Animalisti, vegani e medicina tradizionale cinese

Scontrandomi con sempre più vegani e animalistii anti SA ho notato che nella loro mente è sempre presente il mito della medicina tradizionale cinese, che chiamano MTC. Secondo loro questa pratica è efficacissima e purissima perché ormai millenaria e pregna di benessere animale, mica come la cattivissima medicina occidentale, di soli 200 anni, che non cura nulla e maltratta gli animali!
Ma sono sicuro che questi vegani animalisti che professano tale "medicina" non siano affatto consapevoli di cosa sia in realtà.
Questa gente crede di essere "i buoni" che mangiano vegan, si curano con limone e peperoncino o medicina tradizionale cinese mentre leggono "the china study". Loro salvano gli animali, loro salvano il mondo. Per loro la "medicina" cinese è pura e casta perché millenaria, non come la nostra nata solo per profitto!

Ma vediamo alcuni fantastici "rimedi naturali" della "medicina cinese":

Bile di orso.
Da 3000 anni i cinesi estraggono la bile dagli orsi neri per "curare" febbre, fegato e occhi.
Gli orsi sono tenuti in condizioni impensabili (come da immagine) con un tubo conficcato nel corpo con cui viene estratta la bile due volte al giorno.

Questi animali vengono torturati per oltre 10 anni senza possibilità di muoversi, tanto che molti sviluppano piaghe da decubito.
Ovviamente impazziscono, ma questo ai dementi che si "curano" con la loro bile non frega nulla.
Gli orsi tenuti in queste condizioni pare siano almeno 15 mila.

Ah, questi orsi sono animali in via di estinzione.
Tutto questo non mi sembra compatibile con la scelta vegan o l'animalismo, oppure sbaglio?

Pinne di squalo.
Secondo le "millenarie verità assolute" della "medicina" cinese le pinne di squalo curano il cancro e i problemi di virilità, per questo vengono preparate delle zuppe di pinne di squalo, pinne che raggiungono il prezzo di 850 dollari al kg.

Come le ottengono?
Si pescano gli squali e gli si taglia via le pinne mentre sono ancora vivi, e poi li si butta in mare a morire asfissiati o sbranati da altri pesci, ormai indifesi e incapaci di muoversi.

Però oh, la nostra scienza è quella cattiva!

Rinoceronti:
Sembrerebbe che negli ultimi anni oltre il 90% dei rinoceronti siano stati uccisi dai bracconieri appunto per soddisfare le richieste dei poveri mentecatti illuminati dalla meravigliosa medicina cinese!

Che se vogliamo ben guardare questa pratica cretina è illegale pure in Cina, ma noi chi siamo per smentire 3000 anni di medicina bellissima e cruelty free?

Voglio dire, i cinesi sono quelli del china study!
Sono vegani e vivono quattromila anni come gli Hunza!

Oppure no?


Topi.
E questa è proprio bella, se posso permettermi. Gli animali più usati nella Sperimentazione Animale, difesi in maniera strenua dai vegani animalisti, sono un ingrediente essenziale della "medicina" cinese!
Infatti preparano un vino di mais in cui ci immergono i cuccioli di topo (cuccioli eh) usato come antiossidante.

Ma questi non sono gli unici, ci stanno di mezzo le tigri (prossime all'estinzione), le rondini (idem), cavallucci marini, tartarughe (dipende dalla razza, molte in pericolo), elefanti (in pericolo), scimmie (poi fanno i cartelli con le scimmie nei laboratori, GENI), gazzelle e chissà quanto altro.

Eh si, proprio una meraviglia questa "medicina".
Non come la nostra, che usa i topi nei laboratori! Meglio metterli nel vino di mais va.

Una pratica barbara e senza fondamenti messa al bando grazie alla nostra medicina e metodo di ricerca, ma che orde di decerebrati usano appunto per screditarla.
Che fra l'altro molte associazioni animaliste condannano queste pratiche, insomma vanno proprio contro tutti e contro qualsiasi consiglio!

Almeno ci pensassero a che cosa vanno a promuovere, ma effettivamente se fossero capaci di pensare non sarebbero tanto ridicoli.
Come abbiamo già notato e ho già detto: i veri amanti degli animali siamo noi, non loro.
Loro urlano e basta per sentirsi importanti e superiori. Punto.



E non mi invento nulla eh, oltre al signor Diaco che è venuto a consigliare la medicina cinese insieme al veganismo ho trovato questo sito, questo "chef", e questo è il non plus ultra dell'ignoranza: vegolosi.