venerdì 5 ottobre 2018

Secondo i vegani il latte distrugge il pancreas provocando il diabete di tipo 1

Tenetevi forte perché la quantità di minchionate dall'aura potentissima che stiamo per vedere è impressionante. Tre sole righe di testo che contengono tante di quelle cagate mendaci e fuori dal mondo da far sembrare Wanna Marchi una illustre luminare. E non sto esagerando: il latte distrugge il pancreas, quindi immagino faccia venire il diabete.

Fonte delle affermazioni qualche vegano che in un raptus da mancanza di B12 e una crisi mistica verso il sacro cavolo d'argento ha partorito questa perla meravigliosa:


"Le proteine del latte vaccino sono identiche alle cellule che producono insulina, gli anticorpi si attivano per distruggere le proteine del latte ma poi distruggono anche le cellule del pancreas.
E voilà benvenuto diabete di tipo 1.
Tratto da curare il diabete senza farmaci del dott. Neal Barnard"

Io sinceramente non so nemmeno da dove iniziare... vabbè andiamo in ordine:

Che le proteine del latte siano identiche alle isole di Langherans lo dice lui, l'unica cosa lontanamente veritiera è che il latte vaccino può scatenare il diabete di tipo 1... in soggetti predisposti geneticamente a cui viene somministrato latte vaccino nei primi tre mesi di vita, cioè troppo precocemente.

Il "dottore" vegano però si è dimenticato di dire che anche consumare cereali nello stesso periodo può causare la risposta autoimmune (unico dettaglio corretto dell'affermazione) che potrebbe danneggiare le isole pancreatiche.
Però non demonizzano i cereali, non hanno fatto la foto a del riso, o al mais, al frumento, alla tanto adorata quinoa o altro... eh no, si demonizza il latte! Tutto il resto mica fa male, uno undici centoundici!



Prendo in prestito quanto scritto nel sito del ministero della salute, un tantino più autorevole del primo veganaccio ciancia balle:

Cause del diabete di tipo 1:
Genetica.
Posizione geografica (più si sale al nord più si è a rischio, tranne per la Sardegna che ha le percentuali più alte al mondo, ma qui torniamo alla genetica)
Fattori infettivi, sempre per chi è geneticamente esposto il morbillo e perfino l'influenza possono scatenare il diabete di tipo 1. (antivax dove cazzo siete?)
Fattori dietetici: in soggetti predisposti consumare cereali o latte vaccino prima dei tre mesi di vita.

Questo quadro è decisamente più chiaro: consumare latte e cereali PRIMA dei tre mesi di vita POTREBBE scatenare il diabete di tipo 1 NEI SOGGETTI PREDISPOSTI. E continua così:

"L’ipotesi, quindi, è che, attraverso la trasmissione di geni che interessano la risposta immunitaria, si trasmetta una “predisposizione alla malattia” che, in corso di una banale risposta a comuni agenti infettivi o dietetici, causa una reazione verso le cellule beta del pancreas, che vengono distrutte. A seguito di tale reazione, l'insulina non può più essere prodotta e si scatena la malattia diabetica."

Si parla di predisposizione genetica, si parla di malattia autoimmune, si parla di rischio e non di certezza. Si dice in pratica tutt'altro da quanto affermato dai vegamerda.
Ma loro fanno terrorismo psicologico facendo credere che il latte faccia venire il diabete sempre e comunque sperando che chi legge le loro cagate sia ignorante almeno quanto loro.

Ancora non si hanno certezze sulle cause scatenanti del diabete di tipo 1 ma questi si svegliano e hanno in mano la verità: ha stato il latte (semicit). Chissà perché non hanno preso il nobel per la medicina... forse perché nemmeno riescono a capire quanto scritto in modo chiaro e semplice da medici che non si sono laureati in cogliologia su youtube e su veganpress.

Per ultimo, sempre citando il ministero della salute, commento con questa frase il titolo del libercolo da cui questa sequela di coglionate è tratta (curare il diabete):

"Il DT1 non può essere prevenuto, in quanto sono ancora poco chiari i fattori di rischio che interagiscono con la predisposizione genetica scatenando la reazione autoimmunitaria."

Fra i consigli per prevenire le complicanze c'è "Fare il vaccino antinfluenzale".
E adesso chi glielo dice ai no vax demmerda, fra cui ci sono numerosissimi vegardi fra l'altro.
Come stanno messi... male male male male male. E parlano, minchia se parlano...

Ministero della salute

2 commenti:

  1. http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/bimbi-vegani-numeri-raddoppiati-nelle-mense-scolastiche-milanesi_3166994-201802a.shtml
    Allarmante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specialmente perché i bambini sono più a rischio per gli effetti della malnutrizione

      Elimina