Rivoglio l'olio di palma!

 Per anni siamo stati bombardati di informazioni false e tendenziose riguardo l'olio di palma. Fa malissimo, è pericoloso per la salute e poco prima che lo "bandissero" dalle nostre tavole e dispense iniziarono a martellarcele con la storia degli elefantini e oranghini poverini. Fino ad appunto ottenere l'eliminazione quasi totale dell'olio di palma.

Quando era troppo tardi però qualcuno ha fatto sentire la sua voce (quando qualcuno dice "non rimanete in silenzio" ha ragione, a proposito) facendo notare come l'olio di palma abbia solo pochi punti percentuali in più di grassi saturi rispetto altri oli, che è più economico e sostenibile di tutti gli altri possibili oli vegetali ecc ecc ecc.

Troppo tardi.
Purtroppo.

Si perché adesso non si può mangiare più nulla. Fa tutto schifo!
Apri una confezione di merendine e sembra che abbia preso aria:
"Ma sono scadute?"
"Le prese oggi!"
"Hanno preso aria forse?"
"Questa è integra"
"Fa schifo anche questa."

Per poi sospettare che faccia schifo perché non ha più l'olio di palma!
Ma non solo con le merendine, quello era solo un esempio.
Arachidi? Schifo!
Brioche? Schifo!
Cornetti? Schifo!
Patatine? Schifo!
Crostate? Schifo!

Ora non so se è dovuto all'aumento dei costi (ricordiamoci che usavano tutti l'olio di palma perché più economico) quindi hanno in qualche modo degradato il prodotto andando al risparmio, o se è un complotto governativo per costringere la gente a mangiare solamente roba sana.
Sta di fatto che da quando hanno tolto l'olio di palma dai prodotti, quei prodotti non sono altro che l'ombra di quello che erano.

Quelli della Ferrero hanno preso tanta fanga in faccia per non aver modificato la ricetta della Nutella, ma porco il demonio se avevano ragione!

Ridateci l'olio di palma!