L'oppressione patriarcale del corpo femminile

Segnalatomi da un anonimo amico leggo un post di una falsità e mistificazione da far strabuzzare gli occhi. Ovviamente, come da titolo, l'argomento è il "patriarcato", il complottismo accettato da molti come reale, che opprimerebbe le donne lasciando gli uomini ovviamente avvantaggiati. Lo vogliamo vedere?
Il testo è molto lungo e tedioso, quindi userò la solita formula del commento a caldo per spezzare un poco il tedio e l'estinzione neuronale di massa dovuto alla lettura:

"L'oppressione patriarcale riguarda tutte (tranne le musulmane), nelle nostre quotidianità e siamo costrette ad accettarla. I nostri corpi vengono continuamente violati (eh?). La nostra sessualità ignorata e usata (Come fai a ignorare e usare una cosa contemporaneamente?). E non si possono accettare oppressione e violenza. Veniamo colpite nel nostro intimo, nella nostra quotidianità. Tutte. Quindi ritengo che sia opportuno partire proprio da qui (Dal nulla più totale).

"La disparità a livello estetico tra uomini e donne è lampante (Le donne hanno le tette e gli uomini il pendolo). A noi donne inculcano l'idea che la bellezza sia fondamentale (Dalla scuola eh). Oltretutto una bellezza distorta, artificiale e quanto mai misogina (Dove?)."

Interrompo il delirio per mostrare nuovamente le donne considerate più belle al mondo, con una ricerca stupida su Google:
Una è Scarlett Johansson, che come vediamo è l'emblema dell'anoressia e della sofferenza femminile.
Una vera oppressione!
Sempre se si riferisce a quello...
Riprendiamo:

"La cultura maschilista ci impone un modello estetico femminile a cui ci sentiamo costrette ad aderire (la polizia le controlla se hanno lo smalto), pena l'esclusione sociale, se non addirittura la vergogna, e pena il non riconoscersi più (Ti si appannano gli specchi?). Veniamo educate a vedere noi stesse come oggetti, esattamente come ci vedrebbero gli uomini. L'unico metro di giudizio è lo sguardo maschile (E' un complotto). Che deve essere allietato dai nostri corpi e dal nostro aspetto (Sempre dietro minaccia di arresti).

Io devo capire una cosa: i ragazzi vengono cresciuti principalmente da donne: spesso gli uomini sono a lavoro per molte ore, a scuola fino alle medie le donne sono la maggior parte degli insegnanti. Chi educa le ragazze in quel modo? Non solo il problema non esiste, ma se esistesse queste misandriche avrebbero solamente da incolpare loro stesse!

"Il mondo della moda, dell'abbigliamento, dell'estetica, della cosmesi, del make up, si rivolge quasi esclusivamente a noi donne (No infatti Valentino ad esempio non fa nulla di maschile). Come se i nostri corpi fossero imperfetti per natura e dovessimo fare d tutto per essere belle, femminili, attraenti (Perché il sex symbol attuale non è Jason Momoa, è l'idraulico panzone dietro l'angolo). Tutto questo avviene inconsapevolmente per soddisfare lo sguardo maschile (Aridanghete). E al nostro sguardo invece chi ci pensa? (Sempre Jason Momoa) Veniamo continuamente bombardate di immagini e di commenti riguardo il nostro aspetto."

Tutto questo è vittimismo patetico misto a complottismo. La maggior parte dei commenti negativi contro le donne sono fatte da altre donne. Giusto l'altro giorno nei commenti ad una foto di Annalisa (la cantante) c'erano donne fumanti rabbia che commentavano le peggiori boiate, la migliore è stata "ha le scarpe brutte!!1".

Inoltre gli uomini sono bersagliati ugualmente da commenti negativi sul loro aspetto, e vengono isolati molto di più quando "brutti". Specialmente se bassi.
Vittimismo patetico disgustoso.

"Siamo solo oggetti e siamo portate a vedere noi stesse come tali (Sempre perché è un complotto). Uomini e donne sono talmente assuefatti da questo stato di cose da considerarlo normale, quando invece normale non è (Non è normale avere allucinazioni così pesanti!)! È assurdo. È misoginia allo stato puro (Basta inventarsi qualcosa che non esiste et voilà ecco la misoginia!). Ma è come se fossero tutte anestetizzate. Ragazze svegliamoci (Donchisciotte che dà del pazzo al resto del mondo). Stiamo subendo la peggiore tra le mistificazioni patriarcali.

Ora tagliamo corto che tanto il delirio continua su questa falsariga.
Parlano tanto di immagine data della donna ed educazione quando alla fine abbiamo una società in cui le donne compongono il 95% dell'educazione dei pargoli.
Parlano tanto di "media" che vogliono la donna perfetta poi quando gli dai un po' di libertà queste vanno su Instagram o Only Fans a fare tutto quello che vogliono. Però quella è emancipazione, le modelle per le riviste sono oppressione patriarcale.

Io lezioni da gente così sconnessa dalla realtà non ne accetto.

Ma vogliamo approfondire i canoni di bellezza irraggiungibili? Tiro di nuovo in ballo Jason Momoa, che manca poco che venga a picchiarmi:


Jason forse non è dopato, come altri "modelli" che si vedono in circolo, però Jason ha avuto la fortuna di nascere con una certa genetica. La genetica fa tutto per il fisico, quindi o hai quel tipo di fisico o ti attacchi.

Sia a livello di forma sia a livello di dimensioni. Insomma quello è un canone di bellezza che pochissima gente può raggiungere. Ma parliamo di uomini quindi va tutto bene.
Senza parlare dell'altezza, lasciamo perdere le porcherie che proferiscono a riguardo.