Tensioni a Melbourne per via delle gang criminali

Da qualche tempo a questa parte a Melbourne si sta sollevando un problema di criminalità giovanile che si sta aggravando sempre di più e sta creando pericolose tensioni sociali che potrebbero sfociare in ulteriore violenza.
Il problema delle bande criminali in Australia non è esattamente nuovo, ma sta degenerando col tempo.
Un uomo e la sua famiglia sono stati presi di mira diverse volte nel corso del tempo, l'ultima volta ha avuto un battibecco con circa mezza dozzina di giovani presunti membri di una banda che creavano problemi con la sua macchina, non si capisce bene se si stavano appoggiando e sedendo sopra la sua macchina o stessero cercando di rubarla.
Lui e i suoi familiari hanno provato a spaventarli minacciandoli con delle mazze da baseball e sembrava funzionare, i ragazzi si erano allontanati.

Immagine random di una banda, per evitare accuse di razzismo a gratis
Poco dopo però sono tornati, in 34, e a quel punto l'uomo è stato costretto a chiudersi in casa.
Ma non è bastato a difenderli dalla sassaiola di bottiglie di vetro e sedie di legno che gli hanno lanciato la banda di balordi, che lanciavano sorpassando il muro di cinta minacciandoli di morte e urlando oscenità.

Successivamente ha assoldato la guardia armata perché afferma che "non è giusto che io sia prigioniero in casa mia".

Altri casi, come due ragazzini di 10 e 14 anni circondati e derubati da 20 balordi, o un ristorante sulla spiaggia che sta chiudendo perché i clienti non vanno più in spiaggia spaventati dai gruppi violenti hanno iniziato a creare diffidenza, paura, rabbia e di conseguenza tensioni sociali fra i diversi gruppi di cittadini, tensioni che potrebbero sfociare nella violenza.
Più di quanta ce ne sia già al momento.

Allego alcuni video di notiziari che parlano di questi fenomeni e delle tensioni che stanno creando:



C'è chi dice che il fenomeno in realtà non è così marcato o che non è così grave e il termine "gang" è fuori luogo, altri invece parlano proprio di vere e proprie gang.



In ogni caso il fenomeno esiste così come la conseguente tensione sociale che potrebbe sfociare nella violenza.