Il sondaggione di Libero: attivi o passivi?

Ero incerto se inserire questa puttanata nel prossimo "Venerdì Brocchi" o se scriverci qualche riga di più anticipando pure la cosa, ma penso proprio che l'abisso di demenza toccato meriti qualche parola spesa. Libero sondaggi: se foste gay sareste attivi o passivi? Così, in the face, lapidario, nessuna spiegazione sulla cosa, con la foto di Ricky Martin e basta.

Attivi o passivi?


La scarsità di informazioni fornite lascia particolarmente perplessi sul fine stesso della questione: a quale cazzo di conclusione si vuole arrivare?
Le possibilità sono molte...

Un motivo è che sotto sotto gli omo della redazione sono andati in berserk da testosterone e volendo schiacciare come bonobo sotto droghe pesantissime hanno indetto un sondaggio per vedere quanta salsiccia o quanti deretani potrebbero rimediare fra i lettori del giornale, mascherando la cosa come "giornalismo".

Altra possibilità è che vogliono arrivare a risolvere l'annoso problema mistico e storico che attanaglia i filosofi di tutte le età: Esti mellus unu culu calenti in brenti o ua brenti callenti in culu?
E' meglio un culo caldo sulla pancia o una pancia calda sul culo? Modo di dire campidanese antico e forbito.

Oppure, in modo più pratico, vogliono sancire se è meglio infrangere un culo provocando dolore al prossimo (che poi non sempre è così ma qua si sta a fare un po' di satira) oppure sopportare da sé il dolore facendosi infrangere in prima persona.
Studi umanistici per determinare quanti sarebbero disposti a sacrificarsi per il prossimo e quanti invece egoisticamente provocano sofferenza ai loro simili pur di non doverla patire loro in prima persona.


No, ora parliamo sinceramente: che senso ha un sondaggio simile?
Ma se facessi un sondaggio chiedendo se foste donne lo dareste il culo? Potrei anche chiedere se foste nati con tre palle sareste un flipper o un biliardo scrauso?
E' stato fatto a fini statistici? Che ti frega? E' un giornale mica un sito di incontri!

Ma credo che più che l'imbecillità, che comunque galoppa in quel giornale, la spiegazione più sensata è che questi personaggi non sapevano che cosa cazzo fare per portare visite al sito e farsi pagare lo stipendio che hanno buttato lì una puttanata di sondaggio pigrissimo e grezzissimo così tanto per.
E' talmente inutile che penso sia quella la spiegazione più plausibile, vedendo anche come il trend dei loro sondaggi sia comunque piuttosto scadente in qualità.

Oppure, visto la fotografia messa, volevano solo capire se Ricky Martin lo prende o lo da, cosa che comunque son cazzi suoi...
Il sondaggio, chiamato ironicamente "il grande interrogativo"...

Nessun commento:

Posta un commento