Non ti piace la puzza corporea? Sei fascista!

Il giornale THE GUARDIAN (nientepopodimeno) ha pubblicato un articolo in cui afferma proprio che se non ti piace la puzza corporea sei fascista. Come si può sprofondare in un baratro di demenza simile lo scopriamo, forse, leggendo il testo:
"Gli scienziati insinuano che la mentalità autoritaria potrebbe essere in parte derivante dalla necessità biologica di evitare di prendere malattie da persone sconosciute".
E non è nemmeno una presa in giro, badate bene, sono serissimi! E questo era solo l'introduzione, il primo paragrafo è ancora più fragrante:

"Le persone che hanno una grande tendenza a storcere il naso alle zaffate di urina, sudore e altri odori corporei sono più portate ad avere opinioni autoritarie di destra, come suggeriscono i ricercatori"

I ricercatori del buco del c**o forse, trovatemi una singola persona a cui possa piacere la puzza di piscio addosso una persona. Ma che si sono calati per sparare colossali baggianate come questa?

Ma come mai non parlano di autoritarismo di sinistra? Forse ho capito: hanno visto quanto puzzano, e di cosa, i punkabbestia dei centri sociali e hanno decretato che a "sinistra" la puzza non dà fastidio per niente! Come se a sinistra fossero tutti punkabestie...


"Lo studio ha anche scoperto che avere un maggiore disgusto per i fetori corporali era collegato, anche se in minor entità, al supporto per Donald Trump quando era un candidato alle presidenziali"
Ah adesso ho capito perché hanno scritto sta vergognosa pagliacciata senza senso!
Dovevano dare contro Trump e i suoi supporters! E come meglio dimostrare che sono tutti fasisti se non sostenendo che chi disdegna la puzza lo è?

Giornale internazionale autorevole, dicevano...

L'articolo continua che il "test" scientifico è stato condotto su ben 750 persone reclutate online (!!1) e mi pare di capire, ma potrei sbagliare, che le domande sono state poste online stesso con domande come "a fianco hai un tizio con strisce rosse sul braccio", come se avere disgusto dell'ebola possa farti essere fascista.

Dulcis in fundo l'articolo conclude con la dichiarazione dello scienziato, se così si può chiamare uno che fa studi ridicoli di questo tipo:
"Le scoperte, fa notare Olofsson (il capo della ricerca NB), significa che non è possibile valutare con precisione l'autoritarismo di una persona, o le sue idee politiche, basandosi sulle reazioni agli odori corporei 'gli effetti sono labili' ha detto."
Si perché secondo la ricerca il "10% dell'autoritarismo di una persona" è collegabile al suo disgusto per gli olezzi, che se chiedete a me che sono ignorante vi dico che non significa una beata fava di nulla.

Insomma questi hanno tuonato che a chi non piace la puzza è fascista su un articolo basato su una boiata di studio simile il cui stesso "ricercatore" capo ben dice che lo studio è inconcludente e che i collegamenti sono effimeri se non addirittura completamente campati per aria.

Ah si, dimenticavo: se fai delle ricerche dove fai delle domande "da autoritario" a della gente a caso chiedendogli pure se gli fa schifo la puzza di piscio e vomito è OVVIO che trovi collegamenti fra le due cose, se dovessi fare uno studio in cui chiedo a dei carcerati se gli piacciono i carciofi scommettete che riesco a creare un collegamento, anche effimero, fra i crimini e i carciofi?


Articolo originale. Chi mi chiede la fonte nei commenti è probabilmente un collaboratore di Olofsson.