martedì 8 novembre 2011

Sondaggi retribuiti: siti e prova di pagamento

Aggiorno l'argomento: rispondere ai sondaggi retribuiti, perdendo qualche minuto ogni tanto, funziona.
Da una prova diretta, ho già ricevuto i primi frutti: buoni acquisto.
Una volta raggiunto la soglia di punti si richiede il coupon e si riceve per posta dopo pochi giorni.
Questi buoni funzionano come normali banconote, con la differenza che hanno una scadenza (di un anno circa) e si deve porre una semplice firma al momento dell'acquisto.

Come ho già acennato iscriverti ad un solo sito di sondaggi retribuiti non porta molti benefici, ma iscriverti a diversi siti moltiplica questi benefici, che prendono maggiore consistenza.

Ecco qui una lista di siti che offrono sondaggi retribuiti in buoni regalo, premi ecc ecc:

Foresta di opinioni per donne under 24: Se sei una ragazza che ha meno di 24 anni, puoi iscriverti a questo sito, Clicca qui

Global test market: In questo caso non ci sono limiti di età (quella precedente è una campagna particolare) rispondi ai sondaggi in cambio di denaro. Per iscriverti a Global Test Market Clicca qui

Gruppo 24 ore: Sezione di sondaggi del Sole 24 ore. Rispondi ai sondaggi in cambio di premi, per iscriverti Clicca qui

Ipsos: Sito di opinioni molto serio. Rispondi alle domande dei sondaggi e la remunerazione è calcolata in base all'argomento del sondaggio, la lunghezza ed in base alla "fedeltà", cioè al numero di sondaggi a cui si è risposto. Sono previste delle estrazioni a sorte trimestrali di 5000 punti (circa 50 euro) e una estrazione annuale in cui si può vincere una macchina. Clicca qui per iscriverti a IPSOS

Mondo di opinione: Altro sito in cui si accumulano punti rispondendo ai sondaggi, che verranno poi convertiti in premi (buoni regalo), presenti anche le estrazioni a sorte: Per iscriverti clicca su Mondo di Opinione

Nielsen: non esattamente un sito di sondaggi, ci si iscrive e si scarica il loro programmino. Navigando si accumulano punti. E basta. Il guadagno annuale è di poco più di 25 euro, ma non si deve fare assolutamente nulla tranne che navigare nel web almeno una volta al mese. Per iscriverti a Nielsen Clicca qui

Un solo sito di sondaggi retribuiti in media non fa guadagnare molto, ma diversi siti uniti moltiplicano il guadagno totale.
Non è affatto una perdita di tempo, ecco che allego una lettera che mi ha spedito IPSOS con all'interno uno dei buoni regalo (che ho già speso...)  che ho incassato, così sei sicuro di non perdere tempo (che non è poca cosa)

Non diventerai ricco ma per lo meno avrai qualche decina di euro in più ogni mese per la spesa o per qualche sfizio personale.
Per rispondere ai sondaggi , in media, non impiegherai più di 10 minuti, ne vale sicuramente la pena

13 commenti:

  1. Ciao PalleQuadre,
    sono una patita dei sondaggi, e confermo che anche io ho già ricevuto buoni o ricariche telefoniche in cambio di pochi minuti di tempo. All'inizio pensavo ci fosse la fregatura, invece sono tutti siti a posto.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie della testimonianza

    RispondiElimina
  3. Non c'è una fregatura, nel senso stretto, ma si lavora a bassissimo prezzo per delle multinazionali.
    Le ricerche di mercato fatte con personale (che in questo caso è ridotto a forse una persona), costano tantissimo. Fatte con i potenziali clienti, costano poco e solo quando vengono effettivamente fatte. Inoltre si cedono delle informazioni che questi possono rivendere oltre che usare internamente. Sono punti di vista ma, dal mio, è uno sfruttamento bello e buono.

    RispondiElimina
  4. I dati sono protetti, iscrivendoti si impegnano a non divulgarli, e se lo fanno (cosa che non mi risulta) stanno infrangendo la legge (e una class action gli apre il culo).

    Non sono esattamente ricerche di mercato, sono opinioni.
    Se ti piace o non ti piace una cosa, cosa ti piace e cosa non ti piace.

    Piuttosto che fare la raccolta punti del supermercato e trovarti la posta intasata di pubblicità, rispondi a dei sondaggi e hai un piccolo premio.

    Quanto sia sfruttato non lo so, ma sinceramente ovunque guardo vedo sfruttamento

    RispondiElimina
  5. Non voglio dissuaderti, e non penso sia una fregatura. Loro non devono assumere personale, tu ci guadagni degli sconti interessanti. Io personalmente conosco delle operatrici che facevano quel lavoro, dovevano chiamare a casa la gente, magari rompendo le balle, che ora fanno altro (quasi tutte con più soddisfazione). Ritengo solo che quello che danno è troppo poco per quello che ricevono.

    RispondiElimina
  6. Come ho detto prima, non ho ancora trovato mezzo angolo dove lo sfruttamento non esiste.
    Probabilmente hai ragione, danno poco (e non è fantascienza), ma almeno lo danno...

    Invece di ricevere telefonate del cazzo ogni due ore preferisco perdere 5 minuti, consapevolmente (altrimenti non ti sorbisci nulla) ed in cambio ho qualcosa, cosa che con le telefonate non accade.

    RispondiElimina
  7. io uso ipsos(ottimo)...avevo provato global ma dopo 10 minuti che dai risposte ti dice che non sei idoneo per il sondaggio e non ricevi punti...
    Per quel che riguarda Nielsen mi sembra un tantino invasivo/pericoloso installare un programma che controlli tutte le mie attività in cambio di 5 euro ogni tre mesi...
    Ciao

    RispondiElimina
  8. A volte anche ipsos fa quello scherzo (non sei idoneo) quindi immagino che sia in base a come rispondi.
    Ipsos comunque da 10 punti quando "non sei idoneo", che è meglio di nulla.

    Nielsen forse invasivo, ma non credo pericoloso (i dati sono protetti per legge), poi ovviamente ognuno valuta ogni caso.
    Potrei aver sbagliato il guadagno annuale forse...

    RispondiElimina
  9. salve

    ci sono ancora o dove trovo,siti aziende cui ti mandano a casa prodotti da provare fare un questionario...

    dove trovo siti sicuri e non truffe per i sondaggi..

    come vedo i crediti nei vari siti ,..e come faccio sapere se mi mandano i bonus o altro?

    le email di andare provare auto sono vere o truffe

    ho visto sondaggi di gioco casino e altro,..ke ne pensate??

    ci sono anche quelli che ti danno bonus facendo acquisti se uno non può??

    ti chiedono sondaggi da fare sul cellulare,..conviene,..non è che poi ti stressano,ecc,..

    sondaggi in altre lingue conviene , caso mai usando un traduttore ??!!..
    ....
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovare TRDN.it, se ti selezionano per l'evento in corso ti mandano la roba a casa (cibo e altro, se si tratta di macchinari li redi riconsegnare dopo la prova) per te e per qualche amico. Finita la prova raccogli le tue testimonianza e quelle dei tuoi amici che hanno partecipato e gliele invii.
      Ci vuole molta fortuna per essere selezionati comunque.

      Per i crediti non dovrebbe essere un grosso problema, di solito stanno in home, e se leggi le FAQ scopri se ti mandano i buoni acquisto o soldi.
      Per esempio Ipsos ti manda buoni acquisto, mentre hiving manda soldi sulla paypal.

      Di solito non mi fiderei delle mail, ma sinceramente non sono a conoscenza di questa cosa, per cui non ti so dare informazioni precise.
      Non ho sentito neanche di sondaggi sui casinò, non gioco d'azzardo e credo che mai lo farò.

      I siti che ti danno soldi facendo acquisti solitamente danno qualcosa anche per delle iscrizioni e per cliccare su qualche sito. Sono guadagni molto bassi comunque, e finiti i siti dove registrarsi gratuitamente ci sarà ben poco da prendere dopo.

      Non ho mai provato sondaggi sul cellulare, comunque la regola è quella di affidarsi sempre e solo a siti famosi per essere onesti.

      Non so se potresti rispondere a sondaggi in altre lingue, solitamente cercano un determinato target di persone, e molte volte la lingua non è l'unico ostacolo. Se per esempio ci fossero solo sondaggi su catene di supermercati che esistono solo all'estero, o di marche che operano solo all'estero verresti completamente tagliato fuori. Non so se riusciresti a iscriverti, ma sicuramente non potresti rispondere a quasi nessun sondaggio e quindi non vedresti nulla in cambio

      Elimina
  10. Che regali si possono ricevere con Ipsos? Solo buoni o anche altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni spesa in varie catene oppure una donazione alla croce rossa

      Elimina
  11. ciao!
    io sono iscritta su Panel Opinea, un sito di sondaggi che paga attraverso Paypal e fin'ora mi sono trovata molto bene, pagamenti puntuali e sondaggi frequenti!
    Questo il sito: http://www.panelopinea.it/
    Ve lo consiglio!

    RispondiElimina