Famosa vegana crudista ma mangiava pesce

Una vegana crudista molto famosa su YouTube con oltre 450 mila iscritti è stata pizzicata da un suo fan mentre mangiava tranquillamente pesce fritto quasi nascosta in un locale. Lei, accortasi della cosa è corsa a casa a pubblicare un video di spiegazioni, ben sapendo che la notizia avrebbe fatto il giro del web.
La spiegazione è piuttosto semplice ma molto lunga, quindi faccio un riassunto molto conciso visto che il video dura 33 minuti e parla tantissimo.

Lei era vegana crudista da sei anni e seguiva la dieta in modo molto rigoroso, quindi per quel che sappiamo non fingeva di essere vegana crudista, però poi ha iniziato ad avere dei piccoli problemini di salute:

Amenorrea che ha causato
Stato di premenopausa (a 30 anni, forse)
Candida
Infezioni batteriche all'intestino che hanno causato
Stitichezza
Diarrea
Intontimento generale
Confusione
Varie ed eventuali (c'è tutto nel video, in fondo la pagina)

Quando ha perso il ciclo gli altri vegani le hanno detto che era del tutto normale (e come no) e che l'ovulazione continuava ma in assenza di sangue. Non è così, l'ovulazione si ferma punto e basta e la tizia è entrata in uno stato di premenopausa, in pratica era già vecchia da giovane.

Il suo organismo era così debilitato che non solo ha preso la candida: quando in contemporanea ha avuto problemi intestinali ha pensato che si fosse espansa all'intestino, invece erano ben altri problemi.
Era denutrita, malnutrita e debilitata e il dottore le ha consigliato di mangiare almeno pesce e uova.
Lei, da brava crudista, è andata da un medico vegano "che la poteva capire" e ha provato in tutti i modi a risolvere i problemi causati dal veganismo con il veganismo.

Ma accorta di essere solamente peggiorata ritrovatasi costipata per giorni e quando evacua è diarrea, e sentendosi sempre peggio in generale decide infine di arrendersi e di farsi seguire di nuovo dal dottore che le ha consigliato di mangiare pesce e uova. Stavolta ascoltandolo.

Così lo fa, e mangia anche cibi cotti perché aveva le "voglie" (alla faccia dell'innaturalità del mangiare cibi cotti), e in poco tempo con poca sorpresa i suoi problemi di salute sono andati via.

Così, in uno slancio di autolesionismo che nemmeno i Lemmings che si buttano dalla rupe (lo so che è una leggenda metropolitana), riprende la dieta vegan crudista. Li conosciamo i vegani: anche se hanno la verità di fronte il naso continuano a non crederci.

Sempre senza essere dei veggenti i risultati erano del tutto prevedibili: tutti i problemi sono tornati ma peggiori di prima. Così si mette il cuore in pace e cambia la sua dieta, che era troppo squilibrata.
Legumi, carboidrati, meno zuccheri, pesce, uova e così via.

Aveva un problema però: per sei anni ha professato il veganismo crudista come scelta di salute totale e panacea di tutti i mali, come poteva rimangiarsi tutto? O spiegare a quella gente che tutto quello che ha raccontato erano delle baggianate spaziali?

Io, sinceramente, per correttezza avrei detto subito la verità.
Comunque non è riuscita a dire la verità fino a quando un fan l'hanno. Che se era un fan era anche lui un gran bel vegano devo dire. Oppure l'ha sbugiardata uno scettico del sacro cavolo d'argento.

Il video delle spiegazioni, per chi avesse mezz'ora da perdere:



Devo aggiungere altro?
Ah si: se ancora non si fosse capito una dieta squilibrata porta dei grossi problemi, anche se vegan crudista gesucrista e quante altre boiate si inventano.