Il sessismo biologico mostrato dai fossili

I fossili dimostrano il sessismo biologico, cosa significhi questa cosa non lo so: è sessista verso le femmine o verso i maschi? Difficile che si lamentino del sessismo verso i maschi, lo dico in anticipo, solo voglio scoprire che minchia significa "sessismo biologico".

Titolone:
"Sessismo biologico: perché la maggior parte dei fossili ritrovati è di esemplari maschi?"
Il titolo è strano... sessismo biologico è definizione che non ha nessun senso: come fa la biologia ad essere sessista? Come fa il comportamento animale ad essere sessista? Ma soprattutto come è possibile che i fossili siano sessisti?

Un fossile maschio bianco etero cis patriarcale agevolato nel fossilizzarsi dalla biologia sessista che ha tolto rappresentanza alle femmine, undici.
"L’unica spiegazione possibile, avanzano alcuni, è da ricercare nella struttura del branco. Nel caso dei bisonti, fanno notare gli studiosi, il branco era composto da un maschio dominante e un gruppo di femmine che lo seguivano. Gli altri maschi venivano scacciati e lasciati a se stessi, condannati cioè a vagare alla ricerca di un altro branco. Questo li rendeva più vulnerabili, più esposti ai predatori e alla possibilità di commettere errori in territori poco noti. Del resto, a suffragare questa ipotesi sono anche i pochi ritrovamenti “femminili”: sempre in gruppo."

Ecco, i maschi facevano una vitaccia. Bella scoperta.

Ah fermi tutti, i maschi scacciavano le femmine dalle grotte quindi sono i cattivi! Ecco il sessismo!
Ma nelle altre occasioni, che spiegazione hanno?

"Insomma, tutti gli animali muoiono, ma si conservano di più i maschi. Un sessismo biologico naturale, forse."



L'ho letta veramente questa stronzata? Fortuna che dicono forse...
Cioè i maschi si conservano perché la natura è sessista, immagino, perché a parte la storia dell'orso stronzo che scaccia la femmina e muore male dentro la grotta al posto suo non ci sono spiegazioni logiche sul perché i maschi si siano conservati più delle femmine, perché magari i maschi avevano una vita più breve, ma le femmine mica vivevano in eterno!

Ma la perla migliore, che non so se qualcuno riuscirà a recuperare tramite copie dell'articolo perché ora è stata cancellata, era la spiegazione della maggioranza di fossili di mammuth maschi: i maschi erano dominanti quindi scacciavano gli altri maschi che crepavano malissimo e si conservavano perché finivano in posti impervi che però permettevano la conservazione del corpo.
I mammuth patriarcali... non sono esperto di mammuth però so che erano molto simili agli elefanti, e gli elefanti hanno la matriarca...

Vabbè, vado a cercare dettagli simili ad un articolo che parla di "sessismo biologico".
Definizione di sessismo: discriminare qualcuno basandosi sul suo genere.
Qualcuno dovrebbe ripassarla perchè non posso continuare a leggere stronzate simili tutti i giorni
Fonte