero che molte donne vengono uccise dai propri mariti, per cosa? Per possessività non certo per amore. Al telegiornale quasi tutti i giorni si sentono queste notizie, il corpo femminile poi non ne parliamo e tante volte sembra che se non sei bella non vali niente. Almeno è questo il messaggio che viene trasmesso in tv ci sono sempre piu casi di anoressia e parli di nazifemminismo? Io penso proprio che questa società sia maschilista anzi "nazimaschilista". Con questo volevo esprimere la mia opinione non ti arrabbiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al telegiornale, ecco, AL TELEGIORNALE.
      I media sono famosi per creare casi mediatici del cazzo e far credere che ci sia un'escalation di qualcosa che in realtà non è.
      Quando un uomo uccide una donna è femminicidio, subito dopo danno la notizia di una donna che uccide il padre (e poi un'altra che uccide il compagno) e quello va bene.

      Ti invito anche a controllare le statistiche sulla violenza domestica: le vittime non sono solo donne, sono anche gli uomini. E indovina un po'? Sono il 50% delle vittime.
      Violenza fisica e psicologica, non è che uno solo perché ha il pene è invulnerabile.

      Elimina
  5. Non ho assulutamente detto che quello va bene. Ci mancherebbe la violenza è una cosa bruttissima per tutti.e su questo ti do ragione, Ma gli altri esempi che ti ho riportato?

    RispondiElimina
  6. Secondo me si sta generando l'effetto contrario anche per il cosiddetto RAZZZZZISMO. Ormai non si può più dire nulla riguardante i ne(g)ri che vieni subito additato come razzista, nazista, fascista... Intanto però gli immigrati hanno una crescita demografica esponenziale mentre gli italiani/europei sono sempre meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una cosa è vera è vera, ma riguardo l'immigrazione non ci puoi fare nulla, del resto negli states quasi il 30% della popolazione è di origine italiana, che dovrebbero fare?

      Elimina
    2. Gli USA sono gli USA, in Europa dovremmo cercare di evitarlo, purtroppo tempo 100 anni e di europei puramente di discendenza europea non ce ne saranno più.

      Elimina
    3. Ah, mi domando se sa che gli europei per la maggior parte discendono dagli indoeuropei...

      Elimina
  7. M santi nu pko k 6 1skifs vivisktor karnvr é xD+ nu masklist!11!!!1Tuu amazeresti ma pvra ragazza xke si 1 spitato disinfrmtre! M vati a dinfrmre e skuprirai k vui homini site di kran porki; VERGUNJAAAAAA!!!1!!!111!!1!!! Dvrste essere km Kirito ke vuole BN ad Asuna e alé ragase di SAO, n'Anime belisimo ke nn kpite xke ve fapate kn le futo de la Bramblli!!!111!1!1!!!!! -AnimeGirlGamer98

    RispondiElimina
  8. A proposito di femminismo, uno degli scienziati dell'operazione rosetta ha fatto un'intervista con indosso una camicia (tra l'altro regalatagli da una amica (quindi di sesso femminile)) che raffigurava donne in bikini e cazzate del genere, è stato preso di mira da un branco di femminazi ed è stato costretto a scusarsi pubblicamente fino alle lacrime perchè la sua camicia era offensiva nei loro confronti.
    L'umanità raggiunge un traguardo importante approdando su una cometa in movimento, ma ovviamente la camicia di un tipo è assolutamente più importante...

    "Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito" diceva una volta un ometto saggio, però era un uomo, quindi molto probabilmente era propenso allo stupro e non era bravo a letto..

    RispondiElimina
  9. Credo ci si possa ancora ricordare di quell'episodio di un paio d'anni fa... lui rientra a casa, la moglie lo sta aspettando. Lo accusa (non so se a ragione o a torto, non ricordo) di averla tradita. Dopodichè lo riempie di mazzate con un mattarello, e per finire lo sodomizza sempre col mattarello.
    Risultato: lo ammazza.
    Alla faccia delle donne vittime del maschilismo, questa doveva essere la sorella di Chuck Norris.

    RispondiElimina
  10. Sono una donna e penso che le femministe vere cagherebbero in testa a quel manipolo di ragazzine rimbecillite che frequentano la pagina! Le sacrosante battaglie per la parità di genere vengono completamente travisate. Le loro "opinioni" fanno drizzare i capelli in testa se si pensa che queste dovrebbero essere la frangia più evoluta del genere femminile. Mi sono fatta un giro sulla pagina e mi hanno colpita le seguenti perle: "la famiglia omosessuale è l'unica sana", "la gravidanza fa male alla donna perchè le distrugge il corpo", mentre il gruppo musicale Il Teatro degli Orrori "istiga al femminicidio", "i padri separati, se denunciati dalle mogli per violenza, devono vedersi revocata la patria potestà sui figli" ( chissenefrega se poi la denuncia si rivela falsa, per precauzione non vedranno più i loro figli forse per anni.); "se un uomo ci prova con una ragazza ubriaca\brilla= tentato stupro", e potrei andare avanti ancora per molto ma penso di aver reso l'idea....La cosa più triste è che è impossibile un dialogo cortese, un ragazzo faceva notare come i loro video di riferimento fossero dei fake ed è stato insultato, una ragazza invece asseriva che le sembrava superficiale (e maschilista) dire che le gravidanze vanno evitate per paura delle smagliature e che, per chi la sceglie, la maternità è una cosa molto bella e gratificante.....è stata praticamente linciata!!!!! Da donna mi vergogno di sta gente

    RispondiElimina
  11. Il problema è che certe "femministe" non capiscono che così non fanno altro che peggiorare la situazione. Il femminismo doveva nascere come movimento di uguaglianza, cosa su cui sono assolutamente d'accordo, ma ora si sta estremizzando e persone dalle idee moderate se ne stanno allontanando (o anzi proprio andandovi contro) proprio perché disgustate dalla misandria del movimento.

    È vero che le donne hanno ancora una posizione di svantaggio, ed è giusto rimediare. Ma non è giusto sfruttare questo svantaggio per attaccarsi a stronzate come la camicia (brutta? forse. sessista? ma quando mai) di uno scienziato. Davanti a cose del genere è OVVIO che il movimento perde credibilità. Certo femminismo fa più danni che altro, imho. Tipo le Femen.

    RispondiElimina

Posta un commento