Il piano no vax per evitare l'obbligo vaccinale

Dopo la notizia dell'autocertificazione che in molti hanno preso come un "oh bene posso mentire e non vaccinare mio figlio!" ma che in realtà ha portato a degli arresti per falsificazione, i nostri prodi ignoranti complottisti si sono inventati un altro metodo per opporsi a qualcosa di relativamente sicuro.
Metodo forse classista perché per metterlo in pratica servono un bel po' di soldi, ce lo spiega Ermes (se non è un nome falso, io per sicurezza lo censuro):

Si prenota una visita pediatrica in Francia, ci si va in vacanza, mentire al pediatra e farsi prescrivere i vaccini, comprarli, applicare le etichette del vaccino nel libretto vaccinale, falsificare la firma su di essi e far certificare il tutto dalla ASL francese (dubito si chiami ASL ma si capisce lo stesso).
Tornare in Italia con il bambino "legalmente" vaccinato.

Per i richiami ripetere la procedura.

Ora, non so se questo tizio ha fornito un metodo funzionante per gabbare, anche solo momentaneamente, le autorità francesi e italiane oppure le sta solamente sparando grosse, però di certo conviene denunciare quanto più possibile questi comportamenti per evitare che mettano in atto il piano. Poi se è un piano che non funziona tanto meglio, ma nel dubbio meglio che stare a guardare.

Basta solo che il pediatra non prescriva vaccini senza poter visionare il libretto vaccinale o effettuare lui stesso il vaccino e tutto il giochino di carte finisce in malora.

Che fra l'altro non so quanti reati si andrebbero a commettere con un sistema simile... falsificazione del libretto vaccinale, falsificazione della firma dell'infermiere, falsa dichiarazione al pediatra e documenti falsi portati alla ASL...

Se c'è l'arresto per un'autocertificazione menzognera figuriamoci cosa ti fanno per una trafila di inganni del genere!

Da poco più di un anno (Luglio 2017) è passato un decreto che ha portato i vaccini in farmacia. Proprio come da piano di questo imbecille ti fai prescrivere il vaccino, lo prendi in farmacia e poi sta al farmacista inviare la certificazione di avvenuto vaccino alla ASL. In teoria dovrebbe essere la farmacia ad effettuare l'iniezione quindi non so quanto possa funzionare dire "lo faccio fare dal medico dammi i vaccini e basta". Non so se in Francia c'è questa stessa prassi, spero di no, ma in quel caso questo piano machiavellico rischia pure di funzionare, non sicuramente ma potrebbe.

In ogni caso, nel dubbio, diffondo la cosa nella speranza che se ne parli abbastanza da far sgamare l'inganno eventuale ancora prima di quanto avverrebbe normalmente (è chiaro che prima o poi li beccano, come con le autocertificazioni false).

C'è da dire che se impiegassero tutto quel tempo ed energie a leggere libri seri invece di visitare i blog di qualche ignorante paranoico magari risolverebbero un po' di problemi mentali e di paranoia.
Notizia dei vaccini nelle farmacie