domenica 28 giugno 2015

Svelata antenna nascosta del governo nei cellulari: video

Un povero mentecatto ha caricato, dopo aver evidentemente preso una bruttissima botta in testa, un video in cui dimostra come il governo spia ogni singolo cellulare, tutti venduti con all'interno un'antenna nascosta che invia informazioni, foto video e conversazioni.
Nel video lo mostra e suggerisce di liberarsi di quella merda...
Ma è realmente così? (domanda retorica per fare scena)

Antenne del governo nei cellulari!


Il tizio mostra la batteria di un cellulare Samsung, una degli ultimi modelli della serie Galaxy, avvisando che "probabilmente non sapete cosa sta succedendo con i Galaxy".
Eh, lui si che è il più sveglio al mondo, ha scoperto qualcosa che gli altri non sanno!

Traduco quello che dice e allego il video originale
"Se togli la batteria dal telefono scoprirai che ti stanno spiando, la batteria ha qualcosa al suo interno che ti spierà per tutto il tempo: vedi questa cosa qui? Lo vedi? Vedi questo? (ho capito, cazzo) Tutte le foto e i video ti vengono presi dal governo e dovresti rimuovere questa merda dal tuo telefono, voglio dire dalla batteria, e stare senza, perché questa merda non ti serve"
Quindi una volta trovato un semplicissimo chip questo sclera pensando al complotto. Cazzo, chissà quando trova la fotocamera frontale integrata nei tablet che salta fuori!

Poi, dopo aver tolto la pelliccola protettiva della batteria lo mostra di nuovo:
"Vedi questo, proprio qui? Tutta questa merda? Tutte le informazioni stanno andando al governo!
Sappiate questo piccolo segreto da me che ho scoperto perché sono appena stato beccato dall'FBI per qualche video che ho girato o qualche cazzo di cosa fatta la scorsa settimana "
Pure criminale! Devo contenere la pulsione incoercibile di dargli fiducia e credergli!!!
Ma anche no!
video

Cosa è il circuito che mostra?

Molti hanno creduto alle panzane raccontate da questo complottardo, che quanto a intelligenza ricorda più un fungo che un mammifero, infatti il video è stato condiviso più di 209 mila volte, a quanto ho visto velocemente in pochi si sono accorti della cagata immane.

Perché quello è un circuitino semplicissimo, poco più complesso del sistema antitaccheggio usato nei negozi, inadatto a registrare e trasmettere qualsivoglia dato che non sia qualcosa di semplicissimo.

Alcuni credono sia il sistema di ricarica wireless della batteria, io in un primo momento ho creduto fosse il circuito che indicava al cellulare informazioni sula batteria (si vede la carica e la temperatura) un po' come avviene nelle cartucce della stampante (oddio, non fateglielo sapere o urla di nuovo al gombloddo) e invece è saltato fuori essere il sistema NFC, ovvero Near Field Communication.

Si tratta di un sistema di trasmissione a corto raggio che arriva al massimo a 10 cm di distanza e trasferisce al massimo 424 kbit al secondo (se una sette mega ti fa schifo pensa cosa fa una quasi mezzo mega...). Alla faccia del "te stanne rubande le foto e le video!11! Koverno latro!11".
Infatti viene usato per pagamenti wireless e altre cose di poco conto che usano pochissimi dati, valla a scaricare una foto in quelle condizioni...

Insomma, questo grandissimo cornuto non solo ha fatto qualche coglionata tanto grossa da portare l'FBI a bussare alla sua porta, ma si è anche sputtanato a dovere il cellulare, menomandolo e sputtanando la garanzia. Il fatto che abbia poi caricato il tutto su facebook coprendosi pubblicamente di ridicolo è solo il nettare di cui noi ci nutriamo.

Se il governo vuole intercettarti di certo non lo fa mettendo un chip sgamabilissimo dal primo (letteralmente) idiota berciante che passa.
Questo è un circolo vizioso, ma parlerò del complottismo in separata sede



11 commenti:

  1. Della serie "50 sfumature di idiozia" questo mi lascia proprio senza parole, per fortuna ogni tanto gli stupidi fanno ridere e non incazzare.

    RispondiElimina
  2. Certa gente sarebbe da ricoverare, insomma potrebbe arrivare ad un tale livello di pazzia da aggredire qualcuno. Ma comunque se questo tipo prova a giocare a watch dogs (videogioco si basa sugli Hacker) non uscirà mai più di casa convinto che il gioco narri la verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno è arrivato a livelli di sclero tali da uccidere gente, purtroppo, comunque non so se con l'intelletto che si ritrova riuscirebbe addirittura ad installare il gioco...

      Elimina
  3. E per di più si è trovato i Federali alla porta: un genio dei nostri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno di meno a piede libero, dovrebbe succedere più spesso.

      Elimina
    2. Chissà che cazzo ha fatto per trovarsi i federali a casa...

      Elimina
  4. Chissa' se e' riuscito a farsi qualche soldo col video, 200mila visite sono tante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su facebook... ha incassato tutto zucky

      Elimina
    2. Strano non te ne sia accorto subito :D

      Elimina
    3. Davo per scontato che avesse caricato il video su Youtube e che per ora stesse sghignazzando e contando gli shekels. Si vede che ho ancora troppa fiducia nell'umanità!

      Elimina