Il Re Leone è una storia fascista

Il remake del Re Leone deve aver triggerato questo autore che ha scarabocchiato un articolo che definire ridicolo è una bestemmia. Però, fortunatamente per chi apprezza un certo tipo di comicità, il baldo scribacchino non ha certo centellinato i dettagli di questo suo delirio:

"Lo Scorso Novembre la Disney ha infuocato l'internet con il suo trailer del Re Leone. Il video di 93 secondi ha fatto venire la pelle d'oca a milioni di spettatori per aver ricreato fedelmente la scena chiave del film originale. [...] Ma questa scena pomposa è anche un doloroso promemoria dell'agenda ideologica del film: introduce ad una società dove i deboli hanno imparato a prostrarsi ai forti."

Già qui possiamo iniziare a contare le numerose turbe psicologiche che affliggono la debole mente di questo personaggio.
La Disney che si sta tramutando nel boss finale del "wokeismo" viene accusata di fascismo. E' talmente fuori di testa che sinceramente credo che chi abbia partorito una vaccata simile non possa che essere leso nella psiche.

"[...] Il Re Leone offre un seducente punto di vista sul mondo in cui il potere assoluto è indiscusso e i deboli e vulnerabili sono inferiori. In altre parole Il Re Leone ci offre un'ideologia fascista scritta a caratteri cubitali."

Non sapevo che anche le monarchie fossero fasciste, corbezzoli esiste il fascismo sin dall'antico Egitto.
Noi li chiamiamo faraoni ma in realtà erano duci!
Poi dice che in realtà il cartone non racconta la storia di animali, ma rappresenta la società umana in un modo "coccoloso" e aggiunge:

[...] Rappresentando le nostre gerarchie sociali nell'incontaminato e neutrale mondo animale fanno sembrare queste dinamiche di potere naturali, sensate e perfino desiderabili. E utilizzando i rapporti cacciatore-preda per allegorizzare le strutture di potere umane, il film inevitabilmente incorpora una visione in cui il potere del regnante deriva da una sua superiorità biologica."

Era prerogativa delle monarchie quella di ritenersi superiori o emissari divini. Mi fa piacere vedere che questi a scuola vanno a scaldare la sedia.

A questo stralcio seguono deliri riguardo l'ossessione della Disney per le "monarchie patriarcali" e afferma, senza vergogna alcuna, che la "Rupe dei Re" è la "Trump Tower della savana", frase in cui linka un meme su Trump che non fa ridere i polli.


Stiamo parlando del Washington Post eh, mica del blog di uno scolaretto!

"Con i leoni che rappresentano la classe dominante, e i buoni erbivori che rappresentano i cittadini decenti che rispettano la legge, le iene rappresentano i neri, i marroni e i disabili che sono forzatamente esclusi dalla gerarchia della società. Segnati dal loro accento "da strada" etnicamente codificato, rappresentano platealmente lo stereotipo razzista e antisemita dei "gruppi parassiti" nocivi per la società"

E quindi abbiamo appurato che, come sempre, i cattivi sono i maschi bianchi e tutti gli altri sono vittime.

Continua con un passaggio un cui Scar è definito un "effemminato" che vuole "riscattare i deboli" combattendo "il patriarcato" e quindi sarebbe una caricatura dei politici liberal e pure omofobia.

A metà articolo sostiene che il ruggito di Simba rappresenta la "mascolinità" definendo il tutto come "principio del fuhrer" di superiorità divina del regnante. Accusa anche di aver mitizzato i bulli e che Scar in realtà rappresenta i "geneticamente inferiori".

Mi sta facendo male il cervello a leggere queste baggianate. Nemmeno un sito satirico sarebbe riuscito a partorire tante boiate tutte assieme. E la differenza è che questo pazzo ci crede veramente.
Poi loda la Disney per la sirenetta nera, per aver preso più neri che bianchi come doppiatori e altre cacate dicendo "però non basta".

Poi si imbufaliscono se li chiamano special snowflake.

La cosa bella è che rovistando su Facebook ho trovato il link a questo vecchio articolo di Repubblica:
"Ruggisce il Re Leone, cartone antifascista"

"UN NOBILE monarca viene assassinato dal malvagio fratello, il quale, nella sua bramosia di potere, tenta anche di ucciderne il figlio e usurpa il trono con l' aiuto di orde fasciste, da lui irretite con la demagogica promessa di non fare più patire loro la fame."

Articolo originale