Will Smith non è abbastanza nero per interpretare Richard Williams

Devo ammirare l'impegno profuso dai woke ogni santo giorno per spostare in basso il livello di intelligenza raggiunto, superandosi ogni volta e dimostrando che aveva ragione Einstein quando diceva "non c'è limite alla stupidità umana". Stavolta sono riusciti a polemizzare contro Will Smith perché non è abbastanza nero per interpretare Richard Williams e hanno iniziato a blaterare di "colorismo".
Il film King Richard parla del padre di Serena Williams e Venus Williams, entrambe famose campionesse di tennis. Ovviamente l'uomo è afro americano, così come lo è Will Smith, però Will non è abbastanza africano per interpretarlo.
Quindi è razzismo farlo interpretare a lui. Anzi no colorismo, qualsiasi cosa significhi.

A comprovare questo c'è la foto condivisa su Twitter dell'annuncio della parte di Will:

Che dire? E' indubbio che Will di carnagione sia più chiaro di Richard, è altrettanto vero che è un attore formidabile e che può sempre abbronzarsi (ebbene si, anche i neri si abbronzano).
Probabilmente non diventerà mai scuro come il signor Williams, però da qui a parlare di "colorismo" ce ne passa parecchio.

Ma che razzo è il colorismo?
Secondo urban dictionary sarebbe una sorta di razzismo presente fra gli africani, che sembrano preferire e trattare meglio quelli di pelle più chiara rispetto quelli con la pelle molto scura.
Razzismo fra membri della stessa etnia o nazionalità basata sul colore della pelle (ma non era il maschio bianco patriarcale l'unico razzista presente al mondo?).

Ora dico la mia:
Will Smith è un bravissimo attore che piace a tutti, o quasi, e che attirerebbe molte persone a guardare il film. E' razzismo aver scelto lui? No, è logica di mercato.

Ricordo sempre, come ogni volta, che gli stessi woke hanno urlato al razzismo in casi analoghi in cui però è stato preso un personaggio caucasico e fatto interpretare da un africano.

Insomma, come al solito ci troviamo di fronte l'ennesima protesta del web inutile come un freezer su un ghiacciaio
Approfondimenti