Energia plurale: ignoranti

Che dire, pensavo di averle viste tutte e invece mi sono beccato un bel bruciore di stomaco nel guardare le vaccate siderali pubblicate dalla pagina "energia plurale" che mi ha consigliato Francesca.
Si tratta di un gruppo di persone con tante idee ma ben confuse, ma decisamente solo dire questo non rende l'idea.
E anche in questo caso, come quando ho capito totalmente che significava "il riso abbonda nella bocca degli stupidi", mi sono reso conto di come "figlio dell'ignoranza" sia in realtà un eufemismo ma che allo stesso tempo rende benissimo l'idea:

Si tratta infatti di un gruppetto di fresconi che si trovano in contrasto con le idee "dei comunisti", che in realtà è la gente di sinistra. Però sono anche contro le banche e contro il capitalismo, opinione tipica dei "comunisti" che tanto disprezzano (o almeno, la sinistra storica, la "sinistra" di adesso è genuflessa di fronte qualsiasi forma di potere).

Nonostante le loro idee simili a quelle della sinistra sono sempre a favore della chiesa, contro i musulmani e qualsiasi forma di immigrazione. Per quello dicevo che hanno tante idee e ben confuse.

E' una strana chimera, anche perché parteggiano per Berlusconi che ha in mano la banca Mediolanum e altri colossi... come è possibile che odiano Monti e Letta perché lavorano per delle banche, indicandoli come "schiavi dei banchieri" o gente che non fa altro che dare i nostri soldi alle banche, e poi parteggiare per uno che la banca la possiede in prima persona?

La loro strana anima ideologica li porta a ritenere "omicidi di stato" tutti i suicidi che si susseguono per la crisi economica. Le statistiche indicano che il numero di suicidi non è aumentato, è rimasto come era prima o per lo meno si parla di così pochi casi che non hanno inciso nella statistica.

In tutto sto mare di confusione c'è sempre spazio per rimpiangere Mussolini, tanto per rendere meglio il quadro da "ma che cosa ho appena visto?".
La pagina è pubblica e ha 3000 geni iscritti