Il sondaggione di Libero: attivi o passivi?

Libero sondaggi: se foste gay sareste attivi o passivi? Così, in the face, lapidario, nessuna spiegazione sulla cosa, con la foto di Ricky Martin e basta.

Attivi o passivi?

La scarsità di informazioni fornite lascia particolarmente perplessi sul fine stesso della questione: a quale conclusione si vuole arrivare?
Le possibilità sono molte...

Un motivo è che sotto sotto gli omo della redazione sono andati in berserk da testosterone e volendo schiacciare come bonobo sotto droghe pesantissime hanno indetto un sondaggio per vedere quanta salsiccia o quanti deretani potrebbero rimediare fra i lettori del giornale, mascherando la cosa come "giornalismo".

Oppure, in modo più pratico, vogliono sancire se è meglio infrangere un sedere provocando dolore al prossimo (che poi non sempre è così ma qua si sta a fare un po' di satira) oppure sopportare da sé il dolore facendosi infrangere in prima persona.
Studi umanistici per determinare quanti sarebbero disposti a sacrificarsi per il prossimo e quanti invece egoisticamente provocano sofferenza ai loro simili pur di non doverla patire loro in prima persona.


No, ora parliamo sinceramente: che senso ha un sondaggio simile?
Potrei anche chiedere se foste nati con tre palle sareste un flipper o un biliardo?
E' stato fatto a fini statistici? Che ti frega? E' un giornale mica un sito di incontri!

Ma credo che più che l'imbecillità, che comunque galoppa in quel giornale, la spiegazione più sensata è che questi personaggi non sapevano che cosa fare per portare visite al sito e farsi pagare lo stipendio che hanno buttato lì una cretinata di sondaggio pigrissimo e grezzo così tanto per.
E' talmente inutile che penso sia quella la spiegazione più plausibile, vedendo anche come il trend dei loro sondaggi sia comunque piuttosto scadente in qualità.

Oppure, visto la fotografia messa, volevano solo capire se Ricky Martin lo prende o lo da, cosa che comunque son fatti suoi...
Il sondaggio, chiamato ironicamente "il grande interrogativo"...